Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda da profano... ma che tipo di protesta si potrebbe fare se si vive in una zona dove la RAI abilita solo il MUX1???

Sicuramente anche MEDIASET andrà al risparmio con i MUX, ma loro non prendono il canone, mentre la RAI si...

So che si dirà che il canone è una tassa che va pagata perchè è una tassa di possesso... allora perchè non la prende lo stato, ma il "cavallo morente"?

^MaXi^ ha scritto:
So che si dirà che il canone è una tassa che va pagata perchè è una tassa di possesso... allora perchè non la prende lo stato, ma il "cavallo morente"?
perché il cavallo morente è l'emanazione televisiva dello Stato, non un'azienda televisiva qualunque che riscuote il canone per caso ;) capisco la rabbia, l'avrei anch'io al posto di chi subisce questa disparità di trattamento, ma la situazione è questa e non c'è nulla da fare.
al massimo, come fatto in alcune zone montane nei decenni scorsi, chi proprio lo ritiene necessario può far agire i comuni interessati affinché, con il contributo di propri fondi, creino dei piccoli ripetitori che riprendano il segnale da altri ponti e lo ridiffondano. so che ad esempio in alcune zone del Piemonte si è fatto così.

Astrix ha scritto:
perché il cavallo morente è l'emanazione televisiva dello Stato, non un'azienda televisiva qualunque che riscuote il canone per caso ;) capisco la rabbia, l'avrei anch'io al posto di chi subisce questa disparità di trattamento, ma la situazione è questa e non c'è nulla da fare.
ciao questa purtroppo é l'italia, scritto volutamente in minuscolo, io abito in provincia di Pescara a Cappelle sul Tavo, mica sopra i 2000 metri, ed è dal 2000 che ci dicono che telecom attiverà l'adsl tu l'hai vista?pare che nella mia bolletta il canone sia una voce sempre presente.ci é stato deto che la nostra zona non è per loro remunerativa,peccato che tutti abbiamo le chiavette ed i servizi wi fi, quindi altro che non remjnerativa,la veritá è che chi per decenni ha avuto l'opportunitá di mettersi in tasca i soldi del canone dovrebbe ora accollarsi l' onere di garantire le stesse opportunitá a tutti

consiglioga ha scritto:
....la veritá è che chi per decenni ha avuto l'opportunitá di mettersi in tasca i soldi del canone dovrebbe ora accollarsi l' onere di garantire le stesse opportunitá a tutti

Appunto... stessi doveri... stessi diritti e quindi stesse oppurtunità a tutti.

consiglioga ha scritto:
ciao questa purtroppo é l'italia, scritto volutamente in minuscolo, io abito in provincia di Pescara a Cappelle sul Tavo, mica sopra i 2000 metri, ed è dal 2000 che ci dicono che telecom attiverà l'adsl tu l'hai vista?pare che nella mia bolletta il canone sia una voce sempre presente.ci é stato deto che la nostra zona non è per loro remunerativa,peccato che tutti abbiamo le chiavette ed i servizi wi fi, quindi altro che non remjnerativa,la veritá è che chi per decenni ha avuto l'opportunitá di mettersi in tasca i soldi del canone dovrebbe ora accollarsi l' onere di garantire le stesse opportunitá a tutti

Stessa cosa qui da me!

ans1973 ha scritto:
scusa OTG ma manca Antenna10, TVQ, TRSP, TELEPONTE, ATV7
a quando il masterplan???

colleghi mi hanno detto che antenna 10 avrà il 46, cmq ogni emittente ha ricevuto un fax dal ministero con la frequenza su cui trasmettere :doubt: :doubt: :doubt:

Dopo che avete visto anche le carte ufficiali, volevo ringraziare gli amici che alle 10,30 di 'stamattina hanno accolto con la dovuta considerazione la mia news sullo switch-off senza richiedere registrazioni audio o indagini sul mio conto. Tre ore prima del comunicato penso sia una cosa buona per un forum. Se da fastidio, next time me le tengo per me. Saluti a tutti. :icon_rolleyes:

apeiron69 ha scritto:
Dopo che avete visto anche le carte ufficiali, volevo ringraziare gli amici che alle 10,30 di 'stamattina hanno accolto con la dovuta considerazione la mia news sullo switch-off senza richiedere registrazioni audio o indagini sul mio conto. Tre ore prima del comunicato penso sia una cosa buona per un forum. Se da fastidio, next time me le tengo per me. Saluti a tutti. :icon_rolleyes:

Se ti riferisci a me e ti rileggi quanto ti ho scritto questa mattina non mi pare che non mi fidassi delle tue parole ma in quel clima da panico che si era generata (mista a guerra su facebook contro il Canale 21) la cosa migliore da fare era avvalorare ogni affermazione con un minimo di prova.
Spero che non mi abbia frainteso. Ora godiamoci questo switch off ;)

apeiron69 ha scritto:
ma perché ci sono sempre utenti che se la prendono se c'è chi chiede conferme di fonti alle notizie? :icon_rolleyes: dal momento che nessuno conosce personalmente nessuno, e dato che tu a maggior ragione non hai voluto fornire indicazioni su che tipo di conoscenze abbia o che ruoli tu rivesta, ti sembra così deprecabile che ci sia chi rifletta due volte prima di credere a quello che scrive un utente senza portare fonti su un forum? tu, al posto di altri, non lo faresti? proprio non le capisco queste "indignazioni". oltretutto sei un utente appena arrivato, quindi non hai neanche un certo "background" sul forum su cui poter fare affidamento, abbi pazienza.

Va beh ragazzi, stamattina c'era un panico da paura, cercate di capire

E comunque grazie veramente a tutti per tutte le notizie che riuscite a condividere con tutto il forum.

Complimenti veramente

Tornando alla realtà. Elenco provvisorio
Canali Abruzzo (da confermare) post switch off

21:
22:
23:
27: Tv Italia
28:
29: Trsp
31: Sei.Tv, Telesirio, Telemolise
33: Tv Uno, Rtua, Tele A Esse
34:
39: Antenna 2, Rete Azzurra e Rete 7
41:
43: Telemare
45: Reteotto
46: Antenna 10
51: Telemax
53: Canale Italia, Tv Atri, Super 3, Norba Channel
59: Onda Tv, Telepuglia Italia, Tele Universo, Finsert

Ultima modifica:
In bocca al lupo. Speriamo che non abbiate problemi per il fatto, che a seguito della (sciagurata) sentenza del TAR, ci possano essere interferenze di canali analogici, provenienti dal vicino Molise. Ormai ci siamo quasi. Tutto deve essere terminato entro il 30 giugno, almeno cosi si provvede anche alla eventuale riassegnazione delle frequenze 61-69, e al mescolamento dei canali sui vari MUX, per rendere l'offerta migliore.

Paolo1969 ha scritto:
In bocca al lupo. Speriamo che non abbiate problemi per il fatto, che a seguito della (sciagurata) sentenza del TAR, ci possano essere interferenze di canali analogici, provenienti dal vicino Molise. Ormai ci siamo quasi. Tutto deve essere terminato entro il 30 giugno, almeno cosi si provvede anche alla eventuale riassegnazione delle frequenze 61-69, e al mescolamento dei canali sui vari MUX, per rendere l'offerta migliore.

Paolo..mo non te ci mette anche tu:D :D :D

bye

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso