Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..............ci risiamo..............ci sono micro-interruzioni nel mux1Rai da M.Piano ogni 3-4 minuti che durano 30-40 secondi ognuna.....vuol dire che tra un pò l'intero mux andrà out.....:crybaby2:

.....e domani c'è la Formula1....già il GP di Monza già ce lo hanno fatto perdere.....vediamo un po' che devono fare stavolta!!!!??:mad:

....ormai per itecnici di RaiWay di Pescara sono quasi uno di casa.... :D

ARMI ha scritto:
..............ci risiamo..............ci sono micro-interruzioni nel mux1Rai da M.Piano ogni 3-4 minuti che durano 30-40 secondi ognuna.....vuol dire che tra un pò l'intero mux andrà out.....:crybaby2:

.....e domani c'è la Formula1....già il GP di Monza già ce lo hanno fatto perdere.....vediamo un po' che devono fare stavolta!!!!??:mad:

....ormai per itecnici di RaiWay di Pescara sono quasi uno di casa.... :D

...mi autoquoto....stamane il suddetto mux funziona di nuovo in modo regolare.... speriamo bene......:hello2:

pelare ha scritto:
o consulta il catalogo TELEVES per quanto riguarda le antenne (sicuramente ne serve una per il vhf ed una per l'uhf).Dovrebbero essere:la DAT HD BOSS per uhf e la V HD per quanto riguarda il vhf.Comunque per avere maggiori chiarimenti e sapere il punto vendita più vicino alla tua residenza puoi contattare il referente che si occupa delle regioni Lazio ed Abruzzo al seguente numero come da sito Televes Italia ovviamente:3356467424

Solo per farti notare che l'antenna della Televes che tu consigli per la banda 3a Vhf cioè il mod. V HD riceve sulle frequenze 470-862 Uhf....quindi non è adatta allo scopo .
Per la banda 3a Vhf una classica yagi dovrebbe bastare.....

@dandys

Non usare il triangolo rosso ,quello serve solo ed esclusivamente per segnale spam o post offensivi e illegali

Grazie

Segnalo che nel mux Rete 8 (ch 45) il canale Rete 8 Live trasmette la programmazione di La TV

aq62 ha scritto:

dalla pagina facebook di telemax
ANTENNE RADIO TV: PROVVEDIMENTO DI SPEGNIMENTO PER 10 EMITTENTI (AGI) - Pescara, 24 set. - Sono stati firmati oggi, dal Comune di Pescara, i primi dieci provvedimenti dirigenziali di spegnimento delle emittenti radiotelevisive che nei mesi scorsi sono state sanzionate dalla Guardia di Finanza perché prive delle autorizzazioni comunali alla trasmissione. Le emittenti sono Radio California, Radio Parsifal, Radio Speranza, Rete 8, Telemare, La7, Tele studio, Radio Radicale, Atv7, Telemax - annunciano dal Comune.

ANDREA1P ha scritto:
Ma guarda un pò hanno firmato prima e subito contro le emittenti locali, perchè non l'hanno fatto subito per Rai e Mediaset che inquinano di più????

Il perchè? le emittenti locali non hanno "santi in paradiso"
Se fosse successo ai colossi, immediatamente si sarebbe sollevato una interpellanza in parlamento e proporre un decreto per salvarli; il passato vi ricorda qualcosa? :lol:

........allora ho parlato al telefono con un responsabile RaiWay di Pescara il quale mi ha assicurato che entro questa settimana verranno a sostituire l'impianto "difettoso" del mux1Rai di M.Piano....spero sia vera sta cosa.....ora il suddetto mux funziona ad intermittenza... per 10 secondi si vede e per i sguenti 10 secondi è out (totale assenza di segnale)...così da ieri sera......
mah.....:eusa_think:

...poi ho preso la palla al balzo....chiedendo: " ma qualche altro mux quando lo accendete"? (provocatorio!!!)...e lui senza scomporsi di un millimetro mi dice:" ma per M.Piano ci vogliono le autorizzazioni ministeriali (come, ma se prima avevano Rai1,2 e 3 in analogico...dovrebbero almeno avere già l'autorizzazione per il mux1,2 e 3, come da masterplan o no???), e cosa più importante...il costo totale di circa 40.000 euro per poter accendere tutti e 4 i mux...circa 10.000 euro a mux (ma uno è già acceso per cui il costo si agirerebbe a circa 30.000 euro.....)

.......ora un pò di tempo fa Domtechnik76, mi disse che a M.Piano per accendere tutti quanti i mux di mediaset (presumo si riferisse all'1,2,4 e 5, non penso che rientrasse anche il Dfree!!) ci volevano circa 250.000 euro....

....cribbio...ho pensato...circa 62.500 a mux per mds contro circa 10.000, sempre a mux della Rai....come mai sta differenza di prezzo tra le due società???....:5eek:

Per completezza vi dico che i due tralicci (RaiWay e E.I. Tower) che si trovano a M.Piano sono a 10 metri uno dall'altro e che il numero delle pannellature sono identiche......mi spiegate questo rebus?????? :eusa_wall:

O qualcuno ha esagerato o qualcun'altro ha sottovalutato!!!

Come sempre vi ringrazio in anticipo delle risposte che mi vorrete dare......

P.S.: Per allacciarmi al discorso di S.Silvestro a Pescara: Il dirigente Rai, alla fine della conversazione telefonica, ha fatto delle considerazioni poco lusinghiere sul comune di Pescara e sull'eventuale spostamento delle antenne, appunto da S.Silvestro.....e non dico altro sennò mi bannano....

Ultima modifica:
ciao ARMI,
sai che ti dico? Che fanno pena entrambe (sia Rai che Mediaset), specialmente la seconda.. mi spiace se a qualcuno daranno fastidio le mie critiche, ma dico sempre quello che penso. Tutti i soldi che a noi non basterebbe una vita per guadagnare, per quei soggetti sono solo bruscolini, e se avessero un minimo di dignità capirebbero che non si possono lasciare zone così depresse come quella dell'amico ARMI e la nostra della Marsica.
Pensano solo ai loro soldi e a quanto costa questo e a quanto costa quello.. vergogna! :mad:

ARMI ha scritto:
........P.S.: Per allacciarmi al discorso di S.Silvestro a Pescara: Il dirigente Rai, alla fine della conversazione telefonica, ha fatto delle considerazioni poco lusinghiere sul comune di Pescara e sull'eventuale spostamento delle antenne, appunto da S.Silvestro.....e non dico altro sennò mi bannano....
Non dirlo: io perché ho scritto la potenza del finale del mux 1 di San Silvestro ho avuto un msg eliminato

Nel comunicato del sindaco si parla oltre alla ipotetica postazione sulla piattaforma in Adriatico anche di altri 128 possibili siti idonei, qualcuno ne sa qualcosa?

Ancora con sta cagata della postazione in Adriatico :eusa_naughty:
Che sia impraticabile lo capisce chi fa il 4° ITIS ma gli Ing. e i politici no, come mai ??
Se fanno spegnere anche una sola emittente, dovranno spegnerle tutte.
Uno scenario già previsto.
Ma conoscendo l'Italietta nostra, la cosa sarà lunga.

@ANDREA 1P

sul sito L'Italia in Digitale si potrebbero aggiungere i recapiti (un telefono e la mail) delle emittenti locali per poter segnalare eventuali disservizi?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso