Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AG-BRASC ha scritto:
Perché..? Dov'è che lo hai letto? :eusa_think:
No, non l'ho letto.
E che non trovo tracce in nessun documento. Per carità, magari mi sbaglio.
Ho letto di San Cosimo che coprirà Sulmona e di Monte della Serra che coprirà la Valle Subequana; quindi ho dedotto che Goriano possa essere spento.
(Ch06, Freq 182,25 Mhz, pol.v. Raiuno, postazione Le Serre, Goriano Sicoli - AQ - Sito otgtv)
Ciao,
Costa.

@ Ag....come diavolo ho fatto ad agganciare un 50 di Dfree a Campotosto (AQ), che tu conosci molto bene!!
Potenza segnale 30 - 35% - qualità da 0 a 15%...si vede per 2 secondi e per 10 nada de nada....squadretta che è un amore.....
Antenna log + ampli 22 db,puntata a M.Piano (TE) (tutto Fracarro) e alimenta un tv Lg lh 2000!!
Ma la mia domanda è: anche se il comune confina con il Lazio e precisamente con la provincia di Rieti... il più vicino ripetitore di Dfree (50 UHF) sta a M.Calcarone sopra Rieti.....e che buca le montagne??? A meno che non abbiano acceso da poco qualche altro sito.....ma non mi risulta.....

Grazie in anticipo!!! ;)

ivangas85 ha scritto:
Potrebbe essere il segnale del Monte Ascensione (AP).. :eusa_think:

Se fosse così allora ultimamente hanno aumentato di qualche kw il segnale da Ascensione...anche lì ci sono montagne da oltrepassare....:eusa_think: :eusa_think:

hai ragione i tv Lg hanno un tuner sensibilissimo.....per le log Fracarro non so.....

Ultima modifica:
ARMI ha scritto:
Se fosse così allora ultimamente hanno aumentato di qualche kw il segnale da Ascensione...anche lì ci sono montagne da oltrepassare....:eusa_think: :eusa_think:

hai ragione i tv Lg hanno un tuner sensibilissimo.....per le log Fracarro non so.....
Con un filo di propagazione le log danno il meglio :D (o il peggio, a seconda che davanti alla tv ci sia o meno uno "smanettone" come noi del forum :D).. poi se la frequenza da te è libera e se l'Ascensione ti rimane in traiettoria anche in un arco di + o - 50° rispetto a dove punti la log, penso che la mia ipotesi possa essere vicina al vero..

Aspetto comunque il "verdetto" di AG-Brasc per fugare ogni dubbio.. :lol:

Aumento di "qualche KW" mi pare francamente esagerato, proprio concettualmente! :D
Ma no, sarà qualche segnale rifratto che magari potrebbe arrivare persino da Monte Cavo o da Monte Conero... :icon_rolleyes:

Quando si avrà una conferma del numero di mux rai per postazione in Abruzzo?
Che percentuale di attendibilitá hanno le anticipazioni fatte?
Oppure già è tutto deciso?
In nessun caso ci potranno essere situazioni intermedie tra 4 e 1 mux?

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Quando si avrà una conferma del numero di mux rai per postazione in Abruzzo?
Che percentuale di attendibilitá hanno le anticipazioni fatte?
Oppure già è tutto deciso?
In nessun caso ci potranno essere situazioni intermedie tra 4 e 1 mux?

Ciao
Per i canali non sono anticipazioni, ma come è stato scritto Delibere dell'Autorità di Garanzia sulle Comunicazioni.
Per il numero dei mux decide la sede nazionale di Raiway

Ultima modifica:
@Moaves
il segnale di Rai 2 e Rai 3 mi risulta disturbato da quello che sembra un segnale interferente. Mentre M7 e Rai 1 hanno segnali molto più "puliti".
E' solo un mio problema?
Parlo di segnali ricevuti da Cimarani.

Ciao

Ultima modifica:
eduardo1982 ha scritto:
@Moaves
il segnale di Rai 2 e Rai 3 mi risulta disturbato da quello che sembra un segnale interferente. Mentre M7 e Rai 1 hanno segnali molto più "puliti".
E' solo un mio problema?

Ciao

L'ho notato anche io negli ultimi 10 giorni. L'immagine di Rai2 e Rai3 mi sembra che sia sovrapposta a qualcos'altro (tipo delle bande verticali larghe). Si distinguono meglio nelle schermate scure. Rai 1 è leggermente "sfuocato" mentre per Mediaset è tutto ok.

Sul Mux Mediaset con i canali del calcio ho dei problemi di stabilità ed ogni tanto si "congela". A te come va?

moaves75 ha scritto:
L'ho notato anche io negli ultimi 10 giorni. L'immagine di Rai2 e Rai3 mi sembra che sia sovrapposta a qualcos'altro (tipo delle bande verticali larghe). Si distinguono meglio nelle schermate scure. Rai 1 è leggermente "sfuocato" mentre per Mediaset è tutto ok.

Sul Mux Mediaset con i canali del calcio ho dei problemi di stabilità ed ogni tanto si "congela". A te come va?
io ho premium cinema e fiction non ho il calcio, ma il segnale dei mux 58,28 e 63 è forte e stabile e non noto freeze di sorta usando il loro decoder. sul 69 ho un tasso di errore abbastanza alto e a volte squadrettamenti.

Ciao

Andrea, ma che ti sei bevuto? :D Questo è il thread dell'Abruzzo e non della Sicilia ;) Poi, cancella tutto! Spero di rivederti presto! Ciao ;)

Ommadonna, ero convinto di stare sul thread Siculo (li avevo aperti entrambi)... :lol:
Ora provvedo a trasferire il tutto nel posto giusto! Grazie. ;)

Domtechnik76 ha scritto:
Ma vogliamo fare gli auguri di 27 anni ad antenna10?:D

Non ho nulla in contrario ma qui nella Marsica tra l'audio con fruscio e mancanza di segnale, l'abbiamo potuta seguire poco...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso