Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
treiber In che zona abiti? Io sto in zona pineta.[/quote ha scritto:
allora siamo un po distanti..
zona nord..;)
ritornando in tema
è stato attivato un mini bouquet..
ad Antenna 10 si sono uniti 10 informa e Abruzzo informa..

allora da M.Piano gli analogici di: Rai Uno (G) segnale pessimo e disturbatissimo, Rai Tre (45) il segnale risultava assente da stamane, lo stesso però è ritornato verso le 20,00 al minimo sindacale e cioè effetto neve e si vede in b/n con l'audio che scroscia.
Gli altri analogici: Rai Due(29), Rete4 (39), Canale5 (25) e Italia1 (35) nessun problema!!

Digitale di mediaset1 (31) squadretta un pochetto....

....queste strane anomalie sono l'effetto dello switch-off che si sta effettuando dall'altra parte della nostra regione?? :eusa_think:

...comunque aspetto il 10.....

@ Domtechnik76: oggi verso le 16,30 ho ricevuto una telefonata "inaspettata" dal nostro comune amico P.R....il quale stava parlando con un responsabile per il mantenimento del mds1 da me...e insoma dopo il controllo degli abbonati a premium lo spegnimento è stato scongiurato per il rotto della cuffia....(per fortuna che ci sono anche molte prepagate attive...sennò...:sad: )...e i ha anche detto che il 10 in zona verrà un furgone di mediaset per saggiare la qualità del segnale e per eventuali aggiustamenti...comunque anche se non segui la mia zona, volevo dirti che state facendo un ottimo lavoro.....(ma se capiti da ste parti fammelo sapere...tu e il nostro amico avete un pranzo pagato!!!!).....;) :D

Ultima modifica:
ubuntuwins ha scritto:
AG-BRASC prima mi hai detto il 10 a Teramo lo switch-off ora mi dici il 17 ?
E mo basta...!
Smettila di attribuirmi cose che non ho detto io. Leggi con più attenzione, magari lo ha scritto qualcun altro, peraltro SBAGLIANDO. :evil5:
Perché IO non mi sono mai sognato di dire che Teramo fa lo switch il 17, cosa ti viene in mente? :mad:

Ultima modifica:
Zamor ha scritto:
Perfetto...
Da ignorante in materia, in questi casi cosa devo fare?
Allora ritorna in piedi la mia prima ipotesi sulla V banda (ch. da 38 a 69) che viene ricevuta da un sito diverso dal quale è trasmesso il Mux 4 della RAI sul ch. 40.
Apri un thread in sezione tecnica e stabiliremo se possiamo aiutarti noi oppure se ti conviene chiamare un tecnico qualificato. ;)

ARMI ha scritto:
@ Domtechnik76: oggi verso le 16,30 ho ricevuto una telefonata "inaspettata" dal nostro comune amico P.R....il quale stava parlando con un responsabile per il mantenimento del mds1 da me...e insoma dopo il controllo degli abbonati a premium lo spegnimento è stato scongiurato per il rotto della cuffia....(per fortuna che ci sono anche molte prepagate attive...sennò...:sad: )...e i ha anche detto che il 10 in zona verrà un furgone di mediaset per saggiare la qualità del segnale e per eventuali aggiustamenti...comunque anche se non sei il tecnico della mia zona, volevo dirti che state facendo un ottimo lavoro.....(ma se capiti da ste parti fammelo sapere...tu e il nostro amico avete un pranzo pagato!!!!).....;) :D
Aaaah...Hai capito?!? :D
E quindi ciò da ragione al fatto che dove c'è il Mux 1 questo NON viene spento! :D
...Come si diceva all'inizio-inizio (oltre che nelle linee-guida)! :icon_cool: :D
Scherzi a parte, ciò mi fa MOLTO piacere e ti fa onore, perché temo che se tu non avessi insistito sarebbe andata davvero a finire come era stato paventato. :icon_rolleyes:

Un aggiornamento da San Salvo il Mux Timb3 va e viene in piu' e' sparito Telemax.Sapete qualcosa?

AG-BRASC ha scritto:
Aaaah...Hai capito?!? :D
E quindi ciò da ragione al fatto che dove c'è il Mux 1 questo NON viene spento! :D
...Come si diceva all'inizio-inizio (oltre che nelle linee-guida)! :icon_cool: :D
Scherzi a parte, ciò mi fa MOLTO piacere e ti fa onore, perché temo che se tu non avessi insistito sarebbe andata davvero a finire come era stato paventato. :icon_rolleyes:

...si guarda se non avessi insistito con il sig. P.R. lo toglievano.....e come ho detto fino ad oggi era in "forse".......
..... AG ovviamente l'invito della magnata è rivolto anche a te!!!

A proposito sempre il 10 una squadra di RaiWay (da Napoli) verrà con un loro furgoncino per saggiare il segnale dell'unico mux Rai che accenderanno quì (come i loro colleghi di mediaset!!)....e comunque per la Rai l'amministrazione comunale ha insistito per far accendere altri loro mux...ma nada de nada....ne ora e ne in futuro....han rispoto " E' difficilissimo!!!"...:sad:

ARMI ha scritto:
..... AG ovviamente l'invito della magnata è rivolto anche a te!!!
Sta' attento che co' me se fa prima a compramme 'n cappotto novo che invitamme a magna'... :icon_eek:
Come se dice, so' come er pesce piragna: tutto quello che trova se lo magna! :D :D :D

ARMI ha scritto:
@ Domtechnik76: oggi verso le 16,30 ho ricevuto una telefonata "inaspettata" dal nostro comune amico P.R....il quale stava parlando con un responsabile per il mantenimento del mds1 da me.

Non ti preoccupare;)
Per il mux1 te l'avevo detto che ci sarebbe stata una sorpresa:D fai finta che hai aperto l'uovo di pasqua con un mese di ritardo:D per' mo' basta con le telefonate:badgrin:

PS ti posso solo dire che non trovi una persona in tutta E.I.T. con la bonta' di pietro lui a tutti cerca di risolvere il problema.

AG-BRASC ha scritto:
Sta' attento che co' me se fa prima a compramme 'n cappotto novo che invitamme a magna'... :icon_eek:
Come se dice, so' come er pesce piragna: tutto quello che trova se lo magna! :D :D :D

Bhè quà se magna pesante....dal cinghiale (però lo sanno cucinà bene da ste parti!!!) al pesce del lago il famoso "Coregone"...le mortadelle di Campotosto....e insaccati vari....carne di pecora (che allevano quà)...poi i funghi so freschi perchè li raccolgono in loco....avoja a magna!!!!....scusate l'o.t. ........:D :D

ARMI ha scritto:
Bhè quà se magna pesante....dal cinghiale (però lo sanno cucinà bene da ste parti!!!) al pesce del lago il famoso "Coregone"...le mortadelle di Campotosto....e insaccati vari....carne di pecora (che allevano quà)...poi i funghi so freschi perchè li raccolgono in loco....avoja a magna!!!!....scusate l'o.t. ........:D :D

Altro che OT:badgrin: accendi il fuoco:badgrin:

ARMI ha scritto:
l'abruzzo è una figata d'estate il mare d'inverno la montagna come stessi sulle alpi, tutto questo a pochi km

Domtechnik76 ha scritto:
pero' mo' basta con le telefonate :badgrin:
OT
Oddio che flash! :icon_eek:
...Per un attimo mi è apparsa l'immagine della mitica Franca Valeri nei panni della "Sora Cecioni", nelle sue interminabili telefonate come unico mezzo per risolvere "i grandi problemi der quotidiano"! :D :D :D

Fine OT (scusate tutti, ARMI principalmente, ora mi gira scherzosamente così... Forse è il sonno, forse è l'ora tarda...) :lol:

ARMI ha scritto:
Giusto... Accenni er foco che arivo!
Quanto a pecore e cinghiali, la prima me la magno co' tutta la lana e il seconno co' tutte le setole!
...Pensandoci bene... PUAH!!! :doubt: :eusa_shifty: :D :D

AG-BRASC ha scritto:
Ragazzi, ora però si torna seri, via... ;)

......come vossià comanda.....

allora circa tre ore fa ho fatto una scansione con il mio Lg lh2000 (sempre con una log fracarro e un ampli da 22db sempre fracarro puntat a M.Piano), il tuner leggeva ma non memorizzava i seguenti canali digitali: G (ma è strano perchè su quella frequenza c'è Rai uno analogico,ancora per poco!!),H1, 26, 28, 36, 42, 44, 45 (la stessa cosa del canale G perchè lì c'è Rai tre in analogico), 48,49 e 52 (ma questi due di mds da dopodomani lì prenderò in loco!!!), 51, 56 e 61....ora che dite dopo gli assestamenti dello switch-off e con qualche modifica all'impianto d' antenna potrò ricevere qualcuno di questi mux????

...ovviamente non so da dove arrivino questi debolissimi segnali!!!!

Secondo me ricevi qualche vago segnale dalle Marche, tipo il Conero...
Però forse anche dal Lazio, visto che a quanto pare il tuo apparecchio "sente" qualcosa pure sul ch H1 (pensa un po' se è Monte Cavo!)...

AG te dimentichi di me io mangio tanto arrosticini di pecora abruzzesi ci vado matto fuori OT a me capita da un po di giorni squadrettamenti sul mux 4 mediaset sovraccarico d'antenna adirittura sul decoder solo su questo mux...per altro come va questo switch off??? peccato per la pausa di domani come stiamo messi con i mux 4 rai sono tutti accesi con le autorizzazioni AG tocca andare all'arpa lazio sede di roma andiamo insieme????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso