Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si pero' se non sistemano i filtri fatti a cappocchia sul 46 qualche tirata d'orecchie se la pigliano, perche' vanno a dar fastidio anche ai canali adiacenti.
Per la RAI solo qualche pesante intervento politico potra' cambiare qualcosina da qualche parte. Comunque ne dubito, ci vorrebbero svariati milioni, che non hanno, e hanno la scusa di TVsat.

antenna 10

ciao Dom
quindi antenna10 non cambierà frequenza;
e il conflitto a nord della maiella con uhf46 di teleadriatica da monte ascensione come pensi che verrà risolto??
sulla costa teramana e al confine con le marche (ascoli piceno) praticamente i due canali si disturbano a vicenda con il risultato che 7gold non e' in alcuni casi ricevibile ne dall'abruzzo (antenna10) ne dalle marche (teleadriatica);
secondo me basterebbe che antenna 10 cambi frequenza esempio uhf53 che nelle marche a sud del conero non è assegnata a nessuna tv privata e a sud fino a foggia idem.
che ne pensi??

Domtechnik76 ha scritto:
No...al contrario (da quello che ho capito) sicuramente Tele regione accettera' di cambiare frequenza per non avere sanzioni...perche' come sai chi trasmette da Petacciato non puo' andare sul Gargano e anche a nord verso l'Abruzzo,ma solo verso l'interno del Molise.

Domtechnik76 ha scritto:
No...al contrario (da quello che ho capito) sicuramente Tele regione accettera' di cambiare frequenza per non avere sanzioni...perche' come sai chi trasmette da Petacciato non puo' andare sul Gargano e anche a nord verso l'Abruzzo,ma solo verso l'interno del Molise.
Cosa che è praticamente difficile da gestite in quanto tele regione e TeleMolise hanno un bel array ( forse migliori di quelle di trsp) di antenne con le facciate rivolte verso termoli, quindi becca anche il Gargano. Solo Tlt ho notato ha le antenne verso l'interno..( da montenero è ottimo)
Idem per telenorba, punta solo verso la costa e termoli.

ans1973 ha scritto:
secondo me basterebbe che antenna 10 cambi frequenza esempio uhf53 che nelle marche a sud del conero non è assegnata a nessuna tv privata e a sud fino a foggia idem.
che ne pensi??
Magari poterla prendere.. È una frequenza da beauty Contest.

Pick-up Bianco ha scritto:
Si pero' se non sistemano i filtri fatti a cappocchia sul 46 qualche tirata d'orecchie se la pigliano, perche' vanno a dar fastidio anche ai canali adiacenti.
Antenna10 o teleregione?? :)

Ultima modifica:
Adriatick ha scritto:
Cosa che è praticamente difficile da gestite in quanto tele regione e TeleMolise hanno un bel array ( forse migliori di quelle di trsp) di antenne con le facciate rivolte verso termoli, quindi becca anche il Gargano. Solo Tlt ho notato ha le antenne verso l'interno..( da montenero è ottimo)
Idem per telenorba, punta solo verso la costa e termoli.

Magari poterla prendere.. È una frequenza da beauty contest

Su questo non so che dirti.So che telemolise sul ch 48 interferiva per anni il ch 48 rai3 su Vico del Gargano:5eek: e che anche installando un filtro non lo si riusciva a vederlo bene rai3 da Vico.Secondo te e' normale?
Stessa cosa il ch 49 tele regione una volta spenta antenna sud da M.D'elio arriva forte su Peschici e figurati da altre parti.
Se si trasmetteva da Petacciato in analogico a 200w in digitale dovrebbero andare a 50w,ma dubito fortemente.

ans1973 ha scritto:
che ne pensi??

Cosa ne penso? che il ch 53 sulla Maiella a 2000m non si puo' accendere perche' quel canale e di un mux Croato e non sai cosa combinerebbe un isocanale dalla Maiella.
la settimana scorsa sono stato in Montenegro a Budva e tutti i mux dalla Maiella erano ricevibili e in vhf il mux1 da S.Silvetro:D e quindi figurati in Croazia che e di fronte alla Maiella.

antenna10

allora cosa si dovrebbe fare secondo te?
ad oggi io che abito al confine con le marche ho solo questo grave conflitto che non mi fa piu vedere 7gold (network) e come me tanti nella costa abruzzese/marchigiana e in provincia di Ascoli Piceno;
non potrebbero ad esempio scambiare frequenza con ondaTV e quindi antenna 10 trasmettere su uhf59 in tutto l'abruzzo (soprattutto dalla Maiella) e Onda TV su uhf46 a sulmona e a L'aquila?
oppure antenna 10 riaccendere il suo mux su uhf55 (vecchia frequenza analogica)???
oppure siamo costretti a rinunciare a 7gold???
a dimenticavo dove sono io in val vibrata non riceviamo piu' neache TV6 (tv n.2 in graduatoria come assegnazione delle frequenze) su uhf43 da bellante perche il suo mux e' letteralmente cancellato da TVRS su uhf43 che trasmette da S.marco e Ascensione (AP). le tre postazioni sono distanti in linea d'aria meno di 10km. come si fa ad aver assegnato in abruzzo alla seconta tv in graduatoria una frequenza occupata da una tv marchigiana altrettanto importante e a tv come teleA (napoli) uhf41 appena liberata da TV centro marche (a cui hanno dato l'ottima uhf39), a TRSP uhf29 (ottima dalla maiella, a ATV7 uhf23 (ottima dalla maiella);
frequenze importanti e libere da interferenze a tv di fuori regione vedi teleA, a tv attualmente senza mux TRSP (una sola tv di predicatori) e a tv non piu presenti in abruzzo come atv7 con un mux di cloni;
poi a tv6 danno uhf43 forse frequenza discreta da s.silvestro ma non buona da postazioni secondarie come Bellante che pero' servono un bacino d'utenza numeroso per la provincia di teramo come la val vibrata.
questo dovrebbero spiegarcelo al ministero.

Domtechnik76 ha scritto:
Cosa ne penso? che il ch 53 sulla Maiella a 2000m non si puo' accendere perche' quel canale e di un mux Croato e non sai cosa combinerebbe un isocanale dalla Maiella.
la settimana scorsa sono stato in Montenegro a Budva e tutti i mux dalla Maiella erano ricevibili e in vhf il mux1 da S.Silvetro:D e quindi figurati in Croazia che e di fronte alla Maiella.

Ultima modifica:
Domtechnik76 ha scritto:

Il 53 gia' trasmette da MontePallano Canale Italia,e penso che possa trasmettere solo da li' visto come dici tu che dalla Maiella interferirebbe,poi come latitudine e' la maiella che si trova di fronte al Montenegro, la Croazia e' piu' a nordest.

ans1973 ha scritto:
allora cosa si dovrebbe fare secondo te?

Ma credo che sanno anche del problema nella tua zona e risolveranno il problema.
E 7gold che ha ricevuto lamentele della mancata ricezione del suo canale e ha forzato antenna10 a risolvere il problema,prima che cambino mux.

easysat ha scritto:
Hai ricevuto tutto a BUDVA,anche la radio???li che canali ci sono?

In che senso:icon_rolleyes: lo scritto prima quasi tutti i mux dalla Maiella e il vhf da S.Silvestro.

Domtechnik76 ha scritto:
Si, sul 53 c'è il mux HRT B, come sul 33 e 34.
Qui si ricevono dal monte biokovo (1200m) hehehe è la sfida Biokovo vs Maiella..

Domtechnik76 ha scritto:
In che senso:icon_rolleyes: lo scritto prima quasi tutti i mux dalla Maiella e il vhf da S.Silvestro.
comunque anche le nostre radio si ricevono da lassu! a cominciare con la RAI dal Sambuco (1kw) e martina franca (100kw)!!! :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Domtechnik76 ha scritto:
Su questo non so che dirti.So che telemolise sul ch 48 interferiva per anni il ch 48 rai3 su Vico del Gargano e che anche installando un filtro non lo si riusciva a vederlo bene rai3 da Vico.Secondo te e' normale?
Stessa cosa il ch 49 tele regione una volta spenta antenna sud da M.D'elio arriva forte su Peschici e figurati da altre parti.
Se si trasmetteva da Petacciato in analogico a 200w in digitale dovrebbero andare a 50w,ma dubito fortemente.

Capisco, comunque petacciato dovrebbe essere un pò sorvegliato come sito, ci sono troppe cose che non tornano... :eusa_naughty: :eusa_naughty:
immagino i disturbi che arrivavano prima verso il gargano, hanno degli array di antenne non indifferente verso sud (termoli):badgrin:

Ultima modifica:
Avviso a tutti gli amici che è stato attivato il mux TRSP (Ch.51) da Cerro del ruccolo (il segnale non è molto forte) con:
TRSP
Sentieri TV
Oltre TV
Farmabruzzo
Ama e Prega
Media Centro

inutile dirvi che se avete una uhf verso la maiella il segnale viene distrutto da Telemax.

Stamattina a L'Aquila il mio decoder ha sintonizzato per la prima volta il MUX di Antenna 10. Segnale comunque molto instabile che va e viene.

Di nuovo off da questo pomeriggio il mux 1 rai qui a Vasto alto, sia sul ch 9 che sul ch 35

Freak71 ha scritto:
Di nuovo off da questo pomeriggio il mux 1 rai qui a Vasto alto, sia sul ch 9 che sul ch 35
Risintonizza, sul ch 35, e credo anche sul ch 9, ricompare il mux 1 comprendente il famoso Rai 3 TGR Liguria.

telemare dalla maiella

mux telemare off dalla maiella su uhf21 da circa due giorni
mux tele a off da ascensione
risulta a tutti??

achille98 ha scritto:
Risintonizza, sul ch 35, e credo anche sul ch 9, ricompare il mux 1 comprendente il famoso Rai 3 TGR Liguria.

Davis91 ha scritto:
Nel mux TRSP inserito tele 9 e sentieri tv che trasmette TRSP.

Confermo,ma lo ricevi da S.Silvestro perchè al momento dalla Majella è Off causa problemi tecnici;)

ans1973 ha scritto:
mux telemare off dalla maiella su uhf21 da circa due giorni
mux tele a off da ascensione
risulta a tutti??
Da ascensione non so, ma dalla maiella, nella mia zona, il ch 21 è regolare.

Freak71 ha scritto:

confermo, assente su entrambe le frequenze :eusa_wall:

achille98 ha scritto:

no non c'è proprio segnale, non sintonizza nulla ne sul ch9 ne sul ch35

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso