Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
eduardo1982 ha scritto:
Perche' non rispettano la numerazione LCN assegnata ?

Ciao

dal 75 all' 84 non ci sono tv assegnatarie esclusive di LCN, ne nazionali ne locali, quindi questi da bravi "napoletani".... ;)

e non gli dò nemmeno torto visto che una locale, da sempre presente in un territorio, non può stare oltre il canale 200, idem dicasi per Tvr Voxson (quando vorrà ricominciare a trasmettere col proprio logo) col suo 195 ed ATV7...

Ultima modifica:
anche oggi il buio + assoluto,sapete mica per quale motivo??? grazie.

moaves75 ha scritto:
dal 75 all' 84 non ci sono tv assegnatarie esclusive di LCN, ne nazionali ne locali, quindi questi da bravi "napoletani".... ;)

e non gli dò nemmeno torto visto che una locale, da sempre presente in un territorio, non può stare oltre il canale 200, idem dicasi per Tvr Voxson (quando vorrà ricominciare a trasmettere col proprio logo) col suo 195 ed ATV7...
Dal 75 all' 84 dovrebbero essere assegnate le numerazioni alle emittenti interregionali.
Infatti sull' 83 e 84 ci sono due canali di CANALE ITALIA. nelle altre regioni TELE A+ sta anche sul 79 e TELE A su alcune anche sull'80.
Le posizioni 212 e 213 era riferite a TELE A 3 e TELE A+2, altri eventuali canali del mux, quindi può essere che alle emittenti principali siano state assegnate veramente il 79 e l'80.

Questo pomeriggio a Vasto alto arriva (disturbatissimo) il mux Tivuitalia sul ch 10 VHF credo da Volturino per propagazione.
Colgo l'occasione per raccontare il catastrofico incontro con un sedicente antennista. Nel mentre l'amministratore mi diceva che a lui interessano solo Rai 1, 2 e 3, costui, alla mia ipotesi sulla presenza di filtri che impediscono all'antenna condominiale di ricevere i mux di cui al ch 46 e 60, mi ha detto testualmente: "E' impossibile, verifica il tuo impianto di casa" e poi "Perché, che canali importanti ci sono su quelle frequenze?". Chiosa finale: "comunque vi conviene aspettare la fine delle operazioni, a quel punto tutto si sarà sistemato". Risultato: a vedere l'antenna manco ci è venuto. Non so se ridere o piangere ...

Ultima modifica:
adesso anche raihd è scomparso!!

tra poco vado sul tetto e distruggo l antenna,ma che skifo è prima si vedevano tutti i canali poi dopo questo pseudo switch iniziati i problemi ed aumentano giorno dopo giorno !!

Freak71 ha scritto:
"comunque vi conviene aspettare la fine delle operazioni, a quel punto tutto si sarà sistemato". Risultato: a vedere l'antenna manco ci è venuto. Non so se ridere o piangere ...

prendila con filosofia, chi lo sa magari "quando sarà tutto sistemato" prenderemo qualche canale di Palermo:D

scherzi a parte ma il problema è solo del tuo appartamento o di tutto il palazzo?

perchè se è di tutto il palazzo cade anche la tesi che "è un problema del tuo impianto di casa" dillo al caro antennista che non si degna neanche di fare un sopralluogo per vedere le antenne, si vede che ha già spennato diversi condomini e non ha più bisogno di lavorare!

Lascia stare, ho avuto l'impressione, come dire, che non fosse proprio addentro la materia (e io non mi ritengo un espertone, tutt'altro ...): aggiungi che non aveva voglia, e oplà ... cmq, il problema è certamente dell'antenna condominiale, non mio

Freak71 ha scritto:
Lascia stare, ho avuto l'impressione, come dire, che non fosse proprio addentro la materia (e io non mi ritengo un espertone, tutt'altro ...): aggiungi che non aveva voglia, e oplà ... cmq, il problema è certamente dell'antenna condominiale, non mio

Sapessi quanti ce ne sono qui a Vasto di professionisti della serie "premio Mercurio d'oro qualità e cortesia".....

Freak71 ha scritto:
Questo pomeriggio a Vasto alto arriva (disturbatissimo) il mux Tivuitalia sul ch 10 VHF credo da Volturino per propagazione.

Mi autoquoto per confermare che questo mux, attivato proprio oggi, arriva proprio da Volturino, come segnalato altrove dall'utente M. Daniele. Segnale che resta basso

pare che oggi retecapri abbia ripreso a trasmettere dal canale 57 anche se con una potenza molto bassa, ciononostante i canali non squadrettano e non presentano altri artefatti anche se la qualitá video complessiva dei canali é abbastanza scadente.ora in base ai canali trasmessi dalla majella mi manca all'appello solo tvitalia dal canale 27 a voi vi si vede?io sto nella zona nord di Pescara.
qualcuno inoltre ha notizie di telestudio e canale italia?

Freak71 ha scritto:
Mi autoquoto per confermare che questo mux, attivato proprio oggi, arriva proprio da Volturino, come segnalato altrove dall'utente M. Daniele. Segnale che resta basso

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2925334&postcount=2604

Sì è stato attivato oggi espandendosi un pò in tutte le province pugliesi. La propagazione in questi giorni è massacrante. Anche qui noi risentiamo di parecchia propagazione dalla Serbia o dal Montenegro che disturbano il ch51 e il ch53. Solo in serata la situazione si normalizza.

Morpheus1969 ha scritto:
sul canale ondatv plus e' comparso il pretazzo (trsp)

Perchè questo dispregiativo ? TRSP non ha mai dato fatidio a nessuno anzi! Casomai è un aggettivo da dare a le altre emittenti di telemarketing/spazzatura! Che dovrebbero tenersi stretta e curata quella porzione di banda UHF assegnata nel far west degli anni 80!!

qui la situazione è pesantissima,non sappiamo + dove sbattere la testa ,situazione d altri tempi,ma che diavolo serviva fare lo switch se dopo la maggior parte dei canali non si vede??!!!

SONO INCAVOLATISSIMO,SCUSATE LO SFOGO!!

Adriatick ha scritto:
Perchè questo dispregiativo ? TRSP non ha mai dato fatidio a nessuno anzi! Casomai è un aggettivo da dare a le altre emittenti di telemarketing/spazzatura! Che dovrebbero tenersi stretta e curata quella porzione di banda UHF assegnata nel far west degli anni 80!!

che dispregiativo?
era inteso in senso buono.
convengo con te che non ha mai dato fastidio a nessuno ed e' benvenuto
nei canali visibili della mia zona,anche se io non lo guardero' granche'.

ciao

Adriatick ha scritto:
Com'è la qualità video su digitale terrestre? Spero non come su sat :(

qui la situazione è pesantissima,non sappiamo + dove sbattere la testa ,situazione d altri tempi,ma che diavolo serviva fare lo switch se dopo la maggior parte dei canali non si vede??!!!

SONO INCAVOLATISSIMO,SCUSATE LO SFOGO!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso