Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e infatti..
all'incirca è da giugno che i Timb hanno problemi di segnale
qui nella zona nord di Pescara..
qualcosa di sicuro è successo..perche prima, come gia detto , arrivavano perfettamente..
veramente un gran segnale..
e adesso neanche si ricevono..segnale zero..
:doubt::doubt:

happymouse ha scritto:
e infatti..
all'incira è dall'inizio di giugno che i Timb hanno problemi di segnale
qui nella zona nord di Pescara..
qualcosa di sicuro è successo..perche prima, come gia detto , arrivavano perfettamente..
veramente un gran segnale..

:doubt::doubt:
io sono stato a silvi fino al 19 giu e li vedevo perfettamente, sono tornato il 29 giu e niente più.

Mi unisco che io alla protesta dei Timb, qui a vasto sono giorni che è saltato il ch.60 timb3 dalla majella c'è la potenza ma qualità a zero

d.maiorino ha scritto:
io sono stato a silvi fino al 19 giu e li vedevo perfettamente, sono tornato il 29 giu e niente più.
e infatti..anche qui..
a Maggio ed inizi Giugno avevo il fondo scala nel meter del mio Azbox..
e dire anche che il modulo turner DTT del mio AZ è molto sensibile..
purtroppo non c'è verso di ricevere qualcosa ora..

d.maiorino ha scritto:
se per caso ti fosse possibile estendere il test anche a silvi, sappi che da fine giugno io non vedo è il 47, nè il 60 e il 48 solo episodicamente e solo alla prima presa d'antenna di casa.
per tutti la potenza è sul 30-40 e la qualità zero.
anch'io ho scritto a tim, risposta: lo sappiamo, stiamo facendo il possibile.
Sento dire, non so se è vero, che gli abitanti di s.silvestro hanno protestato per la potenza delle emissioni che quindi sarebbe stata ridotta.
grazie comunque

Vengo a testare anche a Silvi.

come gia detto precedentemente ,attualmente ricevo solo Timb1
ma con livello e qualita segnale al limite..
e spesso, di notte , ci sono delle diminuzioni di segnale paurose..
talmente elevate, che praticamente non vedi piu nulla..e il meter va a zero..
il giorno va meglio..non so perche'..:icon_rolleyes:
non è sicuramente un problema del mio impianto, perche il resto dei mux li ricevo al 100%
perfino antenna 10, Telemax.. che sono emittent1 locali..

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Dal 1° agosto sono a Pescara e Montesilvano e poi vado in vacanza sulla Majella. Vengo a testare in ogni zona di Montesilvano e Pescara come si ricevono i mux Timb, devo constatare di persona che cavolo hanno questi mux Timb da San Silvestro.

Piu' ne siamo,piu' forte arrivera' la nostra voce, questi "signori" della Telecom devono capire che La 7,Sportitalia e company pagano la pubblicita' per permettere a noi di vedere i programmi e lo sport e ognuno di noi ha speso soldi per nuovi tv e decoder, per poi vedere solo uno schermo nero o dei quadratini colorati .Non voglio aprire adesso una discussione dei problemi che avremo quando i ripetitori verranno spostati sulla piattaforma marina a 0 metri sul livello del mare "grazie" a quegli ottusi che vogliono solo speculazione edilizia e che hanno costruito quando le antenne erano gia li.
Scusate per lo sfogo.....

Anche a Roma nei primi due mesi dello switch off del lontano novembre 2009 i mux Timb si vedevano uno schifo, il segnale era instabile e squadrettavano sempre, alcuni giorni non si vedevano nemmeno. Poi ci hanno comunicato che mettevano i pannelli del ripetitore nuovi e da allora si sono visti sempre perfetti con segnale e qualità sempre al 100%.

Può essere, ma è soltanto un mio parere, che a San Silvestro trasmetteranno con attrezzature vecchie da rottamare e fin tanto che non li cambieranno i problemi non si risolveranno.
Quando ci siamo recati a San Silvestro il giorno dello switch off dell' 8 maggio ne abbiamo visti di ripetitori da rottamare, arrugginiti, che si reggevano a mala pena con scotch e fil di ferro..... può essere che uno di quelli è di TIMB..... mah....

vibo68 ha scritto:
Piu' ne siamo,piu' forte arrivera' la nostra voce, questi "signori" della Telecom devono capire che La 7,Sportitalia e company pagano la pubblicita' per permettere a noi di vedere i programmi e lo sport e ognuno di noi ha speso soldi per nuovi tv e decoder, per poi vedere solo uno schermo nero o dei quadratini colorati .Non voglio aprire adesso una discussione dei problemi che avremo quando i ripetitori verranno spostati sulla piattaforma marina a 0 metri sul livello del mare "grazie" a quegli ottusi che vogliono solo speculazione edilizia e che hanno costruito quando le antenne erano gia li.
Scusate per lo sfogo.....

anche se siamo off topic permettimi di STRA QUOTARTI.
Hanno rotto le PXXXE con questa faccenda dei ripetetitori di San Silvestro.E solo un cavallo di battaglia che tutti i politici cavalcano per fini del tutto personali, era sufficiente non permettere di costruire in quella zona e non c'era nessun problema, oppure era sufficiente non acquistare la casa in quella zona.
Non posso andare a comprarmi la casa sottoun'inceneritore o a ridosso di un agglomerato industriale, e poi pretendere che gli stesso vengano chiusi o delocalizzati...poi quando la tele non si vedrà più, perché quello della piattaforma in mare é una cosa DELETRERIA, priva di qualsiasi fondamento tecnico...basti pensare che Pescarà sarebbe la prima città al mondo, se questa fosse la soluzione ideale per tutte le città di mare non pensate che qualcun'altro l'avrebbe già realizzata?
Poi infine toglietemi una curiosita: ma per esempio Monte Mario non si trova in pienoc centro a Roma? a Torino zona Eramo i ripetitori non sono circondati da case? a Bari addirittura stanno i tralicci sopra i tetti ed in mezzo a palazzi, mi pare di non aver mai sentito nessuno a lamentarsi, solo qui ne fanno una questione di vita o di morte

appunto
gia ci sono problemi di ricezione con antenne trasmittenti poste a 200 m d'altezza..
figurarsi a livello del mare..
io ,ad esempio, sarei tagliato di sicuro da ogni segnale..visto che tra me
e la piattaforma ci sono diversi palazzi imponenti
e chissa' oltre me, quante persone avranno lo stesso problema..:icon_rolleyes:

consiglioga ha scritto:
Hanno rotto le PXXXE con questa faccenda dei ripetetitori di San Silvestro.E solo un cavallo di battaglia che tutti i politici cavalcano per fini del tutto personali, era sufficiente non permettere di costruire in quella zona e non c'era nessun problema, oppure era sufficiente non acquistare la casa in quella zona.

Si ma su S.Silvestro non puoi trasmettere con potenze uguali alla Maiella.
Li c'e' un operatore che trasmette con una potenza quasi uguali agli impianti che trasmettono sulla Maiella e' stanno dando fastidio sul Gargano e a nord della prov. di Macerata.

Morpheus1969 ha scritto:
partiti nuovi canali nel mux antenna10

10informa
abruzzo-informa

prove tecniche, da qualche parte (forse l'Italia in digitale) ho letto che dovrebbero partire il 4 o giù di lì

Freak71 ha scritto:
prove tecniche, da qualche parte (forse l'Italia in digitale) ho letto che dovrebbero partire il 4 o giù di lì

Antenna 10? L'ultima volta che l'ho avvistato è stato il giorno 7 maggio...... in analogico... così come telemax e compagnia...

Sono partite le trasmissioni con propri loghi di
ABRUZZO INFORMA
10 INFORMA
DAN PRODUCTION
GENIO TV

Sono arrivato a Montesilvano, e già da un primo controllo a casa di parenti sia a Montesilvano che Pescara per quanto riguarda i mux TIMB:

Dalla Maiella tutti e tre i mux perfetti.

Da San Silvestro:

TIMB 1 UHF 47 > Segnale e qualità un pò bassi ma tutti i canali si vedono senza squadrettare.

TIMB 3 UHF 48 > Segnale e qualità ottimi.

TIMB 2 UHF 60 > Segnale scarso, qualità ZERO. Nessun canale sintonizzabile.

Tutti gli altri mux da San Silvestro arrivano tutti perfetti.

RETECAPRI dalla Majella SPENTO.

ANDREA1P ha scritto:
Dal 1° agosto sono a Pescara e Montesilvano e poi vado in vacanza sulla Majella. Vengo a testare in ogni zona di Montesilvano e Pescara come si ricevono i mux Timb, devo constatare di persona che cavolo hanno questi mux Timb da San Silvestro.

Dal 4 sono in ferie a Silvi Marina :)

Si prendono tutti i Mux?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso