moaves75
Digital-Forum Senior Master
Mi domandavo come mai Mediaset non abbia attivato il Mux1 (quello con i canali del calcio) sul ch.56 inutilizzato su Cimarani, così come avviene sulla Selva, in modo da avere un SFN a livello locale
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi risulta che a Campotosto (o M. Piano) sia capitato un guasto molto serio, sulla natura del quale però non mi hanno dato i dettagli (e del resto la scomparsa di tutti i segnali, anche FM, oltre alla durata del siddervizio, suggerisce un qualcosa di davvero grave).ARMI ha scritto:@ aq62...guarda avevo pensato anch'io che non avessero voglia di effettuare le riparazioni vista la vicinanza dello switch-off.......ma questa non sarebbe " Interruzione di pubblico servizio"???
....Cosa ne pensano i Moderatori e Amministratori di questo onorevole Forum??...![]()
![]()
AG-BRASC ha scritto:Mi risulta che a Campotosto (o M. Piano) sia capitato un guasto molto serio, sulla natura del quale però non mi hanno dato i dettagli (e del resto la scomparsa di tutti i segnali, anche FM, oltre alla durata del siddervizio, suggerisce un qualcosa di davvero grave).
Ovviamente so per certo al 100% che se ne stanno occupando, solo che ci vorrà ancora molta pazienza...
Assicuro comunque che in nessun caso la RAI, non appena informata di un guasto, trascura di dare da massima priorità possibile per il ripristino.![]()
moaves75 ha scritto:Riattivato Telestudio (RM) sul ch.30 in analogico su M.Cimarani
AG-BRASC ha scritto:Per "quadri" molto probabilmente intendono i quadri elettrici con i vari interruttori differenziali e/o magnetotermici.
Se un sito, una casa, uno stabilitmento e così via viene centrato da una violenta scarica elettrostatica come un fulmine, di tutto l'impianto elettrico (e non solo, spesso anche ciò che vi è collegato) non restano che un po' di briciole incenerite...![]()
moaves75 ha scritto:proviamo a fare un toto-assegnazioni frequenze?
Inizio facendo le seguenti considerazioni:
1) le uniche emittenti abruzzesi a copertura regionale sono Rete8, Telemare, Tvq, Antenna 10;
Deadly Dream ha scritto:Ma telemax l'hai dimenticata oppure sei a conoscenza del fatto che non coprirà l'intero territorio abruzzese ?
...Tranne che non si sia trattato di un sabotaggio, ad es. un grave atto vandalico. E' solo un'ipotesi, del resto se ne sentono tante...ARMI ha scritto:.....allora ci avevi preso.....era un problema molto grave.....scusami ma i ripetitori non sono dotati di antenne le c.d. "parafulmini"?![]()
..... però quando è successo il disservizio era una giornata assolata e senza una nuvola!!!! Bho???![]()
Prego, figurati.ARMI ha scritto:...Comunque grazie delle tue spiegazioni sempre precise ed esaurienti.....![]()
moaves75 ha scritto:proviamo a fare un toto-assegnazioni frequenze?
Inizio facendo le seguenti considerazioni:
1) le uniche emittenti abruzzesi a copertura regionale sono Rete8, Telemare, Tvq, Antenna 10 e Telemax;
2) Atv7 sarà nel mux di Tvr Voxson;
3) molto probabilmente le varie Telesirio, Antenna2, Teleponte, TvSei, Trsp, Tv Uno, Onda Tv avranno risposto al bando consorziandosi tra di loro in modo da ottenere un'unica frequenza dalle quali trasmetteranno ognuna nel proprio territorio da cui storicamente operano (peraltro in aree non interferenti tra loro). Vedo bene gli abbinamenti tra marsicane e teramane nonchè le frentane;
4) dò per scontato che operatori come TeleA, Tvr Voxson ed Itr Sora abbiano aderito come extra regionali ed attiveranno un loro mux, come già avvenuto negli S.O. delle regioni confinanti;
5) Rete 8 e Telemare già fanno parte dello stesso mux;
Quindi penso che delle 17 frequenze locali messe a disposizione per il bando solo 10-11 andranno alle emittenti che ho citato prima e che almeno un 6-7 di queste restino disponibili per gli altri operatori, anche extraregionali. Da come la vedo io, al contrario di realtà come quella siciliana o pugliese, in Abruzzo potranno rimanere delle frequenze disponibili magari per gli operatori tv futuri. Gli esperti del forum invece come la vedono?
e TELE 9 avrà un futuro in abruzzo?ANDREA1P ha scritto:In totale dovrebbero aver fatto la richiesta 25 tv per 17 posti, poi non si sa chi e come si sono consorziate:
Sette regionali
1 - RETE 8
2 - TELEMARE
3 - TVQ
4 - ANTENNA 10
5 - TELEMAX
6 - TRSP
7 - ATV7 (TVR VOXSON)
Cinque tv provincia Teramo:
8 - TELEPONTE
9 - TV TERAMO
10 - VERA TV
11 - TVSEI
12 - TV ATRI
Quattro tv provincia L'Aquila:
13 - TVUNO
14 - ONDA TV
15 - ANTENNA 2
16 - TELESIRIO
Sei tv interregionali:
17 - TELE A
18 - TELA A+
19 - TV CAPITAL
21 - EURONEWS PUGLIA
22 - LA 8
23 - TELESTUDIO
Due emittenti nazionali che hanno fatto acquisti giorni fa:
24 - TIVUITALIA (TELE 9)
25 - CANALE ITALIA (CANALE 9 NAPOLI)
ANDREA1P ha scritto:In totale dovrebbero aver fatto la richiesta 25 tv per 17 posti, poi non si sa chi e come si sono consorziate:...