Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@Moaves
Se riesci a discriminare i segnali ( se il tuner non ti si impappa con segnali molto "vicini") puoi riconoscere le postazioni dal cell-id, sempre ammesso che abbiamo implementato la funzione (TIMB si ).
Il cell-id è il numero identificativo del ponte ripetitore, in completa analogia con la telefonia mobile.
Naturalmente non lo puoi fare senza un minimo di strumentazione, anche se non è necessario affatto arrivare al ETL ;)

Pick-up Bianco ha scritto:
@Moaves
Se riesci a discriminare i segnali ( se il tuner non ti si impappa con segnali molto "vicini") puoi riconoscere le postazioni dal cell-id, sempre ammesso che abbiamo implementato la funzione (TIMB si ).
Il cell-id è il numero identificativo del ponte ripetitore, in completa analogia con la telefonia mobile.
Naturalmente non lo puoi fare senza un minimo di strumentazione, anche se non è necessario affatto arrivare al ETL ;)

Certo ma il cell id è utile sopratutto in MFN, in sfn il decoder riceve vari contributi e il cellid visualizzato sarà quello del ripetitore di maggior forza, e ovviamente sarà impossibile capire da dove proviene l'interferenza...Ci viene incotro solo la risposta all'impulso,che ti fa vedere quanto ammonta e dista l'interferenza, ma comunque non c'è nulla che ti permette di discriminare vari segnali

Ps. @Pickup Noto con piacere che adesso avete abilitato anche nei ch.47 e 48 :)

@Moaves

ad esempio se da dove sono io volessi analizzare i segnali provenienti da Colle Cappuccini (Celano) e Monte della Selva, entrambi visibili senza ostacoli a distanze differenti, essi mi arrivano da tx con uno scostamento di soli 5-7 gradi

Adriatic, credimi, se vedi i 2 segnali sufficentemente distinti, con il cell-id li discrimini facilmente con un BUON analizzatore. E a volte basta una antenna buona ( non log. ) e un attenuatore variabile.
Ma se li ricevi dalla stessa direzione e con intensità simili, non li discrimina neanche ETL, anzi, meno che mai con ETL ( non sai le inc.....ture che ci siamo presi quando c'erano i vari CQ in giro per l'Abruzzo !! )

Per il 47 e il 48 : finalmente l'hanno capita !!

.....rieccomi quà......almeno una volta alla settimana faccio segnalazioni per malfunzionamenti dei mux che trasmettono da M.Piano.....voi direte c'hai rotto.....e lo so......scusate....:crybaby2:

...di nuovo il muxRai1 fa le bizze.....da stamane va completamente out...per 4-5 minuti.....poi torna a funzionare....le interruzioni avvengono circa ogni 20-25 minuti......:eusa_think:

.......domani chiameremo per l'ennesima volta Raiway a Pescara.... :mad: :sad:

Ma se li ricevi dalla stessa direzione e con intensità simili, non li discrimina neanche ETL, anzi, meno che mai con ETL

Questo è quello che volevo dire, se hai due segnali provenienti da due o piu direzioni distanti l'un l'altra 10/15° dal punto in cui effettui la misura, non è possibile discriminarle neanche con una 90 elementi...

ARMI ha scritto:
.....rieccomi quà......almeno una volta alla settimana faccio segnalazioni per malfunzionamenti dei mux che trasmettono da M.Piano.....voi direte c'hai rotto.....e lo so......scusate....:crybaby2:

...di nuovo il muxRai1 fa le bizze.....da stamane va completamente out...per 4-5 minuti.....poi torna a funzionare....le interruzioni avvengono circa ogni 20-25 minuti......:eusa_think:

.......domani chiameremo per l'ennesima volta Raiway a Pescara.... :mad: :sad:
ma io dico, è pazzesco..che cavolo d'impianti ha la Rai in Abruzzo???? Anche qui da noi è una tiritera continua con il 35 di Oricola..che poi tira giù anche il 39 di Carsoli. Ci danno appena il minimo sindacale, e poi non riescono neanche a farlo funzionare.. bah.

Kamioka Go ha scritto:
ma io dico, è pazzesco..che cavolo d'impianti ha la Rai in Abruzzo???? Anche qui da noi è una tiritera continua con il 35 di Oricola..che poi tira giù anche il 39 di Carsoli. Ci danno appena il minimo sindacale, e poi non riescono neanche a farlo funzionare.. bah.

......rieccomi........rieccoci......eheheheh......secondo me la Rai ha comprato gli impianti per i siti "secondari" dai cinesi (con tutto il rispetto....è solo una battuta!!!!)......è possibile che da me come da te sto benedetto mux1 va in tilt almeno una volta alla settimana?????......i tecnici di RaiWay dicono sempre che è un problema di alimentazione.....e so più di 4 mesi che ci stanno gli stessi problemi... ma sti impianti "nuovi" non sono in garanzia?????
Se li facciano cambiare prima che scade!!!!!!!!!:eusa_wall: :5eek:

anticoli corrado

salve atutti io ho una casa ad Anticoli Corrado(rm) e vorrei montare un antenna per il digitale terrestre voi quale antenna mi consigliate per vedere bene tutti icanali sia in chiaro che quelli di premium e come la devo posizionare? siccome vado su oggi vorrei andare a comperarla nel pomeriio e poi domani me monto perfavore aiutatemi grazie

antenna

consiglio a Dandys di comprare antenne marca TELEVES sono un po' più care rispetto alla media ma durano molto di più ed hanno un guadagno migliore ed automatico in base al segnale che ricevono.

grazie ma mi indicheresti piu dettagliatamente cosa devo perarare cioe' quante antenne (segnale uhf.vhf) e poi le varie cose che devo comperare grazie

o consulta il catalogo TELEVES per quanto riguarda le antenne (sicuramente ne serve una per il vhf ed una per l'uhf).Dovrebbero essere:la DAT HD BOSS per uhf e la V HD per quanto riguarda il vhf.Comunque per avere maggiori chiarimenti e sapere il punto vendita più vicino alla tua residenza puoi contattare il referente che si occupa delle regioni Lazio ed Abruzzo al seguente numero come da sito Televes Italia ovviamente:3356467424

dandys ha scritto:
grazie ma mi indicheresti piu dettagliatamente cosa devo perarare cioe' quante antenne (segnale uhf.vhf) e poi le varie cose che devo comperare grazie

i segnali nazionali che si ricevono da quelle parti sono:

Rai Mux 1 ch6 da Oricola
Mediaset da: Arsoli ch 56/49/36/52 e da Agosta ch 49/36/52
La7 da Colle Tora Ch 39

quindi dovresti prendere 1 antenna VHF per il Ch6, e 2 UHF ovviamente con relativo amp/mix possibilmente con amplificazioni VHF/UHF separate ed alimentatore dedicato, poi basta vedere il tetto di qualche vicino ad esempio su via S.Rocco hanno tutti 3 antenne orientate quasi nella stessa direzione ORICOLA-ARSOLI-COLLE TORA presumo, essendo Agosta dalla parte opposta.

Comunque per informazioni tecniche ti consiglio di aprire un nuovo THREAD qui:
http://www.digital-forum.it/forumdisplay.php?f=113

Ultima modifica:
Dintorni di Castelli : mediaset out da circa 48 ore ,idem mux 1 rai ch35. cosa succede a colle izzone? hanno sfrattato tutti ?In compenso ottimo segnale mux 1 rai ch 32 dalle Marche!!! :eusa_wall:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso