Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luna75 ha scritto:
In poche parole prima del 7 maggio non vedremo nulla di nuovo giusto AG -BRASC :D
Probabilmente no.
Solo in alcuni casi, alcune emittenti locali potrebbero decidere di passare in digitale prima dello switch off (ovviamente mantenendosi temporaneamente sulla stessa frequenza usata in analogico sino a quel momento).
Questi casi riguardano di solito le zone ove sono già ricevibili in digitale in Mux con tutte le principali emittenti nazionali (cioè le tre RAI, le tre Mediaset e La7, quindi i Mux RAI A, Mediaset 2 e TIMB2 Nazionale).
Diversamente, le emittenti locali non passerebebro in digitale prima dello switch off, perché la larga parte dell'utenza preferirebbe comunque mantenersi sulla piattaforma analogica, per non perdere la visione dei principali canali nazionali. ;)

gianlucaz ha scritto:
Il 20 maggio finale di coppa italia in Rai HD anche per l'abruzzo!!!!!
Mah, fino ad adesso (semifinali), nessuna partita di Coppa Italia Tim cup è stata prodotta o trasmessa in HD.
La semifinale tra Juve e Milan è andata in onda anche su Rai HD ma in sd upscalato (e quindi senza logo HD) ma solo perchè quando il canale è in stanb-by ritrasmette Raiuno;
difatti Napoli-Siena è andata in onda solo su Raidue....

Costa

CostaSat ha scritto:
Sarò strano, ma li trovo tutti drammaticamente... inutili!!! :D
Beh il TG è fatto bene.
Magari sarà di esempio per qualche TV nostrana.
C'è addirittura un programma trasmesso in 16/9 anamorfico.
Inoltre le immagini si vedono bene, ben aldilà di come le TV locali ci hanno abituato. Comunque non più "drammaticamente inutili" di tante altre locali analogiche.

Ultima modifica:
proprio sul mux di TVQ ho fatto un controllo al volo sui livelli di ricezione sull'antenna:

alla presa rilevo 63 dBuV + 7 (att. del cavo dall'antenna) - 6 (guadagno dell'antenna sul ch.39) = 64 dBuV Niente male per un canale digitale :D

Aggiungo che disto un 3,5 km da Cimarani quindi lascio a voi il calcolo dei livelli di emissione al tx :D

Ultima modifica:
mux canale italia

Attivato sul canale 35 da monte pallano il mux di Canale Italia

Morpheus1969 ha scritto:
come ce ne saranno altri e tanti altri a so ultimato...

Spero solo che con la possibilita' di affittare banda a reti nazionali, prima o poi vengano veicolati contenuti piu' interessanti di televendite e company..
Anche se mi rendo conto che la mia e' piu' una speranza che una reale possibilita'.

Ciao

CostaSat ha scritto:
Mah, fino ad adesso (semifinali), nessuna partita di Coppa Italia Tim cup è stata prodotta o trasmessa in HD.
La semifinale tra Juve e Milan è andata in onda anche su Rai HD ma in sd upscalato (e quindi senza logo HD) ma solo perchè quando il canale è in stanb-by ritrasmette Raiuno;
difatti Napoli-Siena è andata in onda solo su Raidue....

Costa

Una schifezza di RAI allora....
Ma se non trasmettono questi appuntamenti Live, che intendono trasmettere in HD????
Intanto con la pubblicità del rinnovo canone ci hanno tartassato da inizio dicembre a fine febbraio anche dentro i TG nazionali!

gianlucaz ha scritto:
Una schifezza di RAI allora....
Ma se non trasmettono questi appuntamenti Live, che intendono trasmettere in HD????
Intanto con la pubblicità del rinnovo canone ci hanno tartassato da inizio dicembre a fine febbraio anche dentro i TG nazionali!
La Coppa Italia però non è prodotta dalla Rai ma da Infront per la Lega...
;)

eduardo1982 ha scritto:
Spero solo che con la possibilita' di affittare banda a reti nazionali, prima o poi vengano veicolati contenuti piu' interessanti di televendite e company..
Anche se mi rendo conto che la mia e' piu' una speranza che una reale possibilita'.

Ciao
La verità è che il mercato è saturo! Non servono tanti canali, ma pochi e buoni, dove veicolare ascolti e messaggi pubblicitari. Gli inserzionisti vogliono spendere meno ed anche a loro conviene avere meno canali, con più certezze di penetrazione del messaggio pubblicitario.
Le "regole" (!!) che governano il passaggio al digitale servono solo a favorire il soggetto forte che tende a riempire lo spettro al solo scopo di evitare che soggetti "altri" entrino sul mercato...

salve a tutti, volevo un informazione... sapete se su M. Pallano attiveranno il mux free di mediaset (Italia 1, canale 5, rete4 ) e il mux rai (rai 1, rai 2, rai 3 abruzzo)? Da dove abito non riesco a ricevere il segnale vhf di francavilla e ho pochissimo segnale sul canale 67 della maiella.
Grazie anticipatamente...

.... ancora si deve riscontrare che da 5 giorni il ripetitore Rai di M.Piano (Campotosto) è ancora "out", per cui niente canali analogici di Rai Uno,Rai Due e Rai Tre e niente segnali radiofonici in Fm di Radio 1, Radio 2 e Radio 3.....

...Ag sa già tutto e mi ha assicurato che farà tutto il possibile.... e lo ringrazio per questo!!!! :5thanks:

Ma la cosa che non mi va giù è che RaiWay latita, non hanno detto nè quando riusciranno a ripristinare il tutto, nè qual'è l'inconveniente avvenuto sul loro impianto!!!:5eek:

......no comment.........:eusa_wall:

CostaSat ha scritto:
La verità è che il mercato è saturo! Non servono tanti canali, ma pochi e buoni, dove veicolare ascolti e messaggi pubblicitari. Gli inserzionisti vogliono spendere meno ed anche a loro conviene avere meno canali, con più certezze di penetrazione del messaggio pubblicitario.
Le "regole" (!!) che governano il passaggio al digitale servono solo a favorire il soggetto forte che tende a riempire lo spettro al solo scopo di evitare che soggetti "altri" entrino sul mercato...
Un mercato saturo non ha bisogno di meno canali ma, purtroppo, di meno player. Vedi il satellite dove i canali sono tantissimi, ma il player è uno solo.
Alla fine le risorse frequenziali ci sono pure, Timb, Rete A hanno frequenze sufficenti per fare un minimo di concorrenza a Rai e M7. Quello che manca sono le risorse economiche e la difficoltá di crescere in un mercato non infinito e dove ci sono già player forti. Perché nessuno si fa avanti per una piattaforma alternativa a Sky ad esempio ? Non certo perché mancano i satelliti!
Comunque siamo OT.

Ciao

danielecolantonio ha scritto:
salve a tutti, volevo un informazione... sapete se su M. Pallano attiveranno il mux free di mediaset (Italia 1, canale 5, rete4 ) e il mux rai (rai 1, rai 2, rai 3 abruzzo)? Da dove abito non riesco a ricevere il segnale vhf di francavilla e ho pochissimo segnale sul canale 67 della maiella.
Grazie anticipatamente...
Non ricordo bene quali segnali siano attivi da Monte Pallano, che però mi pare proprio che non sia un sito RAI. Perciò se non è un sito RAI prima dello switch non lo sarà neppure dopo.
Attenzione: non considerate siti RAI eventuali postazioni ove prima dello switch sia trasmesso solo un qualche segnale RAI in digitale. I siti RAI che verranno impiegati anche dopo lo switch sono SOLO quelli dai quali è storicamente attivo il servizio analogico (inclusi i casi analogico + digitale, tipo Pescara S. Silvestro).
C'è anche un thread, da qualche tempo in rilievo, con una serie di linee guida che permettono in linea generale di capire quali Mux saranno attivati dai siti dei quali abitualmente riceviamo il segnale: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266 ;)

Naturalmente ricordo anche questo: http://www.otgtv.it/index2.html ;)

per quanto riguarda mediaset?...per ora ho molte difficoltà a ricevere il canale 67 dalla maiella.. ho un segnale bassissimo su quel canale...mentre su il 62 e 59 nessun problema...

Tra poco lo riceverai nell'antenna del ch 59 insieme a tutti gli altri mux.
Il ch 67 MDS2 ha un'antenna di 8+8 pannelli punta a 50 g° e 300 g°, questo perche su Tufillo sul ch 67 trasmette TLT Molise da molto e non si puo interferire.
Mentre gli analogici e il mux1 e' sull'impianto principale che punta a 110 g° e 300°.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso