Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moaves75 ha scritto:
se il 23 maggio il TAR conferma che la data di riferimento è quella della pubblicazione della graduatoria delle frequenze slittano tutti gli switch off

Se non la conferma, che cosa succede ?

Dall'articolo si parla solo di Abruzzo, Molise e prov. di Foggia cioe' area tecnica 11, ad occhio mi sembra che le altre aree possonio passare in digitale. In pratica a Noi del sud :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: vabbu'.

basilicatadtt ha scritto:
Dall'articolo si parla solo di Abruzzo, Molise e prov. di Foggia cioe' area tecnica 11, ad occhio mi sembra che le altre aree possonio passare in digitale. In pratica a Noi del sud :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: vabbu'.

...sei sicuro che si possa switchare un'area tecnica che appunto switcha dopo....non so ragioni "tecniche" (tipo copertura, eventuali disturbi analogici/digitali, ponti radio ecc....)

Quindi fatemi capire. Nn vedrò gli europei in hd? E non ci sarà nessuno switch off per almeno 3 mesi? Solo io, oltre a voi del forum, sapevamo che da lunedì iniziavano a fare lo switch? Ci sono possibilità che lunedì switchano?

basilicatadtt ha scritto:

a me personalmente dispiacerebbe che saltassero anche gli altri SO però se un tribunale decide di confermare che la regola è quella lì, peraltro scritta sui regolamenti Agcom e dell'MSE e non dalle associazioni dei venditori di tappeti, secondo te per le altre aree, per le quali ancora non viene emanata la graduatoria per l'assegnazione delle frequenze (ti ricordo che l'unica regione con detta graduatoria pubblicata proprio oggi è l'Abruzzo ) si potrebbero contravvenire le regole appena riconfermate? Basterebbe un solo ricorrente per ribloccare tutto

Appunto...slitta tutto...da settembre in poi.

Oppure se il Tar da ragione si inizia subito dopo il 23 maggio...ma dubito fortemente.

Allora se vengono fatti i calendari un motivo c'è! se sono 50 giorni vuol dire che appena dopo che hanno switchato le marche bisognava già dare le frequenze per l'abruzzo???
Ma i calendari li hanno fatti cosi a caso, senza nessun criterio??? forse si, se parliamo anche dell'anomalia di rimandare lo switch off con la scusa perchè la Liguria non era pronta, altrimenti avremmo avuto lo SO a settembre 2011...

babene ha scritto:
Appunto...slitta tutto...da settembre in poi.

Oppure se il Tar da ragione si inizia subito dopo il 23 maggio...ma dubito fortemente.

ovvero rigetta il ricorso, ma l'MSE che fa ripubblica i decreti prima della discussione del 23? Non credo sia una cosa credibile.

Il tuo avatar mette allegria anche in questo brutto momento :)

Buonanotte a tutti

ARMI ha scritto:
...sei sicuro che si possa switchare un'area tecnica che appunto switcha dopo....non so ragioni "tecniche" (tipo copertura, eventuali disturbi analogici/digitali, ponti radio ecc....)

Il problema potrebbe solo interessare la prov. di foggia, ma il resto della Puglia , Basilicata e prov. di Cosenza non creano nessuna interferenza, dal sondaggio fatto ai vari tecnici che ho introntrato, mi hanno detto con sicurezza che tutte le tratte per il digitale sono pronte. (Se non sbaglio anche la toscana e le Mrache hanno effettuato il passaggio dopo) le Mache confina con l'Abruzzo (nei confini non ci sono state interferenze?).

Ma poi siamo in Italia dove tutto e' a tarallucci e vino, ma si prendiamocela comoda, a cuda ie a chiu' brutt a scurcia' (la coda alla fine e difficile scorticarla). Mal che vada si va in digitale a settembre o ad ottobre e perche' no a dicembre .:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ultima modifica:
Quindi mi sembra di comprendere che se sono state pubblicate le graduatorie definitive per le emittenti locali sul sito del Ministero non dovrebbero esserci rinvii o almeno me lo auspico. :eusa_think:

Corry744 ha scritto:
Quindi mi sembra di comprendere che se sono state pubblicate le graduatorie definitive per le emittenti locali sul sito del Ministero non dovrebbero esserci rinvii o almeno me lo auspico. :eusa_think:

Hai contattato il ministero ?

L'avranno pubblicato prima che il Tar notificasse la disposizione...e comunque resta valido per quando si farà lo switch off...purtroppo lunedì non inizierà nessuno switch...

Solo a titolo di cronaca, siete andati sul sito del Tar del Lazio per vedere chi ha fatto il ricorso?

su telemolise è appena passato lo spot di nando...........le bestemmie che sto tirando che non avete idea

paolo-steel ha scritto:
L'avranno pubblicato prima che il Tar notificasse la disposizione...e comunque resta valido per quando si farà lo switch off...purtroppo lunedì non inizierà nessuno switch...

Solo a titolo di cronaca, siete andati sul sito del Tar del Lazio per vedere chi ha fatto il ricorso?
Chi lo ha fatto?

apeiron69 ha scritto:
Tra i fautori ci sono Aeranti-Corallo e Associazione Tv Locali Frt... :eusa_wall:
il "mitico" Rossignoli... :icon_rolleyes:

paolo-steel ha scritto:
E infatti qui ci si interroga appunto su chi sia il ricorrente.
Ad ogni modo, intanto ecco qui qualcuno che in modo molto solerte non ha perso tempo a dare la notizia in TV: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vpXKpVlYumk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso