Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Negativo, abito al primo piano e sono circondato da palazzi ... tu il timb 2 sul ch 60 lo ricevi?

Freak71 ha scritto:
Negativo, abito al primo piano e sono circondato da palazzi ... tu il timb 2 sul ch 60 lo ricevi?

no, stesso problema del 46 ho i filtri sull'antenna rivolta sulla Majella per il vecchio 60 da S.Silvestro.

Intanto che si decidano ad aggiornare l'impianto condominiale, ho rispolverato un vecchio tivùsat che avevo accantonato in soffitta con una parabolina provvisoria sul balcone, almeno riesco a vedere i mux nazionali su un televisore!

Ultima modifica:
mandiamo mail di protesta,qui per esempio LA7,MTV ed altri non li abbiamo visti praticamente mai!!! ma che skifo è??!!

Io il mux telemare sul ch 21 non l'ho mai visto (ma recupero con il mux Rete 8 dove Telemare è trasmesso sotto il logo "Rete 8 Medicina"), per Rete Capri confermo il black out da sabato scorso (avranno spento?)

andy78 ha scritto:
mandiamo mail di protesta,qui per esempio LA7,MTV ed altri non li abbiamo visti praticamente mai!!! ma che skifo è??!!
Confermo all'estremo nord della costa teramana la7 ( can. 48) non si riceve,quando prima dello SO sul can 39 era il miglior segnale.

chiappis ha scritto:
Confermo all'estremo nord della costa teramana la7 ( can. 48) non si riceve,quando prima dello SO sul can 39 era il miglior segnale.

si stava molto meglio prima !!! :(

Freak71 ha scritto:
ps.: ma qualcuno a Vasto riesce a prendere trsp dalla maiella?

no, niente ancora, ma oltre a trsp nemmeno telemare, atv7 e tvq (sul ch28 mi arriva tvi molise)...

Domtechnik76 ha scritto:
Guarda che hai sbagliato punto:D la rai non trasmette sulla Maiella.

... ci rinuncio.
fino a qualche settimana fa era tutto ok.
vhf su sansilvestro e uhf su monte maiella.
mancava solo il mux di antenna 10.
ora il can 46 e' ok , mentre sono saltati i 3 mux rai in uhf...
trsp arriva con buona potenza ed una discreta qualita'.

a presto

Guarda che è vero che la RAI non trasmette, non ha mai trasmesso né mai trasmetterà dalla Maiella. :evil5:

Se prima riuscivi a ricevere malgrado il puntamento errato è stato per un fortuito gioco di riflessioni di segnale, magari cambiate a seguito del prosieguo degli switch off e a seguito dell'attivazione di altri segnali RAI che apportano un contributo differente alla fase della ricezione in SFN. :icon_rolleyes:

In ogni caso, ogni valutazione sulla ricezione di un segnale con puntamento o polarizzazione differente rispetto al sito trasmittente, non ha alcun valore né significato.

Per aiutarti, riporto fedelmente quanto scritto (peraltro poco più indietro) al riguardo...
AG-BRASC ha scritto:
Segnalo un thread appena postato nella sezione tecnica utile per i vari casi ove il sito di trasmissione RAI è completamente diverso da quello degli altro operatori. ;)

Ecco il link: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=142995 (contiene anche uno schema grafico a titolo d'esempio). :icon_cool:

situazione mux abruzzesi a termoli

salve a tutti! mi sono appena iscritto da termoli

ho notato con grande sollievo che ci sono almeno 2 miei concittadini che se ne intendono un bel po' anche di antenne specifiche, ma
innanzitutto: si sa dello stato dei lavori per risolvere le interferenze sul ch 45 e 46 qui a termoli? (oserei aggiungere anche il ch 28: conflitto tvq e tvi molise)

secondo punto: ho rifatto l'impianto da 3 anni
e ho su quinta banda una tau fracarro a griglia per le tv private verso maiella
mentre verso monte sambuco credo sia...3 orizzontali su terza e quarta banda per prendere rai uno due e tre in analogico

cosa dovrei eliminare? e dove ripuntare le rimanenti o (aggiuntive se occorrono) ?

moaves75 ha scritto:
Nonostante qualche disservizio ogni tanto, essere passati da 17 canali analogici a 150 e passa in digitale non mi fa rimpiangere per niente i tempi passati :D

a me si non si vedono un sacco di canali :(

stilo ha scritto:
... ci rinuncio.
fino a qualche settimana fa era tutto ok.
vhf su sansilvestro e uhf su monte maiella.
mancava solo il mux di antenna 10.
ora il can 46 e' ok , mentre sono saltati i 3 mux rai in uhf...
trsp arriva con buona potenza ed una discreta qualita'.

a presto

Mai esistita la Rai sulla Majella.
Non ti entrano perchè devi mettere anche una UHF verso San Silvestro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso