Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri è scomparso nella Marsica (monte cimarani) il MUX D-FREE.
questa mattina mi sono dimenticato di controllare...

eduardo1982 ha scritto:
E' ancora spento !!
Mica riesci a prendere il mux Timb da la Selva?
Ciao

Magari........ da Avezzano zona Ospedale e zona Salviano non si prende... tu dove sei?

Qualcuno nella Marsica prende il TIMB2 da la SELVA???

Ultima modifica:
gianlucaz ha scritto:
di Avezzano.

Dato che OTGTV riporta questa riga:
canale 30 v Timb2B Dvb dvb M. della Selva Cocullo AQ

Pensavo che il problema fosse del mio impianto.

Ciao

messaggio ad agcom

ho mandato il messaggio allegato all'email info dell'AGCOM.
Se chiediamo in tanti forse rispondono.

Ciao

info@agcom.it
oggetto Switch OFF regione Abruzzo

Nonostante la sollecitazione dell'AGCOM ad affrettare i tempi di switch OFF del sistema di trasmissione TV analogico verso la tecnologia digitale (DTT) nelle restanti regioni italiane, in modo da non acuire ulteriormente il digital divide, si e' arrivati oggi non solo a non avere l'anticipo richiesto ma addirittura un posticipo di un anno per la mia regione (l'Abruzzo). Inoltre c'e il rischio concreto di un ulteriore slittamento di altri 6 mesi del processo di digitalizzazione in Abruzzo.

Perche' le date ed i dettagli per i processi di SO previsti per il 2012 non vengono stabilite gia' da oggi con Decreto Ministeriale?

Se si seguisse, anche per il 2012, la procedura che si e' seguita quest'anno:
riunione del CNID ad aprile
definizione delle date a giugno
e' chiaro che ci sara' un ulteriore rinvio dello SO dal primo semetre 2012 al secondo, con il concreto rischio di non terminare il processo di SO nemmeno entro la data massima prevista dell'UE e cioe' entro il 31/12/2012.

Quali provvedimenti ha intenzione di prendere questa Autorita' affiche' questo rischio non si concretizzi?

Saluti

eduardo1982 ha scritto:
Se si seguisse, anche per il 2012, la procedura che si e' seguita quest'anno:
riunione del CNID ad aprile
definizione delle date a giugno
e' chiaro che ci sara' un ulteriore rinvio dello SO dal primo semetre 2012 al secondo, con il concreto rischio di non terminare il processo di SO nemmeno entro la data massima prevista dell'UE e cioe' entro il 31/12/2012.

Quali provvedimenti ha intenzione di prendere questa Autorita' affiche' questo rischio non si concretizzi?

Saluti

Perchè avevi qualche dubbio di un ulteriore rinvio?? Fino ad oggi non hanno mosso un dito... hanno rinviato e rinviato...senza adeguare la copertura... io ho tivusat..facciano come gli pare...:doubt:

Si pero' io come cittadino non voglio pagare 2 volte.

La prima perche' pago il canone come a Roma e Milano e non ricevo ancora il digitale RAI dopo piu' di 7 anni dall'introduzione del digitale in Italia e nonstante abiti in una citta di circa 40K abitanti.

La seconda perche' dovro' pure pagare la multa alla UE per il ritardo nello SO.
Infatti i soldi per la multa dove verrano?
O da altre imposte o da riduzione di servizi.

E ho pure pagato il canone RAI maggiorato per il passaggio al digitale terrestre !

Ciao

Ultima modifica:
eduardo1982 ha scritto:
Si pero' io come cittadino non voglio pagare 2 volte.

La prima perche' pago il canone come a Roma e Milano e non ricevo ancora il digitale RAI dopo piu' di 7 anni dall'introduzione del digitale in Italia e nonstante abiti in una citta di circa 40K abitanti.

La seconda perche' dovro' pure pagare la multa alla UE per il ritardo nello SO.
Infatti i soldi per la multa dove verrano

Salve! Per le multe non c'è problema: basterebbe completare gli switch-off entro il 31 Dicembre 2012 e ritengo che ce la si possa fare! Ciao!

EliseO ha scritto:
Salve! Per le multe non c'è problema: basterebbe completare gli switch-off entro il 31 Dicembre 2012 e ritengo che ce la si possa fare! Ciao!

La mia paura è che nelle condizioni come siamo messi e appunto quella di spegnere l'analogico entro il 2012, ma non solo per l'abruzzo ma in generale...questi spegneranno senza avere copertura... e poi?? Che diranno?? Comprate tivusat!! :doubt:

EliseO ha scritto:
Se rimandano la Toscana al 2012 e cominciano come questo anno e l'anno scorso ad ottobre, voglio vedere come possono fare 9, dico 9, regioni in 3 mesi !!!

gianlucaz ha scritto:
MUX DFREE ancora spento nella Marsica :mad:

Prova a chiamare Elettronica Industriale della sede di Ascoli Piceno che ha in gestione anche il Dfree oltre che i mux mediaset(Marche-Abruzzo e parte del Molise e del Lazio)...il numero è 0736/356111 o 342534.
Digli che sono un po di giorni che non ricevi il mux in questione e che tempi ci vorranno per il ripristino.....

è tornato il segnale del MUX D-FREE nella Marsica... ho chiamato ieri sera l'199.303.404 e segnalato il problema.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Sto guardando lo streaming del canale di Teramo TvTeramo, e stanno ritrasmettendo Rai News !!!! Wow sprezzanti del pericolo !

Lo fanno tutti i giorni e non solo RaiNews24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso