Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Morpheus1969 ha scritto:
orrenda direi...

Orrenda sul dtt con risoluzione 720x576 e circa 8,7megabit di bitrate ???

Sul satellite purtroppo è di risoluzione bassissima per via degli altissimi costi di banda, infatti li si è nel minimo sindacale di banda(grazie telespazio), ma comunque non ce ne sono altre se non telepace!

Adriatick ha scritto:
Orrenda sul dtt con risoluzione 720x576 e circa 8,7megabit di bitrate ???

Sul satellite purtroppo è di risoluzione bassissima per via degli altissimi costi di banda, infatti li si è nel minimo sindacale di banda(grazie telespazio), ma comunque non ce ne sono altre se non telepace!
Avevo capito fosse stata inserita anche sul mux di OndaTv, e quindi non con tutta questa banda a disposizione ed ho immaginato che il mux fosse integrato a Sulmona dal segnale sat.
Avevo capito male :)
Cmq qui ad Avezzano ancora non si vede in digitale terrestre.
Costa.

mux spariti

Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha notato che da un pò di giorni sono spariti:
- MUX TIMB 1;
- MUX RETE A 1;
non solo a Massa D'Albe (dove sto io), ma anche ad Avezzano e ad Antrosano. :eusa_wall:
Da che può dipendere? Anche voi della stessa zona avete lo stesso problema?

CostaSat ha scritto:
Avevo capito fosse stata inserita anche sul mux di OndaTv, e quindi non con tutta questa banda a disposizione ed ho immaginato che il mux fosse integrato a Sulmona dal segnale sat.
Costa.

Avevi capito bene. Oltre ad avere il suo mux è stata inserita nel mux Onda TV sul canale ONDA TV PLUS, LCN 646. Però non so la risoluzione e la qualità e se viene preso direttamente dal sat dove ha una qualità pessima.

laura561 ha scritto:
Ciao ragazzi,
- MUX TIMB 1;
- MUX RETE A 1;
non solo a Massa D'Albe (dove sto io), ma anche ad Avezzano e ad Antrosano. :eusa_wall:
Ciao da me si vedono, non vedi italia 2?

laura561 ha scritto:
Ciao ragazzi,
- MUX TIMB 1;
- MUX RETE A 1;

Ovvio che chiunque punti M. Cimarani con la propria antenna ha gli stessi problemi, quindi direi tutte le località del Fucino, dei Piani Palentini fino a Tagliacozzo....

Confermo che è sparito il TIMB 1 ma il RETE A1 va benissimo (sto vedendo Cielo proprio adesso) Ciao

....allora l'altro ieri nella mia zona verso le ore 16,00 circa c'è stato maltempo: molta pioggia e una grandinata con dei chicchi enormi...bhè nel mentre sono spariti tutti i segnali digitali contemporaneamente e di botto (Rai 1 con mediaset 1 e 4 tutti con lo 0% del segnale), e questo è accaduto "a tutti quanti gli utenti"... dopo passata la tempesta sono tornati, sempre contemporaneamente, tutti e tre i mux con il ripristino dei parametri "normali"...pensavo ad una interruzione di energia elettrica...però le tre frequenze in Fm di Radio Rai di M.Piano si ricevevano tranquillamente!!!!
.....è normale un comportamento tale per i segnali digitali????

....lo chiedo in special modo ad Ag e Domtechnik76....anche perchè pensando che in queste zone in inverno ci sono certe "buferine di neve" non vorrei che in quel periodo salti tutto l'ambaradam!!!!

Grazie in anticipo per le risposte.......

Ultima modifica:
ARMI ha scritto:
....allora l'altro ieri nella mia zona verso le ore 16,00 circa c'è stato maltempo: molta pioggia e una grandinata con dei chicchi enormi...bhè nel mentre sono spariti tutti i segnali digitali contemporaneamente e di botto (Rai 1 con mediaset 1 e 4 tutti con lo 0% del segnale), e questo è accaduto "a tutti quanti gli utenti"... dopo passata la tempesta sono tornati, sempre contemporaneamente, tutti e tre i mux con il ripristino dei parametri "normali"...pensavo ad una interruzione di energia elettrica...però le tre frequenze in Fm di Radio Rai di M.Piano si ricevevano tranquillamente!!!!
.

Il segnale digitale si comporta così, prima con l'analogico vedevamo l'effetto neve, ora col digitale vediamo l'effetto notte :D

CostaSat ha scritto:
Costa.

avevi capito bene,come non hanno capito forse gli altri utenti.
ripeto qui si vede da schifo.

Mi scuso allora, non avevo capito che chiedevi informazioni sul canale onda tv plus che ha relay con trsp. :eusa_whistle:

Beh se viene ritrasmesso il relay dal canale ripreso dal sat, allora è ovvio che si vede in qualità qVga :crybaby2:

Nuntio vobis ... stamattina, con spericolato atto di forza, il sottoscritto si è recato nei pressi dell'antenna condominiale, ha individuato i due malefici filtri in scatola bianca, li ha bypassati ricongiungendo i cavi in entrata a quelli in uscita e oplà, le due sconosciute frequenze 46 e 60 sono state agganciate (la 46 a dire la verità fa un pò le bizze, mentre il segnale del ch 60 è ottimo)! Queste sono soddisfazioni... (sperando che sia davvero tutto ok!!) un ringraziamento di cuore agli utenti aq62 e rubik per le preziose dritte!

ARMI ha scritto:

....lo chiedo in special modo ad Ag e Domtechnik76....anche perchè pensando che in queste zone in inverno ci sono certe "buferine di neve" non vorrei che in quel periodo salti tutto l'ambaradam!!!!

Grazie in anticipo per le risposte.......
In questa fase la quasi totalita' degli impianti trasmittenti ricevono gli ASI dai ricevitori satellitari. In caso di forte maltempo il segnale sparisce e quindi....effetto notte.
Passata questa fase di SO e assestamento, gli impianti piu' importanti riceveranno dai ponti radio digitali e useranno i satelliti solo come riserva.
Per i piccoli impianti, sempre e solo satellite.
Ciao

Da Cimarani attivato il mux "definitivo" (!) di Tvr Voxson con lcn 91 Atv7, 606 Teleregione, 850 TVR Voxson, 856 TVR VOXSON, 863 TVR Voxson+1, 864 TVR Voxson 2
Costaciao

qui ormai non sappiamo + cosa fare la situazione continua ad essere paradossale,la7 e company tornano visibili un paio d ore al giorno per poi sparire nella maggior parte del tempo ,i canali non visibili sono quasi quanti quelli visibili!!! PAZZESCO!!

CostaSat ha scritto:
Da Cimarani attivato il mux "definitivo" (!) di Tvr Voxson con lcn 91 Atv7, 606 Teleregione, 850 TVR Voxson, 856 TVR VOXSON, 863 TVR Voxson+1, 864 TVR Voxson 2
Costaciao

sul ch.23 o sul 34? A me il 23 è saltato e il 34 contiene solo Tvr Voxson senza lcn. ciao

Ieri ho fatto una spedizione digitale in quel di Tagliacozzo per vedere com'è la situazione.
Ho sintonizzato tutti i mux nazionali di Rai, Mediaset, TimB e Rete A. E anche le emittenti regionali.
Beh mi ha fatto un certo effetto vedere anche in Abruzzo canali come Rai4, cielo, IRIS, DeeJay, RaiNews ecc ecc....
Forse perchè da ragazzino quando andavo in vacanza in questa località erano trasmessi Rai1, Rai2, TeleSirio e TeleMarsica....
L'offerta televisiva è davvero ampia ora, meglio così.
Inoltre è tutto ricevibile perfettamente anche solo con un'antenna di 4 e 5 banda, non ho visto nessun mux in VHF e il mux1 della Rai è sul ch35.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso