Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luna75 ha scritto:
Ag brasc e' sparito atv7 lcn 10 ed anche il mux di telemare come mai?
Ti ringrazio della fiducia... Ma per risponderti dovrei improvvisarmi veggente! :D
Comunque, probabili lavori di ottimizzazione della rete.

AG-BRASC ha scritto:
Non c'è motivo per cui una DAT45 non possa esser usata in verticale.
Grazie AG-BRASC ma per quando riquarda il TIMB 3 sai qualcosa,oppure stanno lavorando?

E' probabile che stiano tutti facendo dei lavori di ottimizzazione.
Credo che il giorno di "pausa" di oggi non sia casuale. L'impatto sul territorio, come vasto bacino d'utenza, dei siti switchati ieri (su tutti Maiella a S. Silvestro, scusate se è poco!) richiede tutte le attenzioni del caso.

moldovan ha scritto:
Io abito a San Salvo; vorrei chiedere se puntando l'antenna di 5° banda verso i ripetitori di VASTO ALTO, si riesce a sintonizzare i MUX 1-2-3-4 della Rai, e se la qualità del segnale è buona.
Hai un pm

Ottimo consiglio, sinceramente avrebbero potuto potenziare il sito 'vasto alto' in quanto il traliccio è davvero imponente. Comunque sia il trasmettitore di vasto (corso italia) è situato sopra il tetto di una palazzina di fronte la cartolibreria Universal, precisamente la palazzina è quella di colore celeste con un negozio di abiti da uomo e una confetteria

AG-BRASC ha scritto:
Per Vasto c'è un problema temporaneo.
Il ch. 9 del Mux 1 RAI Abruzzo, pur se ricevibile dal sito locale di Vasto (occhio, Vasto città, Corso Italia e NON Vasto Alto), potrebbe essere interferito dall'emissione analogica sul ch. G di RAI 1 da Schiavi d'Abruzzo (lo switch del Molise sistemerà tutto).

Ad ogni modo, per il mux 1 Abruzzo consiglio ai Vastesi, se i propri impianti sono già dotati di antenna di III banda, ma il Mux 1 Abruzzo non si riceve correttamente una delle seguenti opzioni:

1. se l'antenna di III banda punta in polarizzazione orizzontale verso il M. Sambuco o verso Schiavi d'Abruzzo, smontarla, cambiare polarizzazione da orizzontale a verticale e puntarla verso il sito RAI cittadino di Corso Italia (se la ricezione non è perfetta, attendere lo switch di Schiavi d'Abruzzo).

2. Se l'antenna di III banda punta GIA' il sito cittadino di Vasto Corso Italia in verticale, potrebbe darsi che essa sia canalizzata per il "vecchio" canale D (o 05) e occorrerà pertanto sostituirla con una a larga banda o, al limite, canalizzata per il canale 09.

3. Se l'antenna di III banda punta verso Pescara S. Silvestro, tentare di ricevere il Mux 1 Abruzzo sul ch. 05. Se però ci si trova in una zona della città non idonea a ricevere da Pescara e il Mux 1 sul ch, 05 presenta segnale insufficiente, adottare la stessa soluzione di cui al punto 1 (ricordare di accertare che l'antenna sia in grado di ricevere il ch. 9). :icon_cool:

Kroiz ha scritto:
Ciao ho una antenna 45 dat la posso usare per ricevere in verticale? Grazie a chi mi risponde.Ha San Salvo il timb 3 va e viene con continui squadrettamenti e a voi?
Timb 3 lo ricevo bene da San Salvo Marina, già da ieri pomeriggio.

Freak71 ha scritto:
Aggiornamento da Vasto alta, zona S. Michele:

ancora completa assenza di segnale da
ch 21 Telemare
ch 28 trsp
ch 29 tvq
ch 23 TVR Voxson
ch 46 Antenna 10
ch 57 rete capri
ch 60 Timb 2

ricezione totalmente insoddisfacente dei mux rai ch 30 e 35 (squadrettano in continuazione)

tutti gli altri mux segnale ottimo ad eccezione di rete a 1 (ch 42) leggermente più basso
Aggiornamento Da San Salvo M.
ch21 OK Telemare
ch28 OK TVQ
ch29 manca segnale
ch23 c'è segnale ma manca trasmissione
ch46 OK antenna 10
ch57 manca segnale
CH60, 30 e 35 OK come tutto il resto

hiroshi ha scritto:
Salve,
qualcuno sulla costa abruzzese, riceve i mux dalla croazia ?
Un amico qui vicino li riceveva, almeno prima dello switch off, tempo fa avevo visto questi canali, si tratta di HRT1, HRT2, RTL e altri 2 3 che non ricordo. Ma non ho controllato la frequenza. A casa mia invece mai agganciati.

AG-BRASC ha scritto:
Centomila mi pare francamente esagerato... Diciamo che la soglia della RAI si aggira sui 10000 (nel senso dell'attivazione dei Mux 2/3/4 da siti che da soli offrono servizio esclusivo ad una quantità di abitanti di almeno 10000 o giù di lì).
Il ripetitore Rai di Archi, trasmette tutti i 4 Mux Rai. Confermato da un collega.

mux rete A a Città Sant'Angelo

scrivo da Città Sant'Angelo Marina, provincia di Pescara e sulla costa adriatica.
Mi spiegate come mai il Mux Rete A1 mi si vede perfettamente mentre non riesco ad agganciare il Mux Rete A2? (addirittura il decoder mi dà 0% di segnale potenza e 0% di segnale qualità).
Ho un Sony Bravia led 32 pollici modello kl qualche cosa.
Faccio presente che vedo tutto il resto
spero abbiate una risposta perchè sto diventando scemo nel capire questa stranezza.

Ho notato che da Colle Izzone sono spenti i canali analogici LA7 e Antenna 10.
si stanno preparando per il walzer delle tv :D

achille98 ha scritto:
Aggiornamento Da San Salvo M.
ch21 OK Telemare
ch28 OK TVQ
ch29 manca segnale
ch23 c'è segnale ma manca trasmissione
ch46 OK antenna 10
ch57 manca segnale
CH60, 30 e 35 OK come tutto il resto

E a questo punto il mistero perché io non abbia segnale su queste frequenze si infittisce. Perché non prendo il Timb 2 al ch 60 come gli altri due mux ai ch 47 e 48, che ricevo ottimamente? Ch 30 e 35 poi è paradossale, abito a 100 m in linea d'aria dalla postazione ... e il ch 36 è perfetto, mentre il ch 40 va e viene ... mah, non so che pensare ... aspetto, forse staranno mettendo a posto, ma ne dubito ...

Glucosio ha scritto:
invece giusto per dovere di cronaca, ecco cosa è rimasto sull'analogico:

33: Rai2
61: TG Norba 24
62: Capristore
65: LA7
68: TeleA [quasi incomprensibile]
69: TV8 Norba

Tutti questi canali arrivano con molta nebbiolina.
Spulciando l'OTG-TV, penso di ricevere il 33 da via Risorgimento a Castellalto (TE), e il 61-62-68-69 da Monte Celano (FG).

vi aggiorno da Pietracorniale Bussi
stamattina erano spente parecchie frequenze tra cui timb e le private
nel pomeriggio tutto riacceso
telemax ora ha un buon segnale.

mancano ancor all'appello
atv7 voxson
telea
telstudio
forse (non so se ci sara',prima aveva il canale sul 68) trsp

saluti

aq62 ha scritto:
Appunto!! Chiamare ripetitore quel palo la è a dir poco esagerato!! Mannaggia, sinceramente preferisco montare una UHF piuttosto che smontare e rimontate l'antenna VHF( perché poi toglierci il mux5 da sambuco?? E poi la maggior parte degli abitanti hanno le vhf con gli ancoraggi corrosi dalla ruggine!!

mux croazia

Insisto.
A me interesserebbe che finalmente si vedessero i mux croati dopo lo switch off della Maiella, dalla costa adriatica.
E' previsto che le frequenze coordinate in Adriatico siano coperte da segnali della Maiella? Qualcuno puo' aiutarmi?
Io so dell' UHF 53 che dovrebbe essere croato, ma non so se sarà lasciato libero dalle televendite italiane.

Grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso