Morpheus1969
Digital-Forum Senior Master
CostaSat ha scritto:Com'è la qualità video su digitale terrestre? Spero non come su sat![]()
orrenda direi...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
CostaSat ha scritto:Com'è la qualità video su digitale terrestre? Spero non come su sat![]()
Morpheus1969 ha scritto:orrenda direi...
Morpheus1969 ha scritto:orrenda direi...
Avevo capito fosse stata inserita anche sul mux di OndaTv, e quindi non con tutta questa banda a disposizione ed ho immaginato che il mux fosse integrato a Sulmona dal segnale sat.Adriatick ha scritto:Orrenda sul dtt con risoluzione 720x576 e circa 8,7megabit di bitrate ???
Sul satellite purtroppo è di risoluzione bassissima per via degli altissimi costi di banda, infatti li si è nel minimo sindacale di banda(grazie telespazio), ma comunque non ce ne sono altre se non telepace!
CostaSat ha scritto:Avevo capito fosse stata inserita anche sul mux di OndaTv, e quindi non con tutta questa banda a disposizione ed ho immaginato che il mux fosse integrato a Sulmona dal segnale sat.
Avevo capito male
Cmq qui ad Avezzano ancora non si vede in digitale terrestre.
Costa.
Ciao da me si vedono, non vedi italia 2?laura561 ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha notato che da un pò di giorni sono spariti:
- MUX TIMB 1;
- MUX RETE A 1;
non solo a Massa D'Albe (dove sto io), ma anche ad Avezzano e ad Antrosano.![]()
Da che può dipendere? Anche voi della stessa zona avete lo stesso problema?
laura561 ha scritto:Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha notato che da un pò di giorni sono spariti:
- MUX TIMB 1;
- MUX RETE A 1;
non solo a Massa D'Albe (dove sto io), ma anche ad Avezzano e ad Antrosano.![]()
Da che può dipendere? Anche voi della stessa zona avete lo stesso problema?
ARMI ha scritto:....allora l'altro ieri nella mia zona verso le ore 16,00 circa c'è stato maltempo: molta pioggia e una grandinata con dei chicchi enormi...bhè nel mentre sono spariti tutti i segnali digitali contemporaneamente e di botto (Rai 1 con mediaset 1 e 4 tutti con lo 0% del segnale), e questo è accaduto "a tutti quanti gli utenti"... dopo passata la tempesta sono tornati, sempre contemporaneamente, tutti e tre i mux con il ripristino dei parametri "normali"...pensavo ad una interruzione di energia elettrica...però le tre frequenze in Fm di Radio Rai di M.Piano si ricevevano tranquillamente!!!!
.....è normale un comportamento tale per i segnali digitali????
.
CostaSat ha scritto:Avevo capito fosse stata inserita anche sul mux di OndaTv, e quindi non con tutta questa banda a disposizione ed ho immaginato che il mux fosse integrato a Sulmona dal segnale sat.
Avevo capito male
Cmq qui ad Avezzano ancora non si vede in digitale terrestre.
Costa.
In questa fase la quasi totalita' degli impianti trasmittenti ricevono gli ASI dai ricevitori satellitari. In caso di forte maltempo il segnale sparisce e quindi....effetto notte.ARMI ha scritto:....allora l'altro ieri nella mia zona verso le ore 16,00 circa c'è stato maltempo: molta pioggia e una grandinata con dei chicchi enormi...bhè nel mentre sono spariti tutti i segnali digitali contemporaneamente e di botto (Rai 1 con mediaset 1 e 4 tutti con lo 0% del segnale), e questo è accaduto "a tutti quanti gli utenti"... dopo passata la tempesta sono tornati, sempre contemporaneamente, tutti e tre i mux con il ripristino dei parametri "normali"...pensavo ad una interruzione di energia elettrica...però le tre frequenze in Fm di Radio Rai di M.Piano si ricevevano tranquillamente!!!!
.....è normale un comportamento tale per i segnali digitali????
....lo chiedo in special modo ad Ag e Domtechnik76....anche perchè pensando che in queste zone in inverno ci sono certe "buferine di neve" non vorrei che in quel periodo salti tutto l'ambaradam!!!!
Grazie in anticipo per le risposte.......
CostaSat ha scritto:Da Cimarani attivato il mux "definitivo" (!) di Tvr Voxson con lcn 91 Atv7, 606 Teleregione, 850 TVR Voxson, 856 TVR VOXSON, 863 TVR Voxson+1, 864 TVR Voxson 2
Costaciao