• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eduardo1982 ha scritto:
Come al solito esistono posti di dove si applicano regole e altri dove non si applicano.
Perche' Civita d'Antino non deve avere il MUX 4 visto che serve almeno 10.000 abitanti (Civitella Roveto, Morino, S.Vincenzo VR, Balsorano, Canistro, Frazioni di Capistrello)?
Perché i diecimila abitanti vanno intesi come "Unici", cioè serviti solo da quella postazione. Mi risultano 7723 utenti unici
 
Ultima modifica:
Problema ricerca canali digitali mediaset premium

Salve a tutti,

ho acquistato da un mesetto una TV LG 50PV350A-ZD.
Ho un problema per quel che riguarda la ricerca di canali digitali. Una volta eseguita la prima ricerca ho notato che mancavano alcuni canali premium che ricevevo con il mio vecchio decoder (2-3 anni di vita). Visto che erano i giorni nei quali c'è stato brutto tempo e qui abbiamo avuto piu di un metro di neve ho pensato che questa mancanza di canali fosse dovuta al meteo pessimo.
Per una decina di giorni non ho piu fatto la ricerca dei canali.
Quando la neve è andata via ho provato a rifare la ricerca ma nulla sempre gli stessi canali premium mancanti. Ho provato a cambiare il paese in Germania e ho trovato qualche canale in piu che pero non riuscivo a vedere perche il segnale era debole,andava e veniva. Cosi ho fatto la controprova rimettendo il mio vecchio decoder e con quello tutti i canali sono tornati a vedersi.
Ho provato a usare la sintonizzazione manuale ma nulla...

Allora ho cercato le frequenze della mia zona e ho notato che i canali che mi mancano sono tutti su questa:
Ch Freq Pol Emittente Dvb Relay Postazione Comune Prov Long Latit Distanza Azimut
28 530 o D-Free Dvb dvb M. Cimarani Avezzano AQ 1324 4202 3 270

e di tale frequenza fanno parte i seguenti canali,che con il vecchio decoder ricevo e si vedono,mentre utilizzando quello integrato nella tv non riesco a ricevere...

Bouquet Emittente Tipo
D-Free Dvb Bbc Knowledge - Premium Tv
D-Free Dvb Disney Channel - Premium Tv
D-Free Dvb Premium Cinema Tv
D-Free Dvb Premium Crime Tv
D-Free Dvb Premium Emotion Tv
D-Free Dvb Premium Energy Tv
D-Free Dvb Premium Joi Tv
D-Free Dvb Premium Mya Tv
D-Free Dvb Premium Play Tv
D-Free Dvb Studio Universal - Premium Tv


Ora dopo la mia noiosa spiegazione volevo solo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e se lo ha risolto,poi se è possibile che il decoder integrato nella TV sia peggiore di un decoder di qualche anno fa.
Informandomi e riflettendo sulla situazione sono quasi cerco che sia un problema di "sensibilita" del decoder e per migliorare la cosa dovrei agire sull'impianto...
Come potrei intervenire per migliorare l'impianto antenna partendo dalle cose meno invasive e piu semplici da fare...l'antenna che ho sul tetto è molto buona perche l'ho cambiata in estate ed è un modello di ultima generazione. Il tecnico che me l'ha cambiata ha usato per il puntamento dei programmi particolari quindi non credo che risolverei cercando di orientarla in posizioni differenti.

Ho anche la parabola ma non credo che posso usarla per risolvere questa situazione...

vi ringrazio

Marco

PS per utilizzare la scheda mediaset premium ho comprato una CAM HD della LG,ma non credo sia quello il problema in quanto è sulla ricerca che non escono tutti i canali
 
Otg Tv ha scritto:
Perché i diecimila abitanti vanno intesi come "Unici", cioè serviti solo da quella postazione. Mi risultano 7723 utenti unici

ma il limite non era 3000 o 5000 non ricordo bene?
Quindi da Civita d'Antino verra' attivato solo il MUX 1?
 
Ultima modifica:
Unicita'

Otg Tv ha scritto:
Perché i diecimila abitanti vanno intesi come "Unici", cioè serviti solo da quella postazione ..

Riflettevo su questa storia della "unicita'".
Come esempio limite (giusto per far capire il ragionamento e non perche' si applichi a caso reale) una cittadina di 40.000 abitanti che venisse servita da 2 postazioni che coprono ognuna il 90% della popolazione, siccome l'unicita' di ogni postazione e' solo del 10% degli utenti, ci sarebbero solo 4000 utenti unici su 40.000 e quindi solo MUX 1 :) .

A me "sembra na str..." ;) come dicevano in una famosa trasmissione comica del passato ...

Piu' logico sarebbe prendere in esame i potenziali utenti di quella postazione ( ed eventualmente alzare il limite di abitanti ...)


Ciao
 
Ultima modifica:
@ marc0cram

Per questo tipo di richieste dovresti utilizzare la sezione tecnica o, se la cosa riguarda un problema gestionale del tuo apparecchio, la sezione ricevitori, magari aprendo un thread specifico. Grazie.

Ricordo che la raccomandazione vale per tutti... In questo thread si dovrebeb parlare solo di trasmettitori, aree di utenza e switch off. :icon_rolleyes:
 
Otg Tv ha scritto:
Qualche novità clamorosa. Per esempio, il canale 35 del mux 1 verrà usato solo all'interno per evitare possibili collisioni con i segnali esteri (non è pianificato a livello internazionale). Questo comporta che Pescara San Silvestro avrà il canale 09, nonostante che le antenne in banda III non siano moltissime sul litorale.
E' davvero clamoroso se è cosi'. Sei davvero sicuro di tutto questo? Possibile che da Pescara vengano irradiati attualmente i 3 canali analogici in UHF e dopo lo switch il Rai Mux 1 sarà solo su VHF contrariamente a quanto si diceva?
 
Secondo voi, il rai mux 1 su Pietra Corniale ( dove io la rai lo ricevo ottimamente) su che frequenza verrà attivato? 05, 09, o 35?
 
Glucosio ha scritto:
E' davvero clamoroso se è cosi'. Sei davvero sicuro di tutto questo? Possibile che da Pescara vengano irradiati attualmente i 3 canali analogici in UHF e dopo lo switch il Rai Mux 1 sarà solo su VHF contrariamente a quanto si diceva?

Guarda che da S.Benedetto del Tronto fino a Pescara ne vedo tanti sui tetti di antenne VHF e UHF, visto che sono ormai anni che ci sono i 2 mux in VHF su S.Silvestro.
 
Otg Tv ha scritto:
Preciso subito che non so altro e che mi sono occupato per ora solo di Rai e dell'Abruzzo.

Qualche novità clamorosa. Per esempio, il canale 35 del mux 1 verrà usato solo all'interno per evitare possibili collisioni con i segnali esteri (non è pianificato a livello internazionale). Questo comporta che Pescara San Silvestro avrà il canale 09, nonostante che le antenne in banda III non siano moltissime sul litorale. Avranno doppio servizio regionale Montenero di Bisaccia, Monte Farano, Schiavi (Abruzzi e Molise) e Oricola (Lazio, già esistente, e Abruzzi). Niente copertura sul litorale abruzzese da Monte Sambuco: dalla postazione nell'Appennino Dauno verranno offerti solo i segnali regionali molisani e pugliesi. Sedici postazioni su 90 avranno tutti e quattro i mux (non è detto che vengano accesi subito tutti; i nomi sono quelli Rai): Villa Ruzzi, Teramo Castellato, Teramo San Venanzio, Pescara, Bucchianico, Archi, Torricella Peligna, Vasto, Pietra Corniale, L'Aquila Luco, Campo Imperatore, Monte della Selva, Monte San Cosimo, Monte Cimarani, Lucoli.

...............perdona la mia ingenuità......ma dalla Maiella nada de nada????
 
Otg Tv ha scritto:
Preciso subito che non so altro e che mi sono occupato per ora solo di Rai e dell'Abruzzo.

Qualche novità clamorosa. Per esempio, il canale 35 del mux 1 verrà usato solo all'interno per evitare possibili collisioni con i segnali esteri (non è pianificato a livello internazionale). Questo comporta che Pescara San Silvestro avrà il canale 09, nonostante che le antenne in banda III non siano moltissime sul litorale. Avranno doppio servizio regionale Montenero di Bisaccia, Monte Farano, Schiavi (Abruzzi e Molise) e Oricola (Lazio, già esistente, e Abruzzi). Niente copertura sul litorale abruzzese da Monte Sambuco: dalla postazione nell'Appennino Dauno verranno offerti solo i segnali regionali molisani e pugliesi. Sedici postazioni su 90 avranno tutti e quattro i mux (non è detto che vengano accesi subito tutti; i nomi sono quelli Rai): Villa Ruzzi, Teramo Castellato, Teramo San Venanzio, Pescara, Bucchianico, Archi, Torricella Peligna, Vasto, Pietra Corniale, L'Aquila Luco, Campo Imperatore, Monte della Selva, Monte San Cosimo, Monte Cimarani, Lucoli.

Ne hai nominato solo 15.
 
Morpheus1969 ha scritto:
pietracorniale intendi illuminazione verso la costa oppure anche nella conca verso bussi-popoli-capestrano-ofena-navelli?
Come è adesso. Pietra Corniale deve servire una parte del comune di Pescara
 
Ma da Montenero di Bisaccia quanti mux Rai saranno attivati? Poi Rai 3 Abruzzo irradiera' pure verso San Salvo che si trova al confine nord di Montenero di Bisaccia?Grazie a quanti mi vorranno rispondere.
 
Glucosio ha scritto:
E' davvero clamoroso se è cosi'. Sei davvero sicuro di tutto questo? Possibile che da Pescara vengano irradiati attualmente i 3 canali analogici in UHF e dopo lo switch il Rai Mux 1 sarà solo su VHF contrariamente a quanto si diceva?
Sicuro sì. Ne ho parlato diffusamente con Raiway Abruzzo oggi. Il 35 non è utilizzabile sulla costa e in Val Vibrata causa 35 di Tele A Più dal Conero e da Colle San Marco, più segnali esteri
 
Anzi la domanda era per OGT e pure per Domteknic dove li leggo piu' addentrati nella zona. Grazie.
 
Davis91 ha scritto:
Secondo voi, il rai mux 1 su Pietra Corniale ( dove io la rai lo ricevo ottimamente) su che frequenza verrà attivato? 05, 09, o 35?
Canale 35, almeno credo
 
Kroiz ha scritto:
Ma da Montenero di Bisaccia quanti mux Rai saranno attivati? Poi Rai 3 Abruzzo irradiera' pure verso San Salvo che si trova al confine nord di Montenero di Bisaccia?Grazie a quanti mi vorranno rispondere.
Non ho ancora idea di quanti mux ci saranno. Di certo due mux 1, uno verso San Salvo con i programmi abruzzesi e uno verso il Molise. Soluzione di compromesso, visto che non è stato accettato il tentativo di mettere un Mux 1 Abruzzi da Monte Sambuco
 
Un po' di risposte...

@ ARMI
La Maiella non è mai stato né sarà un sito RAI. Per la RAI non avrebbe proprio senso un'attivazione da lì, vista la copertura garantita in modo più capillare con i suoi molti siti (cosa necessaria in un territorio così montuoso come quello Abruzzese).

@ Davis91
A questo punto per Pietra Corniale per il Mux 1 RAI mi aspetterei di più il ch. 35, anche se RAI 1 è già sul ch. 5. Se devono essere costretti ad usare - non senza una certa sorpresa di tutti - il ch. 9 da Pescara, questo avrà una copertura abbastanza ragguardevole, il che impedirà di fatto l'utilizzo del ch. 9 da altri siti (visto che la VHF non è in SFN).
Difficile perciò che da un altro sito, pure a copertura abbastanza estesa (e per di più avente parte dell'area di utenza in comune con Pescara), attivino un altro canale VHF, bloccando di fatto la maggior parte delle possibilità di utilizzo del ch. 5 (o 9) da altri siti.

...A meno che, naturalmente, non salti fuori qualche altra sorpresa, tipo che improvvisamente, dando ragione all'altra ipotesi sottoscritto, alla RAI venga poi dato il 46 (tra l'altro se si dovesse mai verificare una vicenda tipo "35, anzi no 46", la cosa mi ricorderebbe in modo incredibile quanto già visto in Liguria, anche per gli stessi canali coinvolti)! :D
 
AG-BRASC ha scritto:
Un po' di risposte...

@ ARMI
La Maiella non è mai stato né sarà un sito RAI. Per la RAI non avrebbe proprio senso un'attivazione da lì, vista la copertura garantita in modo più capillare con i suoi molti siti (cosa necessaria in un territorio così montuoso come quello Abruzzese).

...ok, il tuo discorso andrebbe bene per il mux1 (il principale), ma per i restanti??
Lo scorso week-end sono andato a trovare degli amici a Porto D'Ascoli (AP) e con mia meraviglia ho scoperto che a parte il mux1 della Rai (che ricevono dal 32 da M. della Croce) il resto lo ricevono dalla Maiella e precisamente il mediaset 1 (59), il mediaset 2 (67), il dfree (62) il Timb2 (39), invece il Rai A e B ricevuti da Pescara , Mtv lo ricevono ancora in analogico (54) sempre dalla Maiella...e hanno difficoltà a ricevere da Grottammare perciò niente mux rai 2,3 e 4, niente Mux mediaset 4 e 5, niente Timb 1,2,3 ecc...
Visto che hanno una antenna condominiale mi han detto che non possono fare nulla....stanno aspettando il passaggio al digitale dell'Abruzzo per poter ricevere tutto quanto dalla "santa Maiella"....e chi sa quanti ci saranno nelle stesse condizioni dei miei amici!!!!!
Per questo ho fatto quella "ingenua" domanda!!!! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso