Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io dalla mia ho appena inviato email a Rai Way, dicendo che qui la situazione è indecente e siamo stufi di aspettare altro tempo. Hanno avuto 3 ANNI per fare le dovute certificazioni al ripetitore per farlo diventare pubblico: ora sono passati altri 14 giorni dallo switch off definitivo e nulla si muove. Visto che non mi si mette in condizioni di ricevere neanche il mux di servizio, dico nellla lettera, oggi siamo al 28, se entro il 15 del mese venturo non attiveranno almeno il mux 1 dal ripetitore del paese, non pagherò più il canone fino a data da destinarsi. E poi succeda quel che succeda. Francamente non mi interessa.

andy78 ha scritto:
raga sapete a questo punto dove fare una protesta ufficiale o altro? la situazione è PARADOSSALE E ASSURDA!! la7,la7d mtv e company non visibili manco oggi insieme ad altri canali mentre altri sono disturbati ,dimenticavo posto dalla costa nord teramana.

niente??

Io da Montesilvano non vedo più la7,la7d,mtv,dmax rtl e compagnia bella.

Aggiungo che fino alle 15 era tutto regolare su quei canali.

Edit. Tornato tutto regolare.

Gli utenti di Vasto non scrivono piu'.

Avete risolto i problemi di visione ?

..O.T....non volevo mai più scrivere queste frasi..... ma un pensiero e tutta la solidarietà alle popolazioni colpite dai sismi del 20 maggio e odierno da noi Abruzzesi che purtroppo il 6 aprile 2009 il sisma ci ha riservato lo stesso trattamento....

rubik ha scritto:

fin quando i nostri bravi amministratori di condominio non si decidono a far aggiornare gli impianti e qualche condomino non paga le rette, abbiamo pochi argomenti di cui parlare corriamo il rischio di essere ripetitivi....

rubik ha scritto:

ciao....
da diversi giorni i mux rai dei ch 26-30-40 ( dalla maiella) si ricevono malissimo... anzi diciamo per niente.
chissa???

stilo

stilo ha scritto:
ciao....
da diversi giorni i mux rai dei ch 26-30-40 ( dalla maiella) si ricevono malissimo... anzi diciamo per niente.
chissa???

stilo

Guarda che hai sbagliato punto:D la rai non trasmette sulla Maiella.

aq62 ha scritto:
fin quando i nostri bravi amministratori di condominio non si decidono a far aggiornare gli impianti e qualche condomino non paga le rette, abbiamo pochi argomenti di cui parlare corriamo il rischio di essere ripetitivi....

Parole sante: guardacaso, i miei problemi sono e rimangono sui ch 46 e 60, frequenze mai agganciate per la probabilissima presenza di filtri, come mi hai giustamente suggerito, ma l'amministratore mi ha detto che "la rai e canale 5 si vedono", quindi mi sa che o l'antennista lo chiamo (e lo pago) io, o nisba.
Aggiungo che spesso anche le frequenze 47 e 40 durante il giorno saltano ...
ps.: ma qualcuno a Vasto riesce a prendere trsp dalla maiella?

Ultima modifica:
LCN assenti

Qualcuno sa perchè ATV7 (mux ch.23), TVR Voxson (mux ch.34), TeleA e TeleA+ (mux ch.41) ancora non sistemano il loro LCN sul 91, 195, 212 e 213?

Freak71 ha scritto:
Parole sante: guardacaso, i miei problemi sono e rimangono sui ch 46 e 60, frequenze mai agganciate per la probabilissima presenza di filtri, come mi hai giustamente suggerito, ma l'amministratore mi ha detto che "la rai e canale 5 si vedono", quindi mi sa che o l'antennista lo chiamo (e lo pago) io, o nisba.

Io qui a Termoli nel mio condominio ho tolto da solo il filtro in 10 minuti,ho solo dovuto acquistare un connettore di tipo sat per ricollegare i 2 cavi........

I mux dalla Maiella li ricevo tutti 100% tranne:

1) TRSP canale 29 ( forse perche' segnale proviene da monte pallano e non da Pomilio/Maiella ? ) Cmq visione ok con qualche problema

2) Entrambe i Mux di rete A canali 42 e 44,visione ok senza problemi

3) Mux Canale Italia su canale 53,visione ok senza problemi

-----------------------------------------------------------------

* Sul canale 46 non ricevo nulla ne' Teleregione Molise da Petacciato ne' Antenna 10 da pomilio/Maiella

* Sul canale 45 trasmettono insieme Telemolise da Petacciato e Rete8 da Maiella e la visione dei canali e' incredibilmente alternata,un po' vedo l'uno e un po' l'altro.

* I geni del ministero delle comunicazioni hanno assegnato le stesse frequenze ai canali 45-46 delle tv appena mensionate,anche un neofita sa' che la costa Molisana riceve tutti canali privati dalla Maiella.

Ultima modifica:
rubik ha scritto:
Io qui a Termoli nel mio condominio ho tolto da solo il filtro in 10 minuti,ho solo dovuto acquistare un connettore di tipo sat per ricollegare i 2 cavi........

I mux dalla Maiella li ricevo tutti 100% tranne:

1) TRSP canale 29 ( forse perche' segnale proviene da monte pallano e non da Pomilio/Maiella ? ) Cmq visione ok con qualche problema

2) Entrambe i Mux di rete A canali 42 e 44,visione ok senza problemi

3) Mux Canale Italia su canale 53,visione ok senza problemi

-----------------------------------------------------------------

* Sul canale 46 non ricevo nulla ne' Teleregione Molise da Petacciato ne' Antenna 10 da pomilio/Maiella

* Sul canale 45 trasmettono insieme Telemolise da Petacciato e Rete8 da Maiella e la visione dei canali e' incredibilmente alternata,un po' vedo l'uno e un po' l'altro.

* I geni del ministero delle comunicazioni hanno assegnato le stesse frequenze ai canali 45-46 delle tv appena mensionate,anche un neofita sa' che la costa Molisana riceve tutti canali privati dalla Maiella.
Anche il 53 proviene da Monte Pallano

SkorpionXY ha scritto:
ma come mai i canali provvisori di mediaset non sono ancora stati modificati??
i canali provvisori nel mux Mediaset 2 ch.36 saranno eliminati quando le ultime regioni finiranno il passaggio al digitale terrestre il 4 Luglio 2012. E al loro posto potrà essere inserito almeno un canale free di Mediaset in HD. (quest'ultimo da confermare) :)

Fresagrandinaria, grossi problemi di ricezione. Probabilmente interferisono Maiella, Petacciato e Monte Sambuco.

Domanda, da dove si devono ricevere i canali 26-30-40 della RAI? Non si ricevono.

Scansione.

31 TLT Molise molto scarso
32 Rai Puglia
35 Rai Abruzzo
36 MDS
39 Rai Molise
42 ReteA scarso
44 ReteA scarso
45 Rete8
46 Antenna10
47 timb
48 timb
49 MDS
50 MDS
52 MDS
56 MDS
60 timb

Ora, si tratta di capire se Tufillo ha attivato i mux di TLT e di Telemolise, perché non è possibile, mi dicono, che prima si ricevesse TLT dal canale 67 ottimamente e ora non si riceve niente.

Freak71 ha scritto:

Ci possiamo dare la mano.... stessi poblemi di condominio e di ricezione 47 & 40 (ballerini), cominci a vedere un film e non sai come va a finire...
All'aministratore comunque fai notare che è palesese che vedi la RAI la vedresti anche senza antenna, abiti sotto il ripetitore!

Trsp qualcuno qui a Vasto la vede io oggi l'ho agganciata per circa....1 minuto ma il nostro problema deve essere un filtro che fa passare il 30 e attenua i due canali adiacenti tra i quali appunto il 29 e lo stesso dicasi per il filtro sul 46 che ci attenua il 47.

PS: non è che hai la possibilità di verificare la ricezione dei suddetti magari con un'antenna di IV/V banda ed amplificatore dedicato piazzati provvisoriamente sul balcone a condizione di essere "scoperto" verso la Majella?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso