Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
deonfox ha scritto:
quindi la colonna 'CanaleAssegnato' a fianco della colonna 'CanaleDaSpegnere' cosa indicherebbe? Rete a su torricella peligna ha delle frequenze assegnate, così come Mux4-RAI e Mux-MDS5, ma questi ultimi due immediatamente attivati.
Il canale assegnato è esattamente quello che pensi, ma le emittenti hanno sei mesi (che possono essere prorogati di altri sei mesi) per accendere. Per quello regola (nel senso di data) solo gli spostamenti

luna75 ha scritto:
Mi dice nessun sevizio trovato, forse a sulmona non hanno ancora acceso?
Domenica dai miei a Sulmona ho provato in effetti a sintonizzare e non era ancora attivato.
Comunque, anche se lentamente, stanno accendendo ovunque.
Luna, ogni tanto prova a risintonizzare e nel caso arrivi il mux, facci un fischio!
Costaciao

Otg Tv ha scritto:
Il canale assegnato è esattamente quello che pensi, ma le emittenti hanno sei mesi (che possono essere prorogati di altri sei mesi) per accendere. Per quello regola (nel senso di data) solo gli spostamenti

Cmq se ho capito bene, sono le emittenti a richiedere l'assegnazione di canali sulle particolari postazioni. Poi entro 6mesi (+6mesi di proroga) dovranno attivare.

CostaSat ha scritto:
Domenica dai miei a Sulmona ho provato in effetti a sintonizzare e non era ancora attivato.
Comunque, anche se lentamente, stanno accendendo ovunque.
Luna, ogni tanto prova a risintonizzare e nel caso arrivi il mux, facci un fischio!
Costaciao
Contaci amico mio:)

a Vasto marina ora non si vede real time sportitalia e altri canali la 7 ecc poi riappaiono:crybaby2:

deonfox ha scritto:
Cmq se ho capito bene, sono le emittenti a richiedere l'assegnazione di canali sulle particolari postazioni. Poi entro 6mesi (+6mesi di proroga) dovranno attivare.

allora se è così dove la Rai ha attivato solamente il mux1 ha un massimo di 12 mesi per attivare eventualmente gli altri mux....mhhhh allora mi viene in mente moltissime zone della provincia di Rieti (specialmente a Nord) che hanno switchato nel 2009 e che hanno ancora il mux1 Rai...lì ormai non c'è più niente da fare, non c'è più niente da dire.....(come la celebre canzone diceva!!!) :mad: :mad: ..... e se tra circa 11 mesi quì in Abruzzo nè Rai,Mds e Timb non avranno acceso :crybaby2: :eusa_wall: :sad: .....altro che tutti i 92 siti della Rai abruzzesi accesi con i loro 4 mux..... come mi diceva un dirigente Rai dieci giorni fa....:evil5:

ciao Armi,
temo allora che anche qui da noi non si vedrà altro a parte il mux 1.. non ci sono notizie in tal senso, e qui su Oricola hanno acceso il mux 1 Lazio già dal 2009, e solo la versione Abruzzo sul 35 il 14 maggio.. presumo anch'io che non avremo altro, nonostante la Piana del Cavaliere sia abitata da più di 20.000 persone :crybaby2:

ARMI ha scritto:
allora se è così dove la Rai ha attivato solamente il mux1 ha un massimo di 12 mesi per attivare eventualmente gli altri mux....mhhhh allora mi viene in mente moltissime zone della provincia di Rieti (specialmente a Nord) che hanno switchato nel 2009 e che hanno ancora il mux1 Rai...lì ormai non c'è più niente da fare, non c'è più niente da dire.....(come la celebre canzone diceva!!!) :mad: :mad: ..... e se tra circa 11 mesi quì in Abruzzo nè Rai,Mds e Timb non avranno acceso :crybaby2: :eusa_wall: :sad: .....altro che tutti i 92 siti della Rai abruzzesi accesi con i loro 4 mux..... come mi diceva un dirigente Rai dieci giorni fa....:evil5:
Non c'è da fare più nulla, perché il contratto di servizio, per il primo mux Rai, parla del 99% della popolazione servita...

Pick-up Bianco ha scritto:
Quali canali non ricevi e da dove li ricevevi prima?
In quella zona i timb arrivano da petacciato! È un sito arrangiato, spesso anche in analogico avevano problemi con i demodulatori sat ( secondo me era un decoder comune su ab12w) o con l'lnb ...comunque saltava spesso e compariva l'osd con le varie info e il messaggio assenza di segnale...

easysat ha scritto:
Il problema tra teleadriatica sul ch46 e l'altra tv molisana l'hanno risolto??
Non so come faranno TeleMolise, tele regione e non da meno tvi a risolvere questi problemi.. TeleMolise anche se accende il ch.23 rimarrà al buio a causa di Atv7 :(
gli è andata bene a Tlt Molise che ha una frequenza pressoché priva di interferenze.
Unica soluzione (a mio avviso) è consorziarsi con quest'ultima
Oppure con le emittenti abruzzesi sulla Maiella così da avere una copertura totale!

E le frequenze?? Spegnerle sulla costa, di libere non ce ne sono !! La Maiella si sa distrugge tutto

Ultima modifica:
Kamioka Go ha scritto:
ciao Armi,
temo allora che anche qui da noi non si vedrà altro a parte il mux 1.. non ci sono notizie in tal senso, e qui su Oricola hanno acceso il mux 1 Lazio già dal 2009, e solo la versione Abruzzo sul 35 il 14 maggio.. presumo anch'io che non avremo altro, nonostante la Piana del Cavaliere sia abitata da più di 20.000 persone :crybaby2:

ehh caro Kamioka Go....quì bisogna darsi da fare...io personalmente sto pensando di scrivere mail sia a mediaset, Dfree e Timb (alla Rai da come ho potuto capire serve molta "Politica".... anche se parlando con un dirigente Raiway mi ha detto che gli è stato dato un ordine categorico di accendere tutti e 4 i mux Rai in tutte le 92 postazioni Abruzzesi...ma non mi sapeva dare i tempi...ma se il tempo max sono 12 mesi.....:eusa_think: )......spero che per la tua situazione possano risolvere al più presto....e comunque si potrebbero interessare i comuni e le comunità montane....almeno per le autorizzazioni sulle frequenze...poi i vari brodcaster dovrebbero fare uno " sforzino".....e dai che lo possono fare.....

quindi da fatti alla mano, lo switch off è solo il primo passaggio al digitale .. paradossalmente possono passare decenni prima di vedere la telvisione in modo decente ... ci possono essere notevoli switch ... fin quando la tecnologia è questa ... e quando arriverà dvb - t2 saremo già arretrati??

Domtechnik76 ha scritto:
Oggi qualcosa bolle in pentola al ministero...:D

Grazie dom per le news!!!!!

Sicuramente sposteranno di frequenza antenna 10 per non dar fastidio a tele regione molise.. Ja??

Adriatick ha scritto:
Grazie dom per le news!!!!!

Sicuramente sposteranno di frequenza antenna 10 per non dar fastidio a tele regione molise.. Ja??

No...al contrario (da quello che ho capito) sicuramente Tele regione accettera' di cambiare frequenza per non avere sanzioni...perche' come sai chi trasmette da Petacciato non puo' andare sul Gargano e anche a nord verso l'Abruzzo,ma solo verso l'interno del Molise.

Al momento a Vasto marina i TIMB di petacciato non si ricevono piu!
Che è successo??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso