• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Avviso ai naviganti...che postazione come M.Pallano andra' a coprire sui piedi della Maiella quindi da 220 g° a 280g°e non fateci caso che ch come il ch47 canale5 e il ch 35 canale9 vanno anche a 80g° sud.
S.Silvestro andra' molto piu' basso di oggi per i canali Mediaset in pratica stesso es.di Grottammare su e giu' per il litorale.Mentre la Rai rimarra' cosi com'e'. ;)
 
Domtechnik76 ha scritto:
Certo lo si puo' utilizzare nella prov. del'Aquila ma non sulla Maiella perche' interferirebbe dalla prov. di Macerata alla prov. di Bari.

Però non essendo stato pianificato per l'Abruzzo non ci può trasmettere nessuno
 
moaves75 ha scritto:
Però non essendo stato pianificato per l'Abruzzo non ci può trasmettere nessuno

ER stato meglio cosi, se no oltre alla prov. dell'Aquila anche sulla Maiella lo avrebbero acceso.
meglio cosi...tu te lo immagini il ch 32 sulla Maiella che va dappertutto...
 
Allora l'unico comune in provincia di L'Aquila che switcha il 10 invece dell'11 maggio è Campotosto......si vede che i ripetitori sono alimentati da ponti radio che provengono dalla prov. di Teramo.....:eusa_think: :eusa_think:
 
incongruenze

ho riscontrato diverse incongruenze (errori ?) nelle tabelle del passaggio al digitale per i paesi della Valle Roveto.
Ad esempio Civita' d'Antino passrebbe al digitale il 14 con tutte le nazionali, mentre Balsorano (servita dallo stesso ripetitore) non avrebbe La7 e MTV passerebbe il 15 invece che il 14.

Piccoli errori forse inevitabili oppure si rifriscono a micro ripetitori presenti nelle frazioni, dai quali saranno trasmessi solo i programmi principali.

Ciao
 
moaves75 ha scritto:
Perchè a L'aquila viene indicato il passaggio sia l'8 Maggio (per i 3 Mediaset) che l'11 Maggio?
Probabilmente si è tenuto conto della possibilità di ricezione a L'Aquila di siti inclusi in un altro cluster (quindi un'altra data), anche se ricevibili magari solo in una piccola porzione del territorio.
 
ANDREA1P ha scritto:
Sicuramente hanno tenuto conto che a L'Aquila arriva anche Mediaset dalla Majella che passa l'8 Maggio.

I canali digitali non arrivano (solo il mux Timb1 ch 39) come ho scritto gia' in passato con l'arrivo dello swich off i canali Mediaset andranno anche in prov. dell'Aquila.
La Maiella andra' dappertutto e tutti gli altri impianti sottostati, saranno calati di potenza come Grottammare e seguiranno S.Silvestro,M.Pallano,C.Izzone ecc.
 
ARMI ha scritto:
Allora l'unico comune in provincia di L'Aquila che switcha il 10 invece dell'11 maggio è Campotosto......si vede che i ripetitori sono alimentati da ponti radio che provengono dalla prov. di Teramo.....:eusa_think: :eusa_think:

Mi autoquoto....allora ho chiamato ora il numero verde 800.022.000 per vedere se loro avevano delle info più precise....allora mi han risposto che per lo switch-off il Comune di Campotosto, anche se in provincia di L'Aquila, è considerato come se si trovasse in provincia di Teramo...per cui il giorno 10 e non 11 per lo switch....hanno aggiunto che, dai dati aggiornati dei loro database, si riceverà anche La7 e Mtv in digitale anche se nella zona non si sono mai ricevuti in analogico (?????!!!!!)...e che hanno la palla di cristallo??? :5eek: :5eek:
Sul PDF che ho scaricato c'è scritto che solamente le tre Rai e le tre Mediaset passeranno al digitale........

Ag...dimmi tu quanto potrebbe essere credibile la cosa???


Come sempre ti ringrazio in anticipo!!!!! ;)
 
Ultima modifica:
Non ho dati su TIMB per la tua zona, ma non mi sorprenderei se la notizia dell'eventuale attivazione di questi Mux fosse veritiera...
In ogni caso, come ho già detto, non tenete conto più di tanto delle info sulle emittenti da switchare presenti sui documenti pdf con date e comuni... Spesso sono dati puramente indicativi.
 
Preciso subito che non so altro e che mi sono occupato per ora solo di Rai e dell'Abruzzo.

Qualche novità clamorosa. Per esempio, il canale 35 del mux 1 verrà usato solo all'interno per evitare possibili collisioni con i segnali esteri (non è pianificato a livello internazionale). Questo comporta che Pescara San Silvestro avrà il canale 09, nonostante che le antenne in banda III non siano moltissime sul litorale. Avranno doppio servizio regionale Capracotta, Gamberale, Montenero di Bisaccia, Monte Farano, Schiavi (Abruzzi e Molise) e Oricola (Lazio, già esistente, e Abruzzi). Niente copertura sul litorale abruzzese da Monte Sambuco: dalla postazione nell'Appennino Dauno verranno offerti solo i segnali regionali molisani e pugliesi. Sedici postazioni su 90 avranno tutti e quattro i mux (non è detto che vengano accesi subito tutti; i nomi sono quelli Rai): Villa Ruzzi, Teramo Castellato, Teramo San Venanzio, Pescara, Bucchianico, Archi, Torricella Peligna, Vasto, Pietra Corniale, L'Aquila Luco, Campo Imperatore, Monte della Selva, Monte San Cosimo, Monte Cimarani, Lucoli.
 
Ultima modifica:
scommettiamo che guarda caso nn sarà acesso proprio il famigerato mux 4 con l'HD?
 
Otg Tv ha scritto:
Preciso subito che non so altro e che mi sono occupato per ora solo di Rai e dell'Abruzzo.

Sedici postazioni su 90 avranno tutti e quattro i mux (non è detto che vengano accesi subito tutti; i nomi sono quelli Rai): Villa Ruzzi, Teramo Castellato, Teramo San Venanzio, Pescara, Bucchianico, Archi, Torricella Peligna, Vasto, Pietra Corniale, L'Aquila Luco, Campo Imperatore, Monte della Selva, Monte San Cosimo, Monte Cimarani, Lucoli.

Come al solito esistono posti di dove si applicano regole e altri dove non si applicano.
Perche' Civita d'Antino non deve avere il MUX 4 visto che serve almeno 10.000 abitanti (Civitella Roveto, Morino, S.Vincenzo VR, Balsorano, Canistro, Frazioni di Capistrello)?
 
Otg Tv ha scritto:
Preciso subito che non so altro e che mi sono occupato per ora solo di Rai e dell'Abruzzo.

Qualche novità clamorosa. Per esempio, il canale 35 del mux 1 verrà usato solo all'interno per evitare possibili collisioni con i segnali esteri (non è pianificato a livello internazionale). Questo comporta che Pescara San Silvestro avrà il canale 09, nonostante che le antenne in banda III non siano moltissime sul litorale. Avranno doppio servizio regionale Montenero di Bisaccia, Monte Farano, Schiavi (Abruzzi e Molise) e Oricola (Lazio, già esistente, e Abruzzi). Niente copertura sul litorale abruzzese da Monte Sambuco: dalla postazione nell'Appennino Dauno verranno offerti solo i segnali regionali molisani e pugliesi. Sedici postazioni su 90 avranno tutti e quattro i mux (non è detto che vengano accesi subito tutti; i nomi sono quelli Rai): Villa Ruzzi, Teramo Castellato, Teramo San Venanzio, Pescara, Bucchianico, Archi, Torricella Peligna, Vasto, Pietra Corniale, L'Aquila Luco, Campo Imperatore, Monte della Selva, Monte San Cosimo, Monte Cimarani, Lucoli.

Sapete se stanno già lavorando sulle postazioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso