Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domtechnik76 ha scritto:
quello e' l'unico canale acceso da sotto il conero fino alla prov.di foggia.
anche se l'antenna e' puntata su c.izzone ti entra lo stesso perche ti trovi piu' o meno a 45-50 km in linea d'area da m.ascensione.
per il momento lo ricevi... (visto che e' spento il ch 44 la3 sulla maiella)ciao
ok grazie delle info!

Marco-86 ha scritto:
"Nel frattempo è stato precisato che lo switch off in Abruzzo, ossia il passaggio al digitale è stato posticipato al primo semestre del 2012."

Nessuno ha date piu' precise oltre a un generico primo semestre.

Secondo me si rischia che il primo semestre non si faccia NULLA!

Se non decidono le date adesso significa che dovranno fare una riunione nel 2012. Ammesso che sia fatta a gennaio e stabiliscano le date. Queste devono essere comunicate con almeno 90 giorni di anticipo prima di procedere con le operazioni. Deve partire la compagna di informazione e se tutto va proprio alla perfezione siamo alla fine di aprile.
Quindi si comincia a maggio e in 2 mesi fanno ben 7 regioni ?

Spero che facciano almeno l'abruzzo entro il primo semestre 2012, ma ci credo poco.

Ciao

Rallo ha scritto:
Adesso mi trovo qui a casa in montagna nell'alto sangro. Allora a castel di sangro ci sono solo i canali di la7 (hd,e la7d hd) fresbie, K2, cubovision e Rovi. Mentre a Barrea a 20 km di distanza il nulla. Mi chiedo come e quando attiveranno i canali qui.

Non sarebbe meglio fare un pensierino sull'impianto SAT?

demonoid ha scritto:
Io ho la scheda Tivu SAT, pero' questa sta, ovviamente, su un solo TV (in Sala).
Risultato che in cucina e nel piano di sopra niente digitale. Con il DTT si avrebbero (almeno i canali fondamentali) su tutti i televisori di casa.
Vorrei sapere quando potro' vedere Rai sport in cucina senza dover 'sfrattare' la famiglia dal salotto.

Ciao

Se aspettiamo che facciano la piattaforma off-shore allora faremo lo SO nel 2021 e non nel 2012 !!!!

Una piattaforma off-shore con tutte le utilities (energia elettrica in primis) non si fa in pochi mesi!!

E poi ci dovrebbe essere almeno un periodo di sovrapposizione delle 2 postazioni altrimenti a Pescara non vedono la TV per varie settimane!

Questa e' una problematica che va affrontata a SO avvenuto.

Ultima modifica:
eduardo1982 ha scritto:
Io ho la scheda Tivu SAT, pero' questa sta, ovviamente, su un solo TV (in Sala).
Risultato che in cucina e nel piano di sopra niente digitale. Con il DTT si avrebbero (almeno i canali fondamentali) su tutti i televisori di casa.
Vorrei sapere quando potro' vedere Rai sport in cucina senza dover 'sfrattare' la famiglia dal salotto.

Ciao

Ecco questo è il principale problema del sat... io in casa ho 5 tv.... e sto spendendo tantissimi soldi per vedere la tv in tutte le stanze..poco alla volta lo sto facendo, ma non tutte le famiglie hanno soldi da spendere per l'impianto sat in ogni stanza.... ogni stanza un decoder, fate il conto....

ho un dubbio: dai due apparecchi che ho in casa (Teramo) non ricevo più il mux di la7 al canale 39 (maiella) da qualche giorno. Visto che non ne parla nessuno è un problema solo mio?

Diablos86 ha scritto:
ho un dubbio: dai due apparecchi che ho in casa (Teramo) non ricevo più il mux di la7 al canale 39 (maiella) da qualche giorno. Visto che non ne parla nessuno è un problema solo mio?
Sulla costa can 39 e' ok.

Fino a ieri sera il mux timb 2 nazionale, nessun problema...tutto perfetto anzi i canali HD, qualità eccellente....

demonoid ha scritto:

Non penso, tanto non la vedo mai la tv quando sono su.
Era solo per far presente che ci sono ancora delle zone(alto sangro,Barrea) dove il digitale è un miraggio, e l'analogico è di una qualità pessima.
Io non so che canali attiveranno e quando. Ma penso che sarà obbligatorio fare l'impianto sat. A mio parere il segnale digitale è troppo debole a causa delle montagne alte.
Anche se il ripetitore da quanto ho capito prende il segnale dalla provincia d'Isernia.

ma (dico da ignorante) non dovrei avere problemi a vedere i canali dalla stessa località? (i mediaset forse?)

Diablos86 ha scritto:
ma (dico da ignorante) non dovrei avere problemi a vedere i canali dalla stessa località? (i mediaset forse?)
hai perfettamente ragione qualche piccolo problema l'ho rilevato anch'io,
forse non in maniera rilevante come il tuo.
Visto che il mux timb 2 can 39 maiella, e' nella mia zona costiera il piu'affidale,
qualcosa puo' essere successo.
Non so se puo' essere collegato ad un problema di mancata visione di la7 per circa 2-3 giorni del canale analogico 28 di punta bora tesino localita' Grottammare(AP).

Diablos86 ha scritto:

se ricevi bene gli altri dalla maiella allora c'e' un problema a l'impianto sulla maiella.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso