Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lancio una provocazione.

Premesso che:
- Nell'area Molise la ricorrente Napoli Canale 21 non ha impianti in analogico;
- Nella stessa area è presente con impianti di trasmissione in digitale (canali G, 35 e 59)

E' possibile autorizzare, nelle more della definizione del ricorso e della conclusione del Beauty Contest, l'assegnazione provvisoria di un canale alla ricorrente?

prove

La nuova antenna sulla Maiella e' tutto ok per i mux Mediaset e ci sara' anche il mux Dfree(oggi trasmette su un'altra antenna)che andra' ancora meglio.
Per i mux di Rete A trasmetteranno nell'attuale antenna del mux2 Mediaset ch 67 sia il ch 42 ch 44.

Domtechnik76 ha scritto:
La nuova antenna sulla Maiella e' tutto ok per i mux Mediaset e ci sara' anche il mux Dfree(oggi trasmette su un'altra antenna)che andra' ancora meglio.
Per i mux di Rete A trasmetteranno nell'attuale antenna del mux2 Mediaset ch 67 sia il ch 42 ch 44.

ciao domtechnik, quindi da Vasto avendo ricevuto quasi sempre bene il 67 dalla majella ora potrei ricevere entrambi i mux di Rete A sulle rispettive frequenze?

Domtechnik76 ha scritto:

.....ehi Dom...perchè non aumenti la potenza o giri un pannello verso di me...tanto da bucare le montagne....così posso vedere pure io un po più di canali...tanto come altezza ci siamo quasi.....eheheheh ;)

Nikov ha scritto:
ciao domtechnik, quindi da Vasto avendo ricevuto quasi sempre bene il 67 dalla majella ora potrei ricevere entrambi i mux di Rete A sulle rispettive frequenze?

Si,ma l'antenna del ch 67 e' puntata a 50 g° sud. nei giorni dello swich off sara' puntata come la nuova antenna, cosi arriveranno anche in Molise(zona Adriatica) e la prov. di Foggia (versante nord del Gargano) adesso fino allo swich off non si puo' farlo causa l'interferenza con tlt Molise da Tufillo.

Domtechnik76 ha scritto:
Si,ma l'antenna del ch 67 e' puntata a 50 g° sud. nei giorni dello swich off sara' puntata come la nuova antenna, cosi arriveranno anche in Molise(zona Adriatica) e la prov. di Foggia (versante nord del Gargano) adesso fino allo swich off non si puo' farlo causa l'interferenza con tlt Molise da Tufillo.

si infatti io intendevo se potrò vederli allo switch off, si tratta di aspettare poco ancora, grazie per la info ;-)

ARMI ha scritto:
.....ehi Dom...perchè non aumenti la potenza o giri un pannello verso di me...tanto da bucare le montagne....così posso vedere pure io un po più di canali...tanto come altezza ci siamo quasi.....eheheheh ;)

A parte gli scherzi...oggi cera un panorama spettacolare dal Conero fino al sud della Puglia per non parlare dei Balcani.
I canali analogici sono andati dalle 11 di mattina alle 18 con la nuova antenna e con la stessa potenza del digitale e nessuno a notato differenza.
Quidi per accontentare te dobiamo andare in cima a 3000m:D cosi si va da Udine fino in Grecia:D

Domtechnik76 ha scritto:
A parte gli scherzi...oggi cera un panorama spettacolare dal Conero fino al sud della Puglia per non parlare dei Balcani.
I canali analogici sono andati dalle 11 di mattina alle 18 con la nuova antenna e con la stessa potenza del digitale e nessuno a notato differenza.
Quidi per accontentare te dobiamo andare in cima a 3000m:D cosi si va da Udine fino in Grecia:D

Allora implorerò il sig. P.R. di accendere un mux in più da noi (magari il 2!!)....sai che lui è originario di queste parti??? Mi gioco la carta delle origini......scherzo è una persona squisita.....se lui può..... non si tira indietro......certo co sta crisi....:eusa_think:

ARMI ha scritto:
Allora implorerò il sig. P.R. di accendere un mux in più da noi (magari il 2!!)....sai che lui è originario di queste parti??? Mi gioco la carta delle origini......scherzo è una persona squisita.....se lui può..... non si tira indietro......certo co sta crisi....:eusa_think:

Non lo so....:D

Amici abruzzesi, siccome c'è caos nel thread della Puglia, sapreste confermarmi che, visto che si parte regolarmente da voi, si farà altrettanto da noi? Grazie ;)

W LECCE & INTER ha scritto:
Amici abruzzesi, siccome c'è caos nel thread della Puglia, sapreste confermarmi che, visto che si parte regolarmente da voi, si farà altrettanto da noi? Grazie ;)
Su questo credo ci possa essere qualche dubbio, il documento ufficiale del Ministero ha praticamente messo la nostra regione in sicurezza, ma per il Molise e via scendendo non saprei cosa dire.

Da tempo volevo realizzare anch'io un filmino con lo zapping dei canali analogici, prima del loro spegnimento; il video che ha postato moaves75 è molto originale, poi l'idea dei sottotitoli è buona. Penso che domani mi metterò all'opera. Tutti i miei complimenti!

Ho seguito tutta la situazione nella giornata, su internet e in questo spazio, e devo dire che difficilmente noi tutti dimenticheremo questo 4 maggio. Per fortuna, ogni cosa sembra essere tornata in ordine, almeno per quello che riguarda L'Abruzzo. Ora siamo a 48 ore dai primi spegnimenti previsti. Certo che c'è voluto per leggere le infinite pagine che siete riusciti a scrivere, ma volevo ringraziare tutti, l'interesse c'è, questo è poco ma sicuro.

Buon weekend.
E guardate la tv analogica, ora o mai più. :)

Domtechnik76 ha scritto:
Invece di perdere tempo...:D ditemi come state ricevendo gli analogici dalla Maiella il il mux1 ch 59
questo per gli utenti che ricevono la Maiella dal Gargano alla prov di Ascoli.

Da me ad Altino (CH) il mux1 sul ch59 è sparito..... tra l'altro, non so neanche come vedermi premium calcio domani.....

alfapas ha scritto:
ciao, ma da martedi' cosa vedro' in piu' di oggi, la 5 ,mediaset extra , italia2, e cos'altro?' grazie.
guarda, io lavoro in Romagna e ricevo più di 400 canali (300 son ciofeche) ma vivo nelle Marche dove ricevo quasi 300 canali (i soliti 200 di ciofeche) però quel che resta è una gran ficata, molti film e serie tv, moltissima musica, molta informazione. se dovessi tornare all'analogico, sarei spacciato, con i soliti 10 canali che seguivo prima. godetevi lo SO che è una grande emozione, quando tutto sparisce e contemporaneamente tutto si riceve in digitale....

La quiete dopo la tempesta...
Siamo un po tutti stanchi dopo gli ultimi 2 giorni, ma stiamo entrando nel momento topico e il forum langue... :D
Volevo chiedere, quando lunedi e martedi le locali tipo rete 8 passeranno in digitale ad Avezzano continueranno a trasmettere in analogico?
Il mux che giá hanno cambierà il contenuto?
Adegueranno la LCN?

Ciao

Ultima modifica:
eduardo1982 ha scritto:
La quiete dopo la tempesta...
Siamo un po tutti stanchi dopo gli ultimi 2 giorni, ma stiamo entrando nel momento topico e il forum langue... :D
Volevo chiedere, quando lunedi e martedi le locali tipo rete 8 passeranno in digitale ad Avezzano continueranno a trasmettere in analogico?
Il mux che giá hanno cambierà il contenuto?
Adegueranno la LCN?

Ciao
Ad Avezzano sarà analogico fino al 14, per tutte le tv che sono analogiche ad oggi.
Dal 14 adegueranno frequenze ed LCN.
Per i contenuti del mux Rete8 non so dirti, ma comunque ad Avezzano non cambierà prima del giorno 14.
Felice weekend...

pijey34 ha scritto:
... godetevi lo SO che è una grande emozione, quando tutto sparisce e contemporaneamente tutto si riceve in digitale....
Eh già... che emozione quando i 6 canali analogici spariscono, e contemporaneamente se ne ricevono 8 o 9 in digitale.

Quasi come il BING BANG! :icon_bounce:

Scusate se qualcuno ha già fatto la domanda, ma dalla cartina riportata qui, vedo che ci sono delle aree che sembra saranno scoperte dal segnale digitale.

Non era più logico creare delle sovrapposizioni delle varie aree ed evitare di andare ampiamente sul mare ?

Oppure ci potrebbero essere dei problemi ?

Grazie a tutti.

Vi comunico che è arrivato il Masterplan
Contiene una montagna di errori...
Ci sono gli spegnimenti sino al 14 maggio prossimo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso