Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
_Paky_ ha scritto:
un'informazione

a Lanciano da dove dovrebbe trasmettere il MUX RAi -1 (rai 1, 2, 3)?
prima lo prendevo da San Silvestro , ma ora tutto tace , manca all'appello

nelle prime ore del pomeriggio sono stato ad Atessa , e con un portatile + DDT e antennino stilo lo prendevo perfettamente , c'era anche RAi HD

quindi immagino venga giù dalla Maiella o al limite Pallano giusto?

ho il sentore che il canalizzato me lo taglia fuori
Guarda qui : http://www.otgtv.it/lista.php?code=CH20&posto=Lanciano
Ad ogni modo la Rai non ha impianti sulla Maiella.

Ci sono novità per il ripetitore di Schiavi d'Abruzzo? Ha fatto lo switch?

Zamor ha scritto:
ma quindi in tal caso, fosse vero quello che dici tu, cosa dovrei fare?
ripeto, a me interessa solo rai hd :lol:
mi autoquoto perchè ora che ci penso io rai storia lo prendo e l'ho sempre preso, e fa parte del mux 4...

dream500 ha scritto:
Ci sono novità per il ripetitore di Schiavi d'Abruzzo? Ha fatto lo switch?

Dovrebbe switchare il 17/05... TAR permettendo...:icon_rolleyes:

dream500 ha scritto:
Nel caso in cui il Molise posticipi lo switch, cosa succede? Anche quella parte d'Abruzzo rimanderà?
Prega che non succeda :D

Info da Chieti Scalo

Salve a tutti, sono nuovo e non ho letto proprio tutti i post precedenti.Ho letto, però, che a Chieti i Mux Rai sarebbero stati visibili a partire da oggi. A Chieti Scalo, alle 19:00, sono ricevibili circa 130 canali ma dei Mux Rai solo RaiSport1,Raisport2 RaiScuola.
Qualcuno mi sa dire il perchè? C'è da aspettare o dobbiamo preoccuparci di far sistemare l'antenna ?
grazie mille .
mach

Adriatick ha scritto:
Dovrebbe switchare il 17/05... TAR permettendo...:icon_rolleyes:

Prega che non succeda :D
Ma in quel caso ci andrebbe di mezzo anche l'abruzzo, quindi tutti quei paesi di quell'area dell'alto vastese avrebbero gli stessi problemi del Molise.

mach ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo e non ho letto proprio tutti i post precedenti.Ho letto, però, che a Chieti i Mux Rai sarebbero stati visibili a partire da oggi. A Chieti Scalo, alle 19:00, sono ricevibili circa 130 canali ma dei Mux Rai solo RaiSport1,Raisport2 RaiScuola.
Qualcuno mi sa dire il perchè? C'è da aspettare o dobbiamo preoccuparci di far sistemare l'antenna ?
grazie mille .
mach
mi associo, c'è da aspettare? io non prendo niente del Mux 4 Rai (nemmeno rai storia che paradossalmente prima prendevo senza problemi)

dream500 ha scritto:
Ma in quel caso ci andrebbe di mezzo anche l'abruzzo, quindi tutti quei paesi di quell'area dell'alto vastese avrebbero gli stessi problemi del Molise.

Li abbiamo già, appunto che sarebbe una castroneria colossale bloccare lo switch off nell'area molise e provincia di foggia! Sono concatenate!!
Abbiamo aree che non ricevono più rai3 a causa delle portanti digitali che sovrastano quelle analogiche, Caso di esempio è SanSalvo che prende la terza rete dal trasmettitore RAI di Montenero DI bisaccia e li il canale 36 viene totalmente oscurato dal 36 proveniente dalla maiella:icon_rolleyes:

Zamor ha scritto:
mi autoquoto perchè ora che ci penso io rai storia lo prendo e l'ho sempre preso, e fa parte del mux 4...
Ma non sarà che la TV con la quale ricevi già il Mux 4 (contenente RAI Storia e RAI 5, oltre RAI HD) è un televisore HD che però non prevede anche il sintonizzatore HD?
Perché in tal caso può essere normale non sinotnizzare i canali HD (e vale anche per LA7 HD trasmesso nel Mux TIMB 2, ch. 60).

Purtroppo sino a due-tre anni fa moltissimi televisori sul mercato erano Full HD o HD Ready solo in riferimento al tipo di schermo e le immagini riproducibili (magari da sorgente AV/HDMI esterna), ma non direttamente dal proprio tuner che era inesorabilmente SD e non HD (cioè MPEG2, non MPEG4). :sad:

aggiornamenti

A voi risulta spento antenna 10? da chieti da un paio d'ore niente non si vede più.
CMQ a casa dei miei nonni è normale che non si vede la 7? ha cambiato tutto l'impianto ma gli manca il mux timb che io a casa mia ne vedo 3 di la7 com'è possibile?

Alle ore 19:00 ricevo in digitale terrestre:

5: Mux 1 Rai
21: Mux Telemare
26: Mux 3 Rai
23: Mux ATV7
27: TV Italia
30: Mux 2 Rai
36: Mux Mediaset 2
40: Mux 4 Rai
41: Mux TeleA
42: Mux ReteA 2
44: Mux ReteA 1
45: Mux Rete 8
47: TIMB 1 [potenza 9/10]
48: TIMB 3
49: Mux Mediaset 4
50: Mux D-Free
51: Mux Telemax
52: Mux Mediaset 1
56: Mux Mediaset 5
60: TIMB 2

Manca il mux di Retecapri sul 57. E Antenna 10 che doveva stare sul 23 o 46, TVQ sul 28, TRSP sul 29, TVSei sul 43.

invece giusto per dovere di cronaca, ecco cosa è rimasto sull'analogico:

33: Rai2
61: TG Norba 24
62: Capristore
65: LA7
68: TeleA [quasi incomprensibile]
69: TV8 Norba

Tutti questi canali arrivano con molta nebbiolina.

io continuo a ricevere il mux rai dvb 1 da santa maria dei mesi pur non avendo l'antenna puntata verso quel sito...

Glucosio ha scritto:
Sicuro che non hai una uhf verso li'? Dovrebbe trasmettere sul 35.
no, ce l'ho puntata su pescara in polarizzazione orizzontale. sarà forse perché l'antenna sta a 200mt in linea d'aria da casa mia? è pero' dalla parte opposta di dove è puntata l'antenna...
tu lo ricevi sul 35? su otgtv lo porta sul 5...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso