Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
swich off

Oggi si conclude lo swich off dell'area tecnica 11.
Cmq ottima la copertura delle nazionali dal conero fino al Gargano;)

Domtechnik76 ha scritto:
Oggi si conclude lo swich off dell'area tecnica 11.
Cmq ottima la copertura delle nazionali dal conero fino al Gargano;)

complimenti Dom, ottimo lavoro;)

Una domanda: ma quindi la vecchia antenna uhf puntata verso san silvestro si può togliere?

rubik ha scritto:
Anche a Termoli orami ricevere il 40 da monte sambuco e' diventato un terno al lotto durante il giorno,per il canale 47 Timb 1 dalla maiella mai nessun problema.

Per il canale 40 posso pensare che il segnale entrando dall'antenna di 4^ banda puo' dare questo problema,per quanto riguarda il problema di Timb sul 47 non e' che per caso prima per vedere rai 3 abruzzo da San silvestro avevate il filtro sul 46 ?

Volevo inoltre segnalare che e' tornato visibile sul 53 il mux di canale italia,ma in questo caso come anche per TRSP che trasmette sul 29,il segnale e' al 70% circa e non al 100% come tutte le emittenti che trasmettono da Pomilio,forse questi canali sono irradiati da monte pallano ?

Mi sto convincendo che il problema siano proprio i filtri. Abito in un condominio e guardacaso gli unici mux che non ho mai preso sono quelli sul ch 46 e sul ch 60 (ex RAI 1), quindi il segnale ballerino sul ch 47 (vicino al 46) può dipendere da questo. Aspetto l'antennista per verificare.
Sporadicamente anch'io ricevo canale Italia sul ch 53, ma sempre con segnale insufficiente a garantire una visione senza freeze: trasmette da Pietracorniale.

Ultima modifica:
interferenze abruzzesi e molisane in basso molise da maiella e petacciato

Una soluzione per evitare interferenza con le abruzzesi sulle stesse frequenze potrebbe essere che le molisani cambiassero polarizzazione, se le abruzzesi vanno in verticale, le molisane potrebbero trasmettere in verticale. Cosi si potrebbe anche scegliere....

PS
la croazia chi la prende?

antenna 10

buongiorno a tutti
volevo chiedere a qualcuno se sarà possibile un cambio di frequenza per antenna 10 uhf46 da maiella o per teleadriatica uhf46 da ascensione;
la sera pur dando la precedenza a teleadriatica qui in val vibrata i due segnali si interferiscono tanto che a volte compare antenna10 e a volte teleadriatica;
sono entrambe 7gold faranno qualcosa per non disturbarsi?
a montesecco tv centro marche e' stata spostata su l'ottima uhf39 per non essere disturbata sul uhf41 da teleA che trasmette da maiella;

hiroshi ha scritto:
Una soluzione per evitare interferenza con le abruzzesi sulle stesse frequenze potrebbe essere che le molisani cambiassero polarizzazione, se le abruzzesi vanno in verticale, le molisane potrebbero trasmettere in verticale. Cosi si potrebbe anche scegliere....

PS
la croazia chi la prende?

Morpheus1969 ha scritto:
Giallo e' sul timb1 insieme a questi altri canali

LA5
Giallo
Real Time
Dmax
MEDIASET EXTRA
Hse24
QVC

controlla se ricevi questi altri,se no e' saltato il timb1 da monte s. cosimo
ricevo solo la 5 e mediaset extra ma credo quelli del mux mediaset,quelli che hai citato non ci sono piu', credo sia saltato il mux timb1 da m.san cosimo e adesso che succede non lo ricevo piu??

Per chi risiede a Vasto/San salvo,volevo segnalare che a Montenero e' attivo il mux1 della Rai per l abruzzo sul canale 35 h.

Solo per segnalare l'accensione del mux 51 (Telemax) ad Avezzano (Cimarani) con sei programmi (tutti che ripetono telemax).

Ciao

moaves75 ha scritto:
Ma non l'avevano acceso già il 14 maggio e poi era saltato?
Non saprei, comunque da un paio di giorni si vede con sei programmi (tutti uguali) e non mi ricordo di averlo mai sintonizzato prima (almeno non con LCN 12).

Ultima modifica:
Sarei curioso di sapere quand'è che Rete 8 e Telesirio avranno intenzione di fare un salto al sito di Pereto e Oricola, nella zona di Carsoli... Lì è sparito tutto da lunedì 14 scorso (digitali previsti mai più accesi)... :doubt:

ultime notizie tv locali Marsica

Telestudio mi fa sapere, riguardo alla sua riattivazione su Avezzano, che "siamo in attesa di ricevere le nuove apparecchiature"

Ieri, durante la diretta delle elezioni, su Telesirio hanno detto che è prossima l'attivazione degli altri canali previsti sul loro mux.

Atv7 non è capace di impostare il proprio LCN e su alcune tv nemmeno mi compare

TvrVoxson assente o con programmazione di Atv7

Stamattina ho visto il mio primo "quadretto" sul Tg Regione di Rai3 delle 8. Spero che sia anche l'ultimo :)

Qualcuno conosce le coordinate precise di tutti ripetitori di Vasto (CH)?

Quelle sul sito otgtv mi sembrano approssimative.

Grazie

eduardo1982 ha scritto:
Non saprei, comunque da un paio di giorni si vede con sei programmi (tutti uguali) e non mi ricordo di averlo mai sintonizzato prima (almeno non con LCN 12).

Sul loro mux non ci dovrebbe essere anche Tele9?

visto che si parla di locali segnalo ancora che qui a Bussi
telemax morto martedi scorso dopo lunga agonia(segnale schifoso)
telea mai visto dopo switch off
atv7 mai vista dopo so
telestudio mai visto dopo so

saluti raga'

Morpheus1969 ha scritto:
visto che si parla di locali segnalo ancora che qui a Bussi
telemax morto martedi scorso dopo lunga agonia(segnale schifoso)
telea mai visto dopo switch off
atv7 mai vista dopo so
telestudio mai visto dopo so

saluti raga'
Idem a sulmona a proposito e' ritornato il mux timb1:D , secondo me con questa crisi le locali hanni rinunciato NON CI STANNO I SOLDI

samuele.m ha scritto:
Qualcuno conosce le coordinate precise di tutti ripetitori di Vasto (CH)?

Quelle sul sito otgtv mi sembrano approssimative.

Grazie
Non sono approssimative, sono approssimate per vari motivi che non sto a ripetere ma che furono già oggetto di un mio post.

Vasto via Cardone: 14 42' 22 E 42 06' 18 N
Vasto via S. Michele: 14 42' 26 E 42 06' 33 N
Vasto corso Italia: 14 42' 29 E 42 06' 36 N

queste sono le coordinate del catasto, messe nel formato con cui puoi usarle (tenendo conto delle notevoli approssimazioni del sito) su Google Maps/Earth
Ciao

Freak71 ha scritto:
Mi sto convincendo che il problema siano proprio i filtri. Abito in un condominio e guardacaso gli unici mux che non ho mai preso sono quelli sul ch 46 e sul ch 60 (ex RAI 1), quindi il segnale ballerino sul ch 47 (vicino al 46) può dipendere da questo. Aspetto l'antennista per verificare.
Sporadicamente anch'io ricevo canale Italia sul ch 53, ma sempre con segnale insufficiente a garantire una visione senza freeze: trasmette da Pietracorniale.

Anche io ho molti problemi sul 46-47 e sul 60. Segnale ballerino e molto spesso completamente assente. Ho aggiornato l'impianto un anno fa e prima del SO non avevo nessun problema con i mux A e B della Rai da San Silvestro. Può dipendere da qualche filtro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso