luna75
Digital-Forum Senior Master
Scaldata?? Qui da me ha fatto 3 metri di neve ha fatto un macellobeba ha scritto:Una parabola riscaldata avrebbe risolto il problema?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Scaldata?? Qui da me ha fatto 3 metri di neve ha fatto un macellobeba ha scritto:Una parabola riscaldata avrebbe risolto il problema?![]()
CostaSat ha scritto:E' mille volte meglio il sat!!!
luna75 ha scritto:Scaldata?? Qui da me ha fatto 3 metri di neve ha fatto un macello
Si, ma in Germania sono 8 (in Italia 21 sedi e 22 edizioni Tgr!!) e con programmazione differenziata.beba ha scritto:Un evento eccezionale, che capita ogni trent'anni!![]()
Tornando al DTT, una cosa buona la potevano fare: i TG Regionali a scelta, trasmettere tutte le edizioni regionali su tutto il territorio nazionale, ad esempio perché costringermi a vedere solo i tg abruzzo e non poter vedere ad esempio la val d'aosta o la sicilia?
Una cosa simile esiste in Germania e in Austria.
Boh, sto vedendo l'europeo su RaiHD e le linee mi paiono perfette; di solito è un problema di conversione che si ha quando si converte il segnale in un 4:3 letterbox via analogica scart.moaves75 ha scritto:Sia sul 4:3 che sul 16:9
Il sat potrà dirsi migliore del dig. terrestre solo quando irradierà Antenna2 e Telesirio![]()
Luna, pure ad Avezzano ha fatto la nevicata del secolo quest'anno; la mia parabola Penta Fracarro con LNB SCR + legacy non l'ha sentita minimamente.luna75 ha scritto:Si indubbiamente ma quandi nevica non vedi un caizer io sono stata un mese senza vedere sky a febbrsio mamma mia quanta neve![]()
eh bhe certo che con 3 metri di neve non cìè parabola che tengaluna75 ha scritto:Scaldata?? Qui da me ha fatto 3 metri di neve ha fatto un macello
vero, con la scusa che il ripetitore di Carsoli è uno scalla pizzette scendarioandy78 ha scritto:Ragazzi io non voglio essere polemico ma credo sia una vergogna non poter vedere una marea di canali a + di un mese dallo switch,ci sono una marea di problemi ,non mi ricordo + ormai come sia fatto la7 in dtt![]()
Disponibilità di banda????? Ma scusa anziché far pagare il Friuli per avere una corsia preferenziale, cosa che non mi sembra giusta per nienteCostaSat ha scritto:Si, ma in Germania sono 8 (in Italia 21 sedi e 22 edizioni Tgr!!) e con programmazione differenziata.
Il problema è sempre quello della disponibilità di banda.
![]()
22 canali???Kamioka Go ha scritto:Disponibilità di banda????? Ma scusa anziché far pagare il Friuli per avere una corsia preferenziale, cosa che non mi sembra giusta per niente![]()
ci voleva tanto ad usare un solo canale da schiaffare sul satellite per tutte le edizioni???
Almeno si risolveva sta storia una volta per tutte..
e chi ha parlato di 22 canali? Secondo me dovrebbero farne 1 sul sat, dove mandare a rotazione tutti i tg regionali d'Italia.. non mi sembra una cosa impossibile da fare..CostaSat ha scritto:22 canali???
sì, ma lo sapevi che sul web viene pubblicato diverse ore dopo della diretta?CostaSat ha scritto:Un canale che trasmetta solo i Tgr in differita?
Beh, si può anche fare, ma francamente trovo per chi è fuori regione, molto più semplice cercarsi il proprio Tgr sul sito web che andare alla ricerca del proprio tg "rotante".
Perché è un obbligo (osceno!!) della legge Gasparri.beba ha scritto:Un mux quanti tv può contenere? quanti canali occorrono per far entrare tutte le regioni italiane?
Basta vedere rai hd, occupa molta banda, eppure non è che manchi lo spazio da occupare, una tv pubblica deve essere all'altezza di farlo, anche nel Regno Unito hanno fatto la stessa cosa, la verità e che manchi la buona volontà di fare e non è nemmeno una questione economica, semmai politica e gestionale delle risorse.
Le frequenze rimaste libere che verranno messe all'asta? non servono?
Hanno assegnato frequenze ad emittenti che riempiono il palinsesto di televendite, oroscopi e cartomanti vari, a che scopo?
bisognava passare subito al T2, come ha fatto Europa 7.. ma non è stato fatto, secondo voi perché?? Non perché non si poteva prevedere, ma perché in questo modo noi italiani saremo spennati un'altra volta con tv e decoderCostaSat ha scritto:Perché è un obbligo (osceno!!) della legge Gasparri.
Il fine è un discorso complesso a metà tra politica ed interessi di un solo editore..
Ad ogni modo, per rispondere alla domanda "quanti canali occorrono per far entrare tutte le regioni italiane?", diciamo che ad un bitrate da servizio pubblico decente a livello europeo, il massimo è di avere non più di 6 canali sd per mux...
Costaciao