Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
segnalo dapietracorniale ,sempre nell'ottica che qualche tecnico leggesse che:

telemax ancora spento
telea ancora spento
telestudio spento

deceduti negli ultimi giorni

canale italia (58)
mux atv7/Voxson (23)

saluti M.

Segnalo che il mux di ANTENNA 10 (con all'interno Supertennis) è assente già da parecchi giorni.

Fatta per la 10ma volta la segnalazione sul sito di Raiway del problema audio su Rai3 Abruzzo, facciamola tutti e vediamo se risolvono

moaves75 ha scritto:
Fatta per la 10ma volta la segnalazione sul sito di Raiway del problema audio su Rai3 Abruzzo, facciamola tutti e vediamo se risolvono
io ho notato una cosa, almeno credo..
mi pare che il gracchio fastidioso si accentui in modo particolare negli orari dei tg.. :doubt:
che sia una forma di boicottaggio informativo?? :icon_twisted:

digit-user78 ha scritto:
salve a tutti!

oggi 21 giugno dovrebbe essere il giorno della verità al ministero sulla soluzione dei conflitti tra mux abruzzesi e molisani, vero?

chi ne sa di più?

tutto tace...da qualke giorno non noto più interventi in merito...:crybaby2:

Rinfresco la richiesta, si possono avere piu informazioni ?? È una cosa estremamente importante

Ultima modifica:
non so se è stato segnalato..
ma qui a Pescara nord,da S.Silvestro, finalmente,segnale a fondo scala per Timb1
ero sicuro che non fosse un mio problema di antenna..:D

Qualcuno ha notizie sulle prossime attivazioni del mux Retecapri? E' l'unico "nazionale" che ci manca. Ho provato a scrivergli più di una mail ma nessuna risposta

Antenna 10 sempre assente e Rai3 con audio disturbato

Morpheus1969 ha scritto:
da quello che ho capito,per le private e' una cambogia...
segnali che si sganciano,spegnimenti..lampeggi..mamma mia..lassamo perde..

Qui, a parte le varie riaccensioni bluff per prendere punteggio di copertura nella graduatoria delle frequenze da parte di Telestudio, TRSP e Antenna10, la situazione è la stessa dai giorni del passaggio.

Lamentarmi dell'offerta su Avezzano sarebbe un'offesa a chi ha perso addirittura più tv di quando c'era l'analogico, però questa nuova tecnologia funziona bene solo per chi ha impianti e chi se ne occupa all'altezza, per il resto è il solito dilettanti allo sbaraglio.

Peccato che in alcuni mux locali ci siano canali interessanti quali Nuvolari e Supertennis e mi meraviglio che chi produce queste emittenti si affidi a strutture così precarie :eusa_naughty:

Solo problemi!
Sono contento di vedere l'europeo su RaiHD anche sui pannelli dove non ho il tivùsat; ormai controllo il terrestre giusto al sabato.. ;)

Per fortuna oggi mi è arrivato il nuovo MySkyHD 500gb e mi diverto un po..

:D

CostaSat ha scritto:
Solo problemi!
Sono contento di vedere l'europeo su RaiHD anche sui pannelli dove non ho il tivùsat; ormai controllo il terrestre giusto al sabato.. ;)

Per fortuna oggi mi è arrivato il nuovo MySkyHD 500gb e mi diverto un po..

:D

azz Costa,avoia a registrare ora...:D :D

Salve a tutti,
qui nella superjellata Marsica, è da ieri sera che il mux 1 Rai 35 di Oricola è down, e con esso anche il ch.39 di Carsoli Castello che è trasmesso in banda.
Tecnici allertati, sembrava tutto ok fino alle 13,30, ora invece di nuovo assenza segnale su tutte e due le frequenze :mad:
Mò davvero non ci resta che sgranare il rosario :mad:
E' pazzesco, dopo più di un mese dallo switch off, ci danno solo il minimo sindacale e poi manco riescono a farlo funzionare :mad:

Raga consigliatemi: mi butto dalla finestra adesso o metto la testa nel forno dopo cena?? :mad: :icon_rolleyes:

...allora problemi con il mux Rai1 e il mediaset1 da M.Piano....
Per la Rai ( Ch.09) problemi di qualità di segnale che scende paurosamente dal 100% al 40%, invce il livello segnale va dal 100% al 30% di botto squadrettando paurosamente.....(di solito sia il livello che la qualità del segnale sono al 100% entrambi)...

Per il mediaset 1 (Ch.52) il livello si abbassa fino al 30% e la qualità arriva al 5% e quì addirittura mi dice "assenza di segnale" e poi ritorna a livelli accettabili (di solito il mds1 ha 80% di segnale e 100% di qualità)....

Invece il Mediaset4 (sempre da M.Piano e stesse pannellature del mediaset1) non ha problemi di sorta rimanendo stabile (90% di segnale e 100% di qualità).....

...forse sarà il caldo di questi giorni.....o i ripetitori che vanno in tilt????? :eusa_think: :eusa_wall: :mad: :5eek:

Avevo segnalato alla RAI il problema dell'audio di RAI 3 e dopo qualche minuto mi ha chiamato un tecnico molto gentile. Mi ha spiegato che il problema è solo qui in Abruzzo e che Sax Rubra lo imputava a qualche anomalia nel collegamento Roma Pescara. Invece, anche commutando da SAT il problema resta. In pratica l'audio è solo sul canale destro (!!) mentre a sinistra c'è lo stesso segnale dx ripetuto, sfasato di qualche secondo e distorto. Se dopo quasi un mese ancora non risolvono le cose sono due: o è una cosa seria o hanno altro (?) da fare... :sad:

apeiron69 ha scritto:
Avevo segnalato alla RAI il problema dell'audio di RAI 3 e dopo qualche minuto mi ha chiamato un tecnico molto gentile. Mi ha spiegato che il problema è solo qui in Abruzzo e che Sax Rubra lo imputava a qualche anomalia nel collegamento Roma Pescara. Invece, anche commutando da SAT il problema resta. In pratica l'audio è solo sul canale destro (!!) mentre a sinistra c'è lo stesso segnale dx ripetuto, sfasato di qualche secondo e distorto. Se dopo quasi un mese ancora non risolvono le cose sono due: o è una cosa seria o hanno altro (?) da fare... :sad:

Qui da noi è da ieri pomeriggio che l'audio di Rai3 è tornato perfetto

moaves75 ha scritto:
Qui da noi è da ieri pomeriggio che l'audio di Rai3 è tornato perfetto
Ho ascoltato ora con le cuffie e si sente ancora solo il ch destro. (Ovviamente ho provato su più TV). Secondo me c'è ancora... :doubt:

Oggi ancora problemi solamente con il mux1 della Rai (Ch 09) da M.Piano...e cioè addirittura va via il segnale per poi ritornare e squadrettare da paura...la qualità oscilla da 100 a 30%....nessuno che ha problemi con il mux1 (??), visto che lo stesso è strutturato con ponti radio e non dal satellite (per il noto problema di Rai3-regionale), non vorrei che fosse il problema in ricezione del ponte radio che arriva male....

ARMI ha scritto:
Oggi ancora problemi solamente con il mux1 della Rai (Ch 09) da M.Piano...e cioè addirittura va via il segnale per poi ritornare e squadrettare da paura...la qualità oscilla da 100 a 30%....nessuno che ha problemi con il mux1 (??), visto che lo stesso è strutturato con ponti radio e non dal satellite (per il noto problema di Rai3-regionale), non vorrei che fosse il problema in ricezione del ponte radio che arriva male....
Oggi il mux1 della Rai (Teramo) ha aviuto dei problemi, all'ora di pranzo perdeva il segnale poi tornato normale, si vede che il caldo nei trasmettitori sia diventato insopportabile e i condizionatori non riescono a produrre aria fredda in modo ottimale? :eusa_think:
In altra frequenza con lo stesso mux squadrettava di brutto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso