• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andry85 ha scritto:
ciao pantofola....lo ricevo pure io a pelo e squadrettato sul ch 21...
probabilmente non si trova qui in zona,forse sarà stato potenziato qualche segnale che si trova relativamente distante rispetto alla nostra zona...
cmq mux praticamente inutile...quindi pure se squadretta nn dispero :D

Ciao andry lo so' che tele A non è il massimo ma questo e'.................
Comunque io lo aggiunco al resto che non è poco
MI mancano i due mux timb da Carsoli cosi vicini ma cosi lontani.
A presto
 
pantofola ha scritto:
Ciao andry lo so' che tele A non è il massimo ma questo e'.................
Comunque io lo aggiunco al resto che non è poco
MI mancano i due mux timb da Carsoli cosi vicini ma cosi lontani.
A presto

ah io quelli in linea d'aria ce l'ho a 2 passi ma non li ho mai ricevuti...:D
io sto in via degli alpini ed il castello da qui ce l'ho a vista dato che sto leggermente + in alto rispetto agli altri palazzi...ma la centralizzata è puntata verso il ripetitore di oricola...sarà per questo forse...:icon_rolleyes:

io sto aspettando con ansia il mux di super 3,che ha dei contenuti interessanti,ai quali si è aggiunto ultimamente anche rtl 102.5...dato che sono fissato x la musica una bella notizia...:D
in analogico nn si prende + da un pò di tempo...chissà...:icon_rolleyes:
 
Penso che per completare l'offerta digitale in zona e per vedere finalmente passare in digitale quel poco rimasto ancora in analogico (RAI 3 Abruzzo, Rete 8 e Super 3, peraltro quest'ultimo spento da un bel po') si debba comunque attendere il definitivo passaggio al digitale di tutto il resto della regione. ;)
Credo anzi che entro la fine del mese si dovrebbe sapere qualcosa in merito ai calendari dei passaggi del 2011 (per il 2010 queste news iniziarono ad arrivare proprio verso la fine di Gennaio).
 
Ho avuto notizia che il Mux 1 RAI da Oricola (AQ) ieri era fuori servizio.
Ho allertato chi di dovere e forse potrebbero avere già risolto. Semmai chi dovesse ricevere dalla zona di Carsoli, se può fare un fischio... Grazie. :icon_cool:
 
AG-BRASC ha scritto:
Ho avuto notizia che il Mux 1 RAI da Oricola (AQ) ieri era fuori servizio.
Ho allertato chi di dovere e forse potrebbero avere già risolto. Semmai chi dovesse ricevere dalla zona di Carsoli, se può fare un fischio... Grazie. :icon_cool:

ciao ag-brasc...scusa se nn ho risposto all'sms ma ero senza soldi al cel...ed al pc mi sono riconnesso stasera...
cmq per quanto riguarda il mux 1 rai da oricola,posso dirti che stasera ho visto il derby senza problemi...quindi sembrerebbe essere tornato tutto alla normalità....grazie 1000 ;)
 
ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può dire quali canali riceve da lanciano?
io vedo la rai e la mediaset, ma i privati tipo telemax non riesco a riceverli!
 
SkorpionXY ha scritto:
ciao a tutti, c'è qualcuno che mi può dire quali canali riceve da lanciano?
io vedo la rai e la mediaset, ma i privati tipo telemax non riesco a riceverli!

Dipende da che zona ti trovi x vedere telemax perchè se abiti verso il centro non lo prendi mentre nelle zone più alte con san silvestro (pe) più libero lo prendi.
Questi sono i canali che prendo io, zona Pianeta

Mux dgt:Rai A (6)(oramai ho perso la speranza)-Rai B (7)-Mediaset 1(59)e2(67)- D-free(62)-La 7 A 39-Blu Tv Dvb H1-La8 36-Telemax 27 -tv6 26 - La8 36. Sper:-Tvq 43-Rtm 35-Blumux Triveneta 10-Telemare 66
 
pantofola ha scritto:
Ciao andry lo so' che tele A non è il massimo ma questo e'.................
Comunque io lo aggiunco al resto che non è poco
MI mancano i due mux timb da Carsoli cosi vicini ma cosi lontani.
A presto

quando piove il mux di tele a si vede bene con segnale buono,quando invece il tempo è tranquillo si vede con delle squadrettature a tratti...
un pò tipo il mux ch 22 dal guadagnolo di canale italia,ex tct,ma meglio dato che quello di canale italia si vede solo quando piove...
visto però il comportamento simile presumo che venga da quella direzione...;)
 
fustillo ha scritto:
Dipende da che zona ti trovi x vedere telemax perchè se abiti verso il centro non lo prendi mentre nelle zone più alte con san silvestro (pe) più libero lo prendi.
Questi sono i canali che prendo io, zona Pianeta

Mux dgt:Rai A (6)(oramai ho perso la speranza)-Rai B (7)-Mediaset 1(59)e2(67)- D-free(62)-La 7 A 39-Blu Tv Dvb H1-La8 36-Telemax 27 -tv6 26 - La8 36. Sper:-Tvq 43-Rtm 35-Blumux Triveneta 10-Telemare 66
io abito a san iorio, la rai e la mediaset la vedo tutta, anche la 7, ma gli altri tipo telemax tv6 la8 e blu tv niente...
telemax non si vede nemmeno a casa di mio nonno che abita affianco all'oasi...
approposito, ma per vedere la rai bisogna mettere per forza l'antenna vhf oppure quando ci sarà lo switchoff si vedrà tutto con le vecchie antenne?
 
fustillo ha scritto:
Majella Out x maltempo, non c'è il segnale di tutte le tv private in analogico :eusa_shifty: :eusa_shifty: :eusa_shifty:


salve fustillo

i canali mediaset vanno benissimo, non c'e' stata nessuna interruzioni.
anche se sta nevicando non ci sono problemi.
risulta fermo il ch 55, 42,66.
 
Domtechnik76 ha scritto:
salve fustillo

i canali mediaset vanno benissimo, non c'e' stata nessuna interruzioni.
anche se sta nevicando non ci sono problemi.
risulta fermo il ch 55, 42,66.
Si, ho detto private ma intendevo locali :happy3:
Adesso è tornato tutto nella norma tranne quei 3 che citi tu
 
fustillo ha scritto:
Si, ho detto private ma intendevo locali :happy3:
Adesso è tornato tutto nella norma tranne quei 3 che citi tu

Confermo, stesso problema rilevato anche a Vasto.
 
Salve a tutti..

Abito nella Val Vibrata e sul digitale ricevo pochi canali (i canali di Premium, Dahlia e La7..) per il resto buio totale.

Non ricevo i canali Mediaset e tantomeno i canali Rai... è normale??

Inoltre, c'è un mio amico che abita a due km di distanza da me, che riceve i canali di Sportitalia, invece io no. Mi sapete dire su quale canale di frequenza sono trasmessi i canali di SI, così nel caso provo a fare una sintonia manuale..

Ciao e grazie!
 
andry85 ha scritto:
quando piove il mux di tele a si vede bene con segnale buono,quando invece il tempo è tranquillo si vede con delle squadrettature a tratti...
un pò tipo il mux ch 22 dal guadagnolo di canale italia,ex tct,ma meglio dato che quello di canale italia si vede solo quando piove...
visto però il comportamento simile presumo che venga da quella direzione...;)
TI INFORMO che il mux di canale italia ha riorganizzato il tutto.:happy3: :happy3:
 
Allora ieri un mio conoscente ha chiamato la sede della Rai di Pescara ed ha discusso con i tecnici di quando arrivarà il digitale nella zona Fano Adriano-Crognaleto - Campotosto e Poggio Cancelli....
Gli hanno risposto che proprio in questi giorni stavano pianificando il lavoro da fare per digitalizzare i Ripetitori di "Fano Adriano", "Monte Piano" e il micro ripetitore di "Poggio Cancelli"....hanno detto che per ora installeranno solamente il mux1 Rai.....e che il tempo previsto di accensione del digitale Rai in questi luoghi sarà molto probabilmente per il primo periodo di Maggio 2011 (sempre se non ci saranno dei disguidi o ripensamenti)....han detto anche che, venti giorni prima dell'accensione del segnale digitale,manderanno delle lettere ai Sindaci dei Comuni interessati dove spiegheranno "il tutto" e che gli Enti dovranno avvisare i loro concittadini del passaggio al digitale....

Qualcuno ha qualche altra notizia???
 
Stamattina il mio antennista mi diceva che probabilmente l'analogico verrà spento a maggio... ma di preciso ancora non si sa nulla.

Vi racconto una cosa curiosa, alcuni giorni fa c'è stato un problema al mio impianto, non vi vado a scrivere dettagli inutili, fattostà che era rimasto senza alimentazione e nonostante tutto riuscivo a ricevere senza problemi e squadrettamenti molti mux digitali fra cui Rai A,B, Mediaset Dvb2. Mentre in analogico vedevo quasi tutto con effetto nebbia o peggio non vedevo niente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso