Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo-steel ha scritto:
L'ultimo giorno analogico.... :D :D :D

40561_145951508766466_145946952100255_330560_764320_n.jpg

Naaaaa!!! Ho potuto verificare sia in aree densamente popolate (Milano) sia in piccole vallate dove abitano miei, in questo caso vero che non si ricevono moltissimi canali (vero Rai?) ma rispetto a prima non c'è paragone...tipo da 8-9 canali di cui due-tre con infima qualità di ricezione a 20-30 esclusi i pay....poi ci saranno anche le aree critiche ma in generale il miglioramento è netto

alcune considerazione sul Masterplan per le stazioni di M.Cimarani, M. della Selva e Capistrello

1) Manca l'attivazione del mux Timb2 su tutte le stazioni. Non facciamo scherzi ho già pianificato per Sportitalia i tasti 1-2-3 del telecomando ;);

2) il Mux di Retecapri (in analogico non si vede da anni) viene riacceso sul ch.32 che in Abruzzo non è stato pianificato dall'Agcom;

3) manca lo spegnimento del ch.67 e la riaccensione in digitale di Antenna 10 (TeleIntermittenza) sul ch.46;

4) manca lo spegnimento del ch.30 e la riaccensione in digitale di Telestudio sul ch.22;

5) attivazione ex-novo dei mux di ReteA a Capistrello.

considerazioni masterplan otg

salve a tutti volevo fare alcune considerazini sul masterplan di otg:

uhf21 telemare : andrà in conflitto con uhf21 telea monteascensione(ap) - Montesecco (ap)

uhf32 retecapri : non aveva una frequenza nazionale su uhf57?? uhf32 RAIMUX1 da monteascensione (ap) non verrà disturbato dalla maiella???

uhf41 tele a : andrà in conflitto con uhf41 TVCM monteascensione (ap)

uhf43 TV6 : da Borgotrinità Bellante (te) andrà in conflitto con uhf43 TVRS s.marco (i due siti in linea d'aria sono a circa 10KM) e con uhf43 TVRS monteascensione quindi addio per la valvibrata a questa ottima Tv di qualità

uhf46 antenna10 : andrà in conflitto con uhf46 teledariatica (cugina 7gold) da monteascensione

speriamo che sia le emittenti sopra elencate e il ministero si renda conto che ripeto le TV locali che trasmettono sulla Maiella non possono avere le stesse frequenze di monteascensione (ap) i due siti importanti entrambe si interferiranno;
conclusione: per molti alcuni mux abruzzesi o marchigiani non saranno visibili.

bastava dare le seguenti frequenze a quelle elencate sopra che trasmettono dalla maiella:
uhf39 telemare
uhf57 retecapri
uhf21 tele a (stessa frequenza di monteascensione come uhf27 a Tvitalia)
uhf33 tv6
uhf59 antenna10

non si puo asseganare:
uhf39 a antenna2 (avezzano)
uhf33 a tvuno (sulmona)
uhf59 a ondatv (sulmona)
frequenze strategiche per evitare il conflitto tra maiella - monteascensione - montesecco assegnate a micro tv locali neanche di capoluoghi di provincia pazzesco!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
ciao ragazzi! :) sono della provincia di Chieti, precisamente di Villa Santa Maria.. Sapete che canali in HD saranno visibile nella mia zona? Grazie mille!! :))

ans1973 ha scritto:
[...]

bastava dare le seguenti frequenze a quelle elencate sopra che trasmettono dalla maiella:
uhf39 telemare
uhf57 retecapri
uhf21 tele a (stessa frequenza di monteascensione come uhf27 a Tvitalia)
uhf33 tv6
uhf59 antenna10

non si puo asseganare:
uhf33 a tvuno (sulmona)
uhf59 a ondatv (sulmona)
frequenze strategiche per evitare il conflitto tra maiella - monteascensione - montesecco assegnate a micro tv locali neanche di capoluoghi di provincia pazzesco!!!!!!!!!!

forse OT: il tuo discorso fila al 110% però ti ricordo che essere cittadini, cani e gatti, emittenti Tv o suonatori di tamburo per hobby di città non capoluogo di provincia non significa essere o avere qualcosa IN MENO! Le tue affermazioni falle su basi più sensate!

ANDREA1P ha scritto:
Infatti ora a Montesilvano sintonizzo il mux TV CENTRO MARCHE sul canale 41.

Spento anche Antenna 10 sul canale 23 da San Silvestro.

io antenna 10 sul 23 non lo prendo più da quando c'è stato lo s.o. nelle marche, prendo tvcm

considerazioni masterplan otg

scusa moaves non volevo offendere le città o le emittenti private non capoluogo ma volevo evidenziare a chi ha assegnato le frequenze che in determinati siti tipo maiella che hanno un raggio di copertura anche fuori regione non potevano dare quelle frequenze uhf21-41-32-46 perche trasmettono a 3000 metri dalla maiella e ci saranno evidenti conflitti con monte ascensione.

moaves75 ha scritto:
forse OT: il tuo discorso fila al 110% però ti ricordo che essere cittadini, cani e gatti, emittenti Tv o suonatori di tamburo per hobby di città non capoluogo di provincia non significa essere o avere qualcosa IN MENO! Le tue affermazioni falle su basi più sensate!

ANDREA1P ha scritto:
Infatti ora a Montesilvano sintonizzo il mux TV CENTRO MARCHE sul canale 41.

Spento anche Antenna 10 sul, canale 23 da San Silvestro.
Sul 41 non ricevo alcuna propagazione in digit. Però l'analogico del 41 è un Po disturbato con linee orizzontali nere che scorrono sul grigio

moaves75 ha scritto:
alcune considerazione sul Masterplan per le stazioni di M.Cimarani, M. della Selva e Capistrello

1) Manca l'attivazione del mux Timb2 su tutte le stazioni. Non facciamo scherzi ho già pianificato per Sportitalia i tasti 1-2-3 del telecomando ;);
Di cui hai presente ...la qualità delle compressione (nonchè il formato ratio "ad minchiam"), vero?? :D

ans1973 ha scritto:
non si puo asseganare:
uhf33 a tvuno (sulmona)
uhf59 a ondatv (sulmona)
Beh, a dirla tutta, TvUno è L'Aquila e non Sulmona (anche se "erede" della mitica Tv1 di Gianni Guastella di Sulmona!)

ans1973 ha scritto:
scusa moaves non volevo offendere le città o le emittenti private non capoluogo ma volevo evidenziare a chi ha assegnato le frequenze che in determinati siti tipo maiella che hanno un raggio di copertura anche fuori regione non potevano dare quelle frequenze uhf21-41-32-46 perche trasmettono a 3000 metri dalla maiella e ci saranno evidenti conflitti con monte ascensione.

ed infatti ti ho detto che il tuo discorso fila al 110% ;)

Credimi, cambierai idea!
Comunque il Mux2 di TIMB va nelle zone che fino ad oggi sono già coperte da almeno un digitale di Timb; ergo mi parebbe corretto il masterplan per questo punto (esempio Sulmona si, dove ci sono i due analogici Mtv e La7 e c'è il mux digit) .

ans1973 ha scritto:
salve a tutti volevo fare alcune considerazini

non si puo asseganare:
uhf39 a antenna2 (avezzano)!
Guarda che Antenna 2 avrà la frequenza (33 non 39) solo su tre postazioni:
Cocullo, Cimarani e Capistrello.
Questa frequenza è riutilizzabile in bacini non interferenti come quello della Maiella, quindi non vedo dove sta il problema...

Ciao

CostaSat ha scritto:
Credimi, cambierai idea!
Comunque il Mux2 di TIMB va nelle zone che fino ad oggi sono già coperte da almeno un digitale di Timb; ergo mi parebbe corretto il masterplan per questo punto (esempio Sulmona si, dove ci sono i due analogici Mtv e La7 e c'è il mux digit) .
La stessa Timb mi aveva convermato tramite mail che loro accendono 3 mux anche se c'è un solo canale analogico preesistente. Cosa confermata anche nelle modalità di SO riportate da AG-BRASC.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso