Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buon anno a tutti voi! Speriamo di aver presto notizie ufficiali e soprattutto date precise riguardo lo switch-off nella nostra regione, ormai siamo quasi arrivati al tanto atteso addio al segnale analogico, se poi verrà deciso di digitalizzare tutte le restanti regioni italiani entro dicembre, magari fra una decina di settimane saremo già all-digital. Speriamo.
:icon_cool:

Glucosio ha scritto:
Buon anno a tutti voi! Speriamo di aver presto notizie ufficiali e soprattutto date precise riguardo lo switch-off nella nostra regione, ormai siamo quasi arrivati al tanto atteso addio al segnale analogico, se poi verrà deciso di digitalizzare tutte le restanti regioni italiani entro dicembre, magari fra una decina di settimane saremo già all-digital. Speriamo.
:icon_cool:

In effetti.....un po' di tempo fa sentendo alcuni tecnici di RaiWay di Pescara, per un problema sugli impianti di Monte Piano (TE), mi dissero che gli stessi impianti, secondo loro,venivano digitalizzati a febbraio 2011....poi dissi loro che in quel periodo c'è brutto tempo e neve, per cui è difficoltoso arrivare lì.... al che dissero che forse per aprile 2011 la questione doveva essere chiusa......mah.....spero che abbiano ragione.......per mediaset non penso che ci siano problemi....visto che in quel sito c'è già, dal lontano 2007, il loro mux 1, per cui sono già attrezzati......:eusa_think:

dt

ciao a tutti,volevo sapere come fare per prendere i vari canali rai e non sul digitale terrestre,se occorre avere una sola antenna o lasciare l'impianto com'e' con le quattro antenne classiche una per rai1(palombaro),rai2,rai3(archi) e un'altra per quelle private(majelletta),grazie

Ciao a tutti... Sapete se ci sono novità sulle date del passaggio in digitale??

Allora.....ho delle news per lo switch-off...... siccome Rai Uno analogico di Monte Piano (Te) ultimamente ha ancora problemi sul ponte....un mio conoscente ha chiamato "di nuovo" i tecnici di Raiway per risistemare l'impianto ( e aggingerei "per l'ennesima volta")....bhè insomma morale della favola han detto che massimo per il mese di "Maggio" l'Abruzzo sarà toltalmente all-digital....

Qualcuno potrebbe confermare o smentire questa "notizia".......

Come si dice.....aspetto fiducioso......:D

credo sia vero

Credo sia vera la info. qui ad Isernia TVI Molise spegne (sabato) l'analogico e va solo in digitale!!!!
Notizia completa mio post switch off molise

Ciao

ciao a tutti, io sono della zona teramano che per una collina che i copre a sud sono costretto a direzionare l'antenna verso ascoli (san marco e m. ascensione) e castellalto. ci sono altri che sono nelle mie condizioni? cosa mi converrà fare allo SO?

ARMI ha scritto:
Allora.....ho delle news per lo switch-off...... siccome Rai Uno analogico di Monte Piano (Te) ultimamente ha ancora problemi sul ponte....un mio conoscente ha chiamato "di nuovo" i tecnici di Raiway per risistemare l'impianto ( e aggingerei "per l'ennesima volta")....bhè insomma morale della favola han detto che massimo per il mese di "Maggio" l'Abruzzo sarà toltalmente all-digital....

Qualcuno potrebbe confermare o smentire questa "notizia".......

Come si dice.....aspetto fiducioso......:D
Qualcuno conosce le date ?
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

aledirem12 ha scritto:
ciao a tutti, io sono della zona teramano che per una collina che i copre a sud sono costretto a direzionare l'antenna verso ascoli (san marco e m. ascensione) e castellalto. ci sono altri che sono nelle mie condizioni? cosa mi converrà fare allo SO?

salve

da monte ascensione riceverai tutta la mediaset e altri;)

Domtechnik76 ha scritto:
salve

da monte ascensione riceverai tutta la mediaset e altri;)
lo spero anche se adesso non ricevo tutto ad esempio il mux mds2 al ch 32 e il timb2 al ch57:icon_rolleyes:

aledirem12 ha scritto:
lo spero anche se adesso non ricevo tutto ad esempio il mux mds2 al ch 32 e il timb2 al ch57:icon_rolleyes:

salve

perche' non ci sono frequenze.
se c'era la possibilita di accendere il mux pensi che mediaset non l'avrebbe acceso?
allo swich off lo vedrai senza problemi sul ch 36.

ps non hai mai provato a ricevere i segnali dalla maiella perche li c'e' il mux 2 ch 67

Domtechnik76 ha scritto:
salve

perche' non ci sono frequenze.
se c'era la possibilita di accendere il mux pensi che mediaset non l'avrebbe acceso?
allo swich off lo vedrai senza problemi sul ch 36.

ps non hai mai provato a ricevere i segnali dalla maiella perche li c'e' il mux 2 ch 67

forse nn hai letto il mio post qualche rigo sopra, putroppo in direzione la maiella e san silestro sono coperto da una collina.
spulciando dal sito otgtv questi de mux mds2 sul 32 e timb2 sul 57 dovrebbero trasmettere da San Marco ma nn li ricevo consoderando che san marco e anche più vicino in linea d'aria mi sa che mi conviene dare un occhio alla sezione marche!!!

salve a tutti....

qui a carsoli (AQ),dove abbiamo già in parte effettuato lo switch-off con il lazio,siamo quasi completamente in digitale tranne per rai3 abruzzo,super 3 (emittente laziale che trasmette ancora in analogico qui in zona),e rete 8...

per quanto riguarda super 3 è un pò di tempo che non è + presente in analogico...ma non è stata ancora digitalizzata....sarà un segnale buono? chissà....:D
non vedo l'ora che arrivi lo switch-off abruzzese così avremo nuovi canali anche qui...un saluto

Da Teramo la Rai continua a latitare.

Non posso ricevere dalla Maiella ne da San Silvestro, per cui devo accontentarmi di Colle Izzone e Castellalto.

Chi riceve i nuovi canali di TV6 sulla costa, che opinione si è fatto del palinsesto?

pantofola ha scritto:
Si lo ricevo sul 21 potenza 90 qualita 58-63.Credi sia m.cavo?Pensavo piu' ad un potenziamento guadagnolo;)

ciao pantofola....lo ricevo pure io a pelo e squadrettato sul ch 21...
probabilmente non si trova qui in zona,forse sarà stato potenziato qualche segnale che si trova relativamente distante rispetto alla nostra zona...
cmq mux praticamente inutile...quindi pure se squadretta nn dispero :D

Boh...
Le possibilità penso siano due.
O hanno "irrobustito" il segnale dal Guadagnolo (più probabile), magari fornendolo di un sistema radinate a 360° oppure hanno "riesumato" il vecchio segnale analogico che veniva trasmesso sul ch. 67 da (credo) Pereto, irradiandolo ora in digitale sul ch.21. :eusa_think:

AG-BRASC ha scritto:
Boh...
Le possibilità penso siano due.
O hanno "irrobustito" il segnale dal Guadagnolo (più probabile), magari fornendolo di un sistema radinate a 360° oppure hanno "riesumato" il vecchio segnale analogico che veniva trasmesso sul ch. 67 da (credo) Pereto, irradiandolo ora in digitale sul ch.21. :eusa_think:
Buona sera Ag non credo provenga da Pereto ho provato sul mio impianto secondario e del 21 nemmeno l'ombra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso