• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Morpheus1969 ha scritto:
qualcuno puo confermare se nella citta' di sulmona,ripetitore m.te s cosimo e' stato acceso mediaset premium calcio?

grazie

buona sera a tutti.....

Confermo che da sabato è attivo il mux mediset 1 sul CH 67 Monte san cosimo.(era ora:mad: )
 
Non so il motivo, ma dal 26 novembre il mio tv LCD Panasonic mi sintonizza Rai 3 TGR Abruzzo al canale 7 invece che al numero 3, ho riprovato più volte ma niente, invece con i decoder esterni è tutto come sempre nella lista.
Ricordo che i mux Rai li ricevo da Pescara.
 
Volevo solamente fare gli auguri di Buone Feste a tutti gli Abruzzesi.......e in particolar modo ai cittadini che si trovano nei "Comuni del Cratere"..... e come dice qualcuno nella sezione dello switch-off del Lazio... in bocca al mux.....ehehehehe.....saluti.....e mangiate tanto.......:D
 
Domanda sulla mi zona

Salve! Innanzitutto buon Natale a tutti! Vi volevo fare una domanda... Io abito (ovviamente, altrimenti non avrei chiesto qui :D ) in Abruzzo, in un paesino nella provincia di Chieti, non so se lo conoscete, si chiama Villa Santa Maria. PENSO che il segnale sia analogico sia il segnale digitale mi arriva da Monteferrante. Sono molto inesperto e questi sono i canali digitali che il mio TV LED Samsung 40" serie 6 riceve:
7 - la 7
41 - K2
107 - la 7
300 - Premium Menu
326 - steel+1 Premium
331 - Premium Extra 1
332 - Premium Extra 2
351 - Diseny Channel+1
352 - Playhouse Disney
353 - Cartoon Network
354 - Hiro
370 - Premium Calcio
371 - Premium Calcio 1
372 - Premium Calcio 2
373 - Premium Calcio 3
374 - Premium Calcio 4
375 - Premium Calcio 5
376 - Premium Calcio 6
381 - Premium Calcio HD 1
400 - Dahlia Tv
411 - Dahlia Sport
412 - Dahlia 2 Sport
414 - Dahlia Extra
415 - Dahlia Xtreem
417 - Dahlia Explorer
418 - Dahlia
421 - Dahlia 1 calcio
422 - Dahlia 2 calcio
423 - Dahlia 3 calcio
424 - Dahlia 4 calcio
444 - Dahlia adult
445 - Dahlia 2 adult
447 - Dahlia Adult Gay
850 - ROVI (a che serve questo canale? Esce scritto servizio dati? Ma quello che io mi chiedo è come faccio ad accedere a questo servizio? Boh...)

È normale che vedo e prendo SOLO questi canali? Grazie anticipatamente...
 
alealo ha scritto:
Salve! Innanzitutto buon Natale a tutti! Vi volevo fare una domanda... Io abito (ovviamente, altrimenti non avrei chiesto qui :D ) in Abruzzo, in un paesino nella provincia di Chieti, non so se lo conoscete, si chiama Villa Santa Maria. PENSO che il segnale sia analogico sia il segnale digitale mi arriva da Monteferrante. Sono molto inesperto e questi sono i canali digitali che il mio TV LED Samsung 40" serie 6 riceve:
7 - la 7
41 - K2
107 - la 7
300 - Premium Menu
326 - steel+1 Premium
331 - Premium Extra 1
332 - Premium Extra 2
351 - Diseny Channel+1
352 - Playhouse Disney
353 - Cartoon Network
354 - Hiro
370 - Premium Calcio
371 - Premium Calcio 1
372 - Premium Calcio 2
373 - Premium Calcio 3
374 - Premium Calcio 4
375 - Premium Calcio 5
376 - Premium Calcio 6
381 - Premium Calcio HD 1
400 - Dahlia Tv
411 - Dahlia Sport
412 - Dahlia 2 Sport
414 - Dahlia Extra
415 - Dahlia Xtreem
417 - Dahlia Explorer
418 - Dahlia
421 - Dahlia 1 calcio
422 - Dahlia 2 calcio
423 - Dahlia 3 calcio
424 - Dahlia 4 calcio
444 - Dahlia adult
445 - Dahlia 2 adult
447 - Dahlia Adult Gay
850 - ROVI (a che serve questo canale? Esce scritto servizio dati? Ma quello che io mi chiedo è come faccio ad accedere a questo servizio? Boh...)

È normale che vedo e prendo SOLO questi canali? Grazie anticipatamente...
Poi c'è anche
999 - CUBOVISION (esce scritto servizio non disponibile, stesso discorso di ROVI)
Grazie ancora...
 
alealo ha scritto:
Poi c'è anche
999 - CUBOVISION (esce scritto servizio non disponibile, stesso discorso di ROVI)
Grazie ancora...
Ciao, benvenuto al forum e buon Natale a te e a tutti gli amici abruzzesi
Leggendo l'elenco dei canali che hai scritto,in pratica ricevi i mux Mediaset 1, e TIMB 2. Conosco la tua zona, ho vissuto 6 anni dalle tue parti e alla Villa sono venuto diverse volte.
Sul sito più affidabile per l'informazione delle frequenze attive, ovvero OTGTV, purtroppo non è riportata. Bisogna riferirsi un po' a cosa dice su Bomba http://www.otgtv.it/lista.php?code=CH94&posto=Bomba ma la tua posizione è parecchio diversa,non credo che a te arrivi nulla da S. Silvestro, e forse nemmeno dalla Maiella (sei proprio sotto la montagna...).
Il sito http://www.raiway.rai.it/index.php?...e=abruzzo&provnome=Chieti&locid=69102&type=tv lascia intendere che da Monteferrante la Rai trasmette solo in analogico, e anche http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml dice che in digitale c'è solo MDS 1 sul ch 48 h da Monteferrante.
Stessa cosa per http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura a Monteferrante lascia intendere ci sia solo TIMB 2 sul ch 68 h .
Penso che per adesso dovrai accontentarti solo di questo, è molto probabile che allo switch off vengano attivati altri canali, ovviamente la Rai che per legge deve trasmettere almeno il mux 1.

Cubovision è un canale on demand,puoi vedere la discussione qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114333
Rovi, non ti so dire, credo sia un canale di test.
Ciao,buone feste
 
mirkan ha scritto:
Ciao, benvenuto al forum e buon Natale a te e a tutti gli amici abruzzesi. Conosco la tua zona, ho vissuto 6 anni dalle tue parti e alla Villa sono venuto diverse volte.
Sul sito più affidabile per l'informazione delle frequenze attive, ovvero OTGTV, purtroppo non è riportata. Bisogna riferirsi un po' a cosa dice su Bomba http://www.otgtv.it/lista.php?code=CH94&posto=Bomba ma la tua posizione è parecchio diversa,non credo che a te arrivi nulla da S. Silvestro, e forse nemmeno dalla Maiella (sei proprio sotto la montagna...).
Il sito http://www.raiway.rai.it/index.php?...e=abruzzo&provnome=Chieti&locid=69102&type=tv lascia intendere che da Monteferrante la Rai trasmette solo in analogico, e anche http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml dice che in digitale c'è solo MDS 1 sul ch 48 h da Monteferrante.
Stessa cosa per http://www.telecomitaliamediabroadcasting.it/it/assistenza/copertura/copertura a Monteferrante lascia intendere ci sia solo TIMB 2 sul ch 68 h .
Penso che per adesso dovrai accontentarti solo di questo, è molto probabile che allo switch off vengano attivati altri canali, ovviamente la Rai che per legge deve trasmettere almeno il mux 1.

Cubovision è un canale on demand,puoi vedere la discussione qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=114333
Rovi, non ti so dire, credo sia un canale di test.
Ciao,buone feste

Grazie 1000 della risposta... Purtroppo ricevo solo da Monteferrante. Ma dopo lo switch off ci sarà anche la possibilità di non ricevere tutti canali disponibili? E in HD? Grazie 1000...
 
nico77 ha scritto:
buona sera a tutti.....

Confermo che da sabato è attivo il mux mediset 1 sul CH 67 Monte san cosimo.(era ora:mad: )

beati voi..
io qui dal mio paese da pietracorniale ancora nulla...
se penso al canale 24 e al 49 sprecato per quella tv dei telefonini gggr
che stronzata....
 
ARMI ha scritto:
Volevo solamente fare gli auguri di Buone Feste a tutti gli Abruzzesi.......e in particolar modo ai cittadini che si trovano nei "Comuni del Cratere"..... e come dice qualcuno nella sezione dello switch-off del Lazio... in bocca al mux.....ehehehehe.....saluti.....e mangiate tanto.......:D
Ecchime! :D
Sia pure con un pochino di ritardo, auguri a tutti i confinanti amici Abruzzesi! ;)
 
alealo ha scritto:
Salve! Innanzitutto buon Natale a tutti! Vi volevo fare una domanda... Io abito (ovviamente, altrimenti non avrei chiesto qui :D ) in Abruzzo, in un paesino nella provincia di Chieti, non so se lo conoscete, si chiama Villa Santa Maria. PENSO che il segnale sia analogico sia il segnale digitale mi arriva da Monteferrante. Sono molto inesperto e questi sono i canali digitali che il mio TV LED Samsung 40" serie 6 riceve:
7 - la 7
41 - K2
107 - la 7
300 - Premium Menu
326 - steel+1 Premium
331 - Premium Extra 1
332 - Premium Extra 2
351 - Diseny Channel+1
352 - Playhouse Disney
353 - Cartoon Network
354 - Hiro
370 - Premium Calcio
371 - Premium Calcio 1
372 - Premium Calcio 2
373 - Premium Calcio 3
374 - Premium Calcio 4
375 - Premium Calcio 5
376 - Premium Calcio 6
381 - Premium Calcio HD 1
400 - Dahlia Tv
411 - Dahlia Sport
412 - Dahlia 2 Sport
414 - Dahlia Extra
415 - Dahlia Xtreem
417 - Dahlia Explorer
418 - Dahlia
421 - Dahlia 1 calcio
422 - Dahlia 2 calcio
423 - Dahlia 3 calcio
424 - Dahlia 4 calcio
444 - Dahlia adult
445 - Dahlia 2 adult
447 - Dahlia Adult Gay
850 - ROVI (a che serve questo canale? Esce scritto servizio dati? Ma quello che io mi chiedo è come faccio ad accedere a questo servizio? Boh...)

È normale che vedo e prendo SOLO questi canali? Grazie anticipatamente...


Confermo, ho amici a Montelapiano (circa 200 mt più in alto di villa s maria) e x il momento gli unici canali ricevibili in digitale sono questi
 
fustillo ha scritto:
Confermo, ho amici a Montelapiano (circa 200 mt più in alto di villa s maria) e x il momento gli unici canali ricevibili in digitale sono questi
ok, perfetto.... ma dopo lo switch off vedremo canali altri canale e in HD? grazie
 
sarebbe simpatico iniziare a fare una toto copertura delle frequenze che assegneranno alle locali (tanto le nazionali si sanno):D


A parte questo, volevo sapere da chi prende dalla Maiella, se il ch. 41 di ATV7 ha qualche problema, oppure è off. A me risulta spento, tanto da far arrivare in digitale TVI Molise da Petacciato (CB)
 
Storm75 ha scritto:
sarebbe simpatico iniziare a fare una toto copertura delle frequenze che assegneranno alle locali (tanto le nazionali si sanno):D


A parte questo, volevo sapere da chi prende dalla Maiella, se il ch. 41 di ATV7 ha qualche problema, oppure è off. A me risulta spento, tanto da far arrivare in digitale TVI Molise da Petacciato (CB)

fino a ieri funzionava, questa mattina non si vede tutta la majella :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
 
.............Volevo solamente augurare un buon 2011 a tutti gli abitanti dell'Abruzzo.........

-------Speriamo che il nuovo anno porti il lavoro a chi non lo ha o l'ha perso, un pò più di salute a tutti e (lo switch-off il più presto possibile) a sta regione martoriata dalle fatidiche 3,32 del 06 aprile 2009----------

Oh......stanotte divertitevi............;)
 
salve a tutti.
abito a roma in zona rediroma dove ho già vissuto lo switchoff e tutti i vari aggiustamenti successivi, ma vado al mare a Silvi e quindi vorrei prepararmi per quest'estate; perciò sottoscrivo questo 3d dove troverò sicuramente notizie fresche. ( e dove mi sembra di aver visto anche qualche "reduce" dello swoff romano)
A tal proposito vorrei chiedervi un consiglio ( e se vado OT indicatemi dove postare):a casa al mare abbiamo l'antenna centralizzata con una sola presa per appartamento.
da questa presa parte un cavo con 3 derivazioni in cascata (fatte con semplici prese a T) verso altrettanti televisori (che quindi in tutto sono 4). Ovviamente il segnale man mano si degrada, ma finchè è analogico si vede in maniera degradata, ma si vede; col digitale credo invece che avrò problemi sulle prese a valle: come posso ovviare? qualcuno può darmi delle indicazioni su quello che devo comprare (cavo di che tipo, sdoppiatori di che tipo, amplificatori?, ecc...). Preciso che non sono un tecnico e quindi mi servirebbero delle indicazioni da poter girare pari pari a qualche negozio di roma ben fornito.

grazie a tutti
 
@ d.maiorino

Apri un thread specifico in sezione tecnica.
Qui è un po' fuori dal contesto del passaggio al digitale della regione... E poi nel'area tecnica sarà meglio evidenziato, no? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso