Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Glucosio ha scritto:
Sintonizzato il mux di Retecapri.

Confermo. Acceso Mux Retecapri sul ch 57 della Maiella.
Qui a Vasto alta segnale medio-basso. Attualmente visibile con squadrettamenti.

Ultima modifica:
piccola curiosità da esterno visto che non sono abruzzese, leggo che alcuni ricevono il mux di atv7 altri di tvr voxson. quindi il mux voxson vi arriva dal lazio e lo riceve solo chi è nelle zone limitrofe,giusto?

Maiky28 ha scritto:
piccola curiosità da esterno visto che non sono abruzzese, leggo che alcuni ricevono il mux di atv7 altri di tvr voxson. quindi il mux voxson vi arriva dal lazio e lo riceve solo chi è nelle zone limitrofe,giusto?

Ad Avezzano si ricevono sia Atv7 che TvrVoxson su due mux distinti su altrettante frequenze. Hanno entrambi il logo Atv7 e la stessa programmazione (e sono entrambi senza LCN).
Li riceviamo sicuramente dalla sede di Roma e questo lo dico con molta tristezza visto che Atv7 era una delle tv più importanti d'Abruzzo ed aveva sede proprio qui ad Avezzano. Poi è stata acquistata da Di Stefano (anche lui avezzanese) e non si capisce cosa voglia farci...

Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
Ad Avezzano si ricevono sia Atv7 che TvrVoxson su due mux distinti su altrettante frequenze. Hanno entrambi il logo Atv7 e la stessa programmazione (e sono entrambi senza LCN).
Li riceviamo sicuramente dalla sede di Roma e questo lo dico con molta tristezza visto che Atv7 era una delle tv più importanti d'Abruzzo ed aveva sede proprio qui ad Avezzano. Poi è stata acquistata da Di Stefano (anche lui avezzanese) e non si capisce cosa voglia farci...

grazie x la delucidazione!
quindi voi non ricevete diciamo la "vera" TVR VOXSON con logo della tv romana ma atv7 appunto che mi risulta che ripete i programmi della tv romana solo dalle 19 in poi.
comunque hai ragione,secondo me Di Stefano l ha presa x farsi pubblicità sul t2 ma poteva almeno mantenere i programmi storici e continuare con le autoproduzioni

Maiky28 ha scritto:
grazie x la delucidazione!
quindi voi non ricevete diciamo la "vera" TVR VOXSON con logo della tv romana ma atv7 appunto che mi risulta che ripete i programmi della tv romana solo dalle 19 in poi.

Fino a prima dello SO TvrVoxson e Atv7 si ricevevano distintamente sul ch.21 e 25 ed avevano anche programmazioni diverse. Sul ch.48 invece già c'era il mux di TvrVoxson con un solo canale. Avevano addirittura la disponibilità di 3 frequenze (probabile quella della ex TeleMarsica???)

Domanda per Otg-Tv

Chi ti risultava concessionario del Ch.48 da M.Cimarani?
Retecapri su quale canale trasmetteva ad Avezzano?
Hai qualche informazione su Tele Marsica?

Ciao

moaves75 ha scritto:
Domanda per Otg-Tv

Chi ti risultava concessionario del Ch.48 da M.Cimarani?
Retecapri su quale canale trasmetteva ad Avezzano?
Hai qualche informazione su Tele Marsica?

Ciao
Telemarsica era la società editrice di Atv7. Gli altri dati li trovi credo anche nel masterplan: Retecapri era sul 68 (formalmente...) e il 48 era di Media 2001 (ex Tvr Voxson)

Otg Tv ha scritto:
Telemarsica era la società editrice di Atv7. Gli altri dati li trovi credo anche nel masterplan: Retecapri era sul 68 (formalmente...) e il 48 era di Media 2001 (ex Tvr Voxson)

No. Io Telemarsica, inizio anni 80, me la ricordo come emittente Tv con tanto di marchio proprio (un orso marsicano). Poi è scomparsa ma non si è mai capito chi ha continuato ad utilizzare le sue frequenze (che sia proprio il ch.48?)

Su questa pagina c'è scritto che essa diviene Atv7 ma ciò non è vero perchè me le ricordo tutte e due attive in quel periodo di tempo e di proprietari diversi (quando Atv7 era della famiglia Spallone)

moaves75 ha scritto:
No. Io Telemarsica, inizio anni 80, me la ricordo come emittente Tv con tanto di marchio proprio (un orso marsicano). Poi è scomparsa ma non si è mai capito chi ha continuato ad utilizzare le sue frequenze (che sia proprio il ch.48?)

Su questa pagina c'è scritto che essa diviene Atv7 ma ciò non è vero perchè me le ricordo tutte e due attive in quel periodo di tempo e di proprietari diversi (Atv7 era della famiglia Spallone)
Nasce come TeleMarsica per poi diventare Atv7 quando estende la copertura regionale.
Per un breve periodo, per la sola zona della Marsica viene riattivato il canale Telemarsica, sempre dallo stesso editore (Spallone) e dagli stessi studi di via Tiburtina. Dalle frequenze di Telemarsica ed Atv7 Roma (67) partirà il breve progetto di Tv7 Pathè con un editore umbro che poi ha avuto problemi legali; questa rete distributiva verrà poi smembrata e ceduta.

Ultima modifica:
Interattivita' Rai

Visto che ho qualche decoder interattivo :D, ho provato a far partire le applicazioni interattive sui canali Rai. In particolare ho provato quella chamata 'telecomando' che permette di fare lo zapping solo tra i canali Rai.
Pero' ho i seguenti problemi:
su Rai1, 2, 3 noo parte
su RaiHd, 4,5 etc parte ma tra i canali non compaiono Rai1,2 3 e Rainews

E' come sei i PID dei canali 1,2 e 3 non venissero riconosciuti dall'applicazione.

Capita anche a voi?

E' un problema solo qui in Abruzzo (visto il recente SO) o e' generale?

Ciao

Ma come si fa a trovare telemax manuale? Ho il decoder premium play ma non riesco a trovare la ricerca manuale

@Luna75
Devi andare su verifica intensita' di segnale (o simile non ricordo ora a memoria la dicitura esatta).
Quindi ti appare sulla sinistra in alto in rettangolo celeste con scritto il numero del mux. Con le frecce cambi il numero fino al mux che vuoi sintonizzare e lui automaticamente cerca i canali presenti sul mux. Se gia' i canali sono memorizzati ti appare una spunta vicino al nome antrimenti la spunta non c'e'.

Ciao

Ultima modifica:
[/LIST]
eduardo1982 ha scritto:
@Luna75
Devi andare su verifica intensita' di segnale (o simile non ricordo ora a memoria la dicitura esatta).
Quindi ti appare sulla sinistra in alto in rettangolo celeste con scritto il numero del mux. Con le frecce cambi il numero fino al mux che vuoi sintonizzare e lui automaticamente cerca i canali presenti sul mux. Se gia' i canali sono memorizzati ti appare una spunta vicino al nome antrimenti la spunta non c'e'.

Ciao
Grazie allora per trovare telemax che numero e'?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso