Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Bals ha scritto:
Ad Avezzano si vede Italia Due?

Si si vede. E' sul mux 1 di Rete A.
A dire il vero non e' stabile come il mux 2 ma si vede.

Da quello che so i mux di rete A dovrebbero essere attivati dove prima in analogico c'era DJ TV e a Balsorano c'era. Quindi si tratta solo di aspettare un po'.
Con gli SO del Sud ancora in corso penso ci sia carenza sia di tecnici che di trasmettitori in questo momento.

Ciao

Poynting76 ha scritto:
Prova verso il subappennino dauno (Volturino/Monte Sambuco).;)
che antenna ci vuole e come posizionarla,ma da li trasmette tutti i mux nazionali?ma visto che prendo anche il TG3 della puglia,e da li che viene????

@ Domtechnik76

...visto che ti occupi delle installazioni, manutenzioni ecc.. delle torri di E.I.T. ...un dilemma...allora sono il rompi di M.Piano....ehehe... mi sapresti spiegare perchè quando è brutto tempo (pioggia,vento ecc..) il mediaset1 di va giù di brutto (si abbassa tantissimo il segnale...da 80% arriva a 40-45 %, anche la qualità scende al 50%) invece il mediaset4 rimane stabile??? Le pannellature sono le stesse....come sai bene....non ti sembra strana sta cosa???

Questa strano comportamento l'ho notato anche da altre persone della zona...per cui non penso che sia la mia l'antenna.....ovviamente quando torna il bel tempo tutte le letture tornano normali......

Grazie in anticipo delle tue risposte che vorrai darmi!!!! ;) :D

Ultima modifica:
Kroiz ha scritto:
Sono di San Salvo la parte del 45% che non vediamo la Maiella come da sito mediaset e mi sembra che anche Vasto marina ma anche Montenero di Bisaccia ha dei problemi allora mediaset cosa fa? Lascia circa 20.000 abitanti al buio? Ma come mai Timb irradia da petacciato con altri e non ci sono problemi di interferenza con la maiella,la Rai arriva Perfettamente insieme a Rai 3 Abruzzo dopo 35 Anni,e anche di Rete A non c'e' ombra, ma non si puo' risolvere una volta per tutte questa storia? Almeno tutti i Mux nazionali dovrebbero essere irradiati anche da Sud verso Nord con delle regolazioni giuste.Ma non e' possibile mettere un ponte su Petacciato che rimanda tutti i segnali della Maiella verso queste citta'? Mi appello a chi e' addetto i lavori spero di essere stato chiaro ed esprimere il parere di tantissime persone.

confermo il problema, Vasto per caratteristiche orografiche non riesce a ricevere solo dalla maiella. E non ci riuscira mai.
Mi auguro che prima o poi il segnale mediaset e tutto il resto arrivi anche da sud.

Segnale ballerino qui a Vasto alta dai mux 4 Rai ch 40 e Timb 1 ch 47: vanno e vengono durante il giorno

Freak71 ha scritto:
Segnale ballerino qui a Vasto alta dai mux 4 Rai ch 40 e Timb 1 ch 47: vanno e vengono durante il giorno

Anche a Termoli orami ricevere il 40 da monte sambuco e' diventato un terno al lotto durante il giorno,per il canale 47 Timb 1 dalla maiella mai nessun problema.

Per il canale 40 posso pensare che il segnale entrando dall'antenna di 4^ banda puo' dare questo problema,per quanto riguarda il problema di Timb sul 47 non e' che per caso prima per vedere rai 3 abruzzo da San silvestro avevate il filtro sul 46 ?

Volevo inoltre segnalare che e' tornato visibile sul 53 il mux di canale italia,ma in questo caso come anche per TRSP che trasmette sul 29,il segnale e' al 70% circa e non al 100% come tutte le emittenti che trasmettono da Pomilio,forse questi canali sono irradiati da monte pallano ?

ARMI ha scritto:
@ Domtechnik76

allora sono il rompi di M.Piano....ehehe...

Ah capisco...:D quindi oltre al mostro della Maiella ci sei pure tu:D il rompi di M.Piano:badgrin:
Chiama a Pietro e' lui il padre figlio e spirito santo:D

Domtechnik76 ha scritto:
Ah capisco...:D quindi oltre al mostro della Maiella ci sei pure tu:D il rompi di M.Piano:badgrin:
Chiama a Pietro e' lui il padre figlio e spirito santo:D

Ok.....chiamo Pietro....magari lo facciamo riposare un pò...me sa che questi giorni ha corso troppo a dar retta a tutti che lo chiamavano.....:D :lol:

ARMI ha scritto:
Ok.....chiamo Pietro....magari lo facciamo riposare un pò...me sa che questi giorni ha corso troppo a dar retta a tutti che lo chiamavano.....:D :lol:

Fai il bravo....e aspetta.;)

Domtechnik76 ha scritto:
Fai il bravo....e aspetta.;)

......sicuramente.......già ha fatto molto...... una domanda diretta a te ora..quando faccio fare la scansione al mio Lg lh2000 con una semplice log della fracarro mi si sofferma sui seguenti canali G, H1, 22, 26, 36, 42 e 48 ma visto che sono debolissimi ovviamente non memorizza nulla.....ma non è che le ultime tre frequenze che ho citato arrivano dalla tua Maiella??? E se fosse così una dritta per poterli ricevere????

Non ti arrabbiare e grazie della tua pazienza!!!! :D ;)

Ultima modifica:
ARMI ha scritto:
......sicuramente.......già ha fatto molto...... una domanda diretta a te ora..quando faccio fare la scansione al mio Lg lh2000 con una semplice log della fracarro mi si sofferma sui seguenti canali G, H1, 22, 26, 36, 42 e 48 ma visto che sono debolissimi ovviamente non memorizza nulla.....ma non è che le ultime tre frequenze che ho citato arrivano dalla tua Maiella??? E se fosse così una dritta per poterli ricevere????

Non ti arrabbiare e grazie della tua pazienza!!!! :D ;)

Dalla Maiella tutto puo' essere;)visto che adesso la nuova antenna ha 3 facce di pannelli,80g°,300g°e 260g° puo' essere che il lato 260g° ti arriva con un segnale debole sotto soglia causa ostacoli.;)
Tranquillo che io non mi arrabbio :D

Domtechnik76 ha scritto:
Dalla Maiella tutto puo' essere;)visto che adesso la nuova antenna ha 3 facce di pannelli,80g°,300g°e 260g° puo' essere che il lato 260g° ti arriva con un segnale debole sotto soglia causa ostacoli.;)
Tranquillo che io non mi arrabbio :D

...già per cui neanche con un miracolo potrei riceverli in modo diciamo "decente"...sigh...sigh...:crybaby2:

....vabbhè notte a tutti quanti.....

ARMI ha scritto:
...già per cui neanche con un miracolo potrei riceverli in modo diciamo "decente"...sigh...sigh...:crybaby2:

....vabbhè notte a tutti quanti.....

Se puoi farlo, fai delle prove con l'antenna a pennello, non si sa mai...;)
ciao

ARMI ha scritto:
Un miracolo magari no, ma con un'antenna più "seria" di una log potresti, sia pure senza aspettarti ricezioni forti, stabili e continue, aspirare a qualcosa di più, anche in termini di qualità dei segnali ricevibili da M. Piano! ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso