Ti ringrazio della fiducia... Ma per risponderti dovrei improvvisarmi veggente!luna75 ha scritto:Ag brasc e' sparito atv7 lcn 10 ed anche il mux di telemare come mai?
Comunque, probabili lavori di ottimizzazione della rete.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ti ringrazio della fiducia... Ma per risponderti dovrei improvvisarmi veggente!luna75 ha scritto:Ag brasc e' sparito atv7 lcn 10 ed anche il mux di telemare come mai?
AG-BRASC ha scritto:Non c'è motivo per cui una DAT45 non possa esser usata in verticale.
Grazie AG-BRASC ma per quando riquarda il TIMB 3 sai qualcosa,oppure stanno lavorando?
Hai un pmmoldovan ha scritto:Io abito a San Salvo; vorrei chiedere se puntando l'antenna di 5° banda verso i ripetitori di VASTO ALTO, si riesce a sintonizzare i MUX 1-2-3-4 della Rai, e se la qualità del segnale è buona.
AG-BRASC ha scritto:Per Vasto c'è un problema temporaneo.
Il ch. 9 del Mux 1 RAI Abruzzo, pur se ricevibile dal sito locale di Vasto (occhio, Vasto città, Corso Italia e NON Vasto Alto), potrebbe essere interferito dall'emissione analogica sul ch. G di RAI 1 da Schiavi d'Abruzzo (lo switch del Molise sistemerà tutto).
Ad ogni modo, per il mux 1 Abruzzo consiglio ai Vastesi, se i propri impianti sono già dotati di antenna di III banda, ma il Mux 1 Abruzzo non si riceve correttamente una delle seguenti opzioni:
1. se l'antenna di III banda punta in polarizzazione orizzontale verso il M. Sambuco o verso Schiavi d'Abruzzo, smontarla, cambiare polarizzazione da orizzontale a verticale e puntarla verso il sito RAI cittadino di Corso Italia (se la ricezione non è perfetta, attendere lo switch di Schiavi d'Abruzzo).
2. Se l'antenna di III banda punta GIA' il sito cittadino di Vasto Corso Italia in verticale, potrebbe darsi che essa sia canalizzata per il "vecchio" canale D (o 05) e occorrerà pertanto sostituirla con una a larga banda o, al limite, canalizzata per il canale 09.
3. Se l'antenna di III banda punta verso Pescara S. Silvestro, tentare di ricevere il Mux 1 Abruzzo sul ch. 05. Se però ci si trova in una zona della città non idonea a ricevere da Pescara e il Mux 1 sul ch, 05 presenta segnale insufficiente, adottare la stessa soluzione di cui al punto 1 (ricordare di accertare che l'antenna sia in grado di ricevere il ch. 9).![]()
Timb 3 lo ricevo bene da San Salvo Marina, già da ieri pomeriggio.Kroiz ha scritto:Ciao ho una antenna 45 dat la posso usare per ricevere in verticale? Grazie a chi mi risponde.Ha San Salvo il timb 3 va e viene con continui squadrettamenti e a voi?
Aggiornamento Da San Salvo M.Freak71 ha scritto:Aggiornamento da Vasto alta, zona S. Michele:
ancora completa assenza di segnale da
ch 21 Telemare
ch 28 trsp
ch 29 tvq
ch 23 TVR Voxson
ch 46 Antenna 10
ch 57 rete capri
ch 60 Timb 2
ricezione totalmente insoddisfacente dei mux rai ch 30 e 35 (squadrettano in continuazione)
tutti gli altri mux segnale ottimo ad eccezione di rete a 1 (ch 42) leggermente più basso
appena si risolvono alcuni problemi di alimentazione elettricacometa77 ha scritto:Sapete quando trsp inizierà a trasmettere sulla Maiella. Grazie
Adriatick ha scritto:Comunque sia il trasmettitore di vasto (corso italia) è situato sopra il tetto di una palazzina di fronte la cartolibreria Universal, precisamente la palazzina è quella di colore celeste con un negozio di abiti da uomo e una confetteria
Un amico qui vicino li riceveva, almeno prima dello switch off, tempo fa avevo visto questi canali, si tratta di HRT1, HRT2, RTL e altri 2 3 che non ricordo. Ma non ho controllato la frequenza. A casa mia invece mai agganciati.hiroshi ha scritto:Salve,
qualcuno sulla costa abruzzese, riceve i mux dalla croazia ?
Il ripetitore Rai di Archi, trasmette tutti i 4 Mux Rai. Confermato da un collega.AG-BRASC ha scritto:Centomila mi pare francamente esagerato... Diciamo che la soglia della RAI si aggira sui 10000 (nel senso dell'attivazione dei Mux 2/3/4 da siti che da soli offrono servizio esclusivo ad una quantità di abitanti di almeno 10000 o giù di lì).
achille98 ha scritto:Aggiornamento Da San Salvo M.
ch21 OK Telemare
ch28 OK TVQ
ch29 manca segnale
ch23 c'è segnale ma manca trasmissione
ch46 OK antenna 10
ch57 manca segnale
CH60, 30 e 35 OK come tutto il resto
Spulciando l'OTG-TV, penso di ricevere il 33 da via Risorgimento a Castellalto (TE), e il 61-62-68-69 da Monte Celano (FG).Glucosio ha scritto:invece giusto per dovere di cronaca, ecco cosa è rimasto sull'analogico:
33: Rai2
61: TG Norba 24
62: Capristore
65: LA7
68: TeleA [quasi incomprensibile]
69: TV8 Norba
Tutti questi canali arrivano con molta nebbiolina.
luna75 ha scritto:Sparito il mux di telemare ed e' sparito anche atv7, morpheus anche a te risulta?
Appunto!! Chiamare ripetitore quel palo la è a dir poco esagerato!! Mannaggia, sinceramente preferisco montare una UHF piuttosto che smontare e rimontate l'antenna VHF( perché poi toglierci il mux5 da sambuco?? E poi la maggior parte degli abitanti hanno le vhf con gli ancoraggi corrosi dalla ruggine!!aq62 ha scritto: