Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fustillo ha scritto:
Questo non lo so, fino a ieri lo ricevevo, Domtechnik ci deve spiegare il motivo di questo cambiamento :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

Hanno fatto mercato.

PS allo swich off trasmetteranno anche sulla Maiella e da M.Pallano non sara' piu' ricevibile nella zona Adriatica.

Ultima modifica:
...sono tre (3) giorni che sono out i segnali delle tre Reti Rai in analogico e le tre radio rai Fm da M.Piano, nonostante 3 telefonate al callcenter RaiWay e una ad un dirigente Raiway di Pescara (da parte dell'Amministrazione Comunale!!) ed ancora (adesso alle ore 17,29) è tutto spento, ovviamente è spento anche il mini impianto di Poggio Cancelli che riceve i segnali da M.Piano e li ritrasmette!!!

Dei conoscenti sono riusciti ad arrivare con un fuoristrada fino al ripetitore, rilevato che sono due settimane che fa bel tempo la neve si è quasi tutta sciolta. Per cui i tecnici non hanno la scusa che non possono arrivare al sito...che poi quando c'è neve hanno le motoslitte!!!! mah......saranno impegnati con i preparativi per il digitale!!!!

P.S.: Ma poi quelli della Rai leggeranno questo forum????

Ultima modifica:
AG-BRASC ha scritto:
Ora ci penso io... ;)

Grazie Ag....penso che loro chiamino il sito di M.Piano solo "Campotosto", anche se alla base del ripetitore c'è scritto appunto "Rai Monte Piano"...

Come sempre sei un Grande:icon_thumright:

dvb-h Mediaset

Ma il dvb-h di Mediaset trasmette ancora qualche servizio?
Il ripetitore di Cimarani continua a trasmettere un segnale fortissimo che disturba anche Rai 2 (visto che treasmettono su canali adiacenti (22 e 23 UHF).
Si vedono delle bande verticali in sottofondo al segnale analogico di Rai 2, può essere (come suppongo) il dvb-h sul 23 a causare questo disturbo sul 22 UHF?

Mi sembra di capire che il dvb-h trasmetta con più potenza per favorire la recezione mobile, giusto?

Ciao.

Ho un attimo di confuzione, data l'ora, ma a me pare che lo standard DVB-H preveda una differente modulaizone (QPSK anziché xxQAM), che resiste di più a degradi dovuti ad ostacoli, riflessioni e ricezione in movimento.
Sui Watt in emissione, mediamente non mi risulta vengano impiegate potenze superiori a quelle degli altri segnali DVB-T.

Info nuovi canali

Tra poco più di un mese è previsto lo switch off nella zona di Pescara. Quando sarà possibile vedere nuovi canali (italia2, rai5 ecc) ma soprattutto i canali HD (rai, mediaset ecc.) ? Grazie!

gianlucaz ha scritto:
Il 20 maggio finale di coppa italia in Rai HD anche per l'abruzzo!!!!!

non per tutti purtroppo :( solo dove sarà attivato il Mux4 della Rai

anche tu di Avezzano? ... ne siamo un bel pò quassù ;)

Ultima modifica:
Beh speriamo che gia' dal 14 maggio tutti e 4 i MUX previsti per Avezzano siano attivati e quindi con il canale HD gia' visibile anche 6 giorni prima del 20 :).

Ciao

Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
non per tutti purtroppo :( solo dove sarà attivato il Mux4 della Rai

anche tu di Avezzano? ... ne siamo un bel pò quassù ;)

Si di AZ.... Sapevo che ad Avezzano si sarebbero visti tutti e 4 i mux.... mi sbaglio???

@ eduardo1982
grazie! ma è tutto merito di questo sito ;)

@ gianlucAZ
il Mux4 Rai sarà attivato sia su M. Cimarani che su M. della Selva il 14 Maggio.
Nella mia risposta mi riferivo ai tanti siti abruzzesi dove sarà attivato il solo Mux1 della Rai :(

lufe ha scritto:
Tra poco più di un mese è previsto lo switch off nella zona di Pescara. Quando sarà possibile vedere nuovi canali (italia2, rai5 ecc) ma soprattutto i canali HD (rai, mediaset ecc.) ? Grazie!
In pratica ti sei risposto da solo.
Salvo imprevisti tecnici (beninteso, sono una rara eccezione, non la regola) che dovessero rinviare di pochi giorni l'attivazione dei Mux oltre i principali, saranno tutti visibili tra poco più di un mese, proprio il giorno in cui la tua zona eseguirà lo switch off. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso