Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Glucosio ha scritto:Con un'antennina da interno ho visto che almeno per la mia zona è meglio captare la Rai (analogica) da S.Maria dei Mesi che Pescara.
Buon weekend a tutti gli abruzzesi!
lorewind ha scritto:questa mattina intorno alle 03 facendo la scansione dei canali ho trovato tele ponte sotto il nome di service 1 ma non so dirvi la frequenza...comunque adesso non si vede più! Fontanelle di Atri
rai 1 è il canale che si vede peggio:in qualunque direzione si orienta l'antenna la qualità è sempre scarsa,rai 2 si riceve abbastanza bene da castellalto,rai 3 penso anche da castellalto ma in qualità poco inferiore a rai 2...Io comunque rai 1 credo di prenderlo da san silvestro perchè ho l'antenna orientata verso Atri: in quella direzione c'è solo il ripetitore di pescara(o almeno credo),anche perchè in digitale ricevo il MUX A della rai sul ch 6(anche se in qualità davvero pessima)...BO-SKY-OLO ha scritto:da te potrebbe essere il 62 da Pineto o il 34 da castellalto
ps ma nella tua zona come si vede Rai analogica? Ho visto un po' di tutto sui tetti, ero a cena li' stasera. Penso che prendete anche dalle Marche perchè ho visto le uhf verso il Monte Ascensione, la Maiella è coperta dalla collina di Atri... C'era la tv su Rai 1, penso fosse il 24 da Pineto di Rai 1 era al limite della decenza...non so gli altri Rai, forse meglio il 33 di Rai 2 da Castellalto, ma non oso immaginare il 3... se vuoi raccontarmi mi interessa...
Se questo Raiuno analogico sta sul 60 allora è di sicuro quello di Pescara!lorewind ha scritto:.Io comunque rai 1 credo di prenderlo da san silvestro perchè ho l'antenna orientata verso Atri: in quella direzione c'è solo il ripetitore di pescara(o almeno credo)
rai 1 analogico mi arriva sul ch 12...Glucosio ha scritto:Se questo Raiuno analogico sta sul 60 allora è di sicuro quello di Pescara!
di niente,figurati...BO-SKY-OLO ha scritto:Ok grazie Lore, la situazione è come la immaginavo. L'unica cosa che non ho mai capito in questi anni è perchè il D di Rai 1 da Castellalto non ha i pannelli verso sud...misteri della Rai. Nella zona di Pianura di Notaresco Guardia e Castelnuovo Rai 1 lo prendono da Villa Ruzzi o Basciano sul canale H1 in verticale. Ciao, grazie.
lorewind ha scritto:rai 1 analogico mi arriva sul ch 12...
Diablos86 ha scritto:Salve, vorrei rivolgervi alcune domande riguardo le frequenze della mia zona. L'antenna della mia abitazione non è mai stata regolata da quando è stata acquistata la casa e mi piacerebbe sapere se è indirizzata verso i punti migliori, dato che avrei qualche dubbio a riguardo.
Risiedo a Torricella Sicura (Teramo) è questi sono alcuni canali che ricevo (non sempre nel migliore dei modi):
rai1 22
rai2 24
rai3 27
rete4 65
canale5 64
italia1 38
la7 40
mtv 54
e soprattutto non posso vedere teleponte, non so se a causa di qualche ipotetico ostacolo o probabilmente per il puntamento sbagliato...
Diablos86 ha scritto:grazie della risposta, ma intendi in questo momento o è il consiglio che mi dai?
Confermo.... staranno facendo dei lavori....il tempo ci saprà dare risposte....(assenza di segnale)Davis91 ha scritto:il mux di TELEMARE con RETE 8 ch 66 dalla Majella sembrerebbe momentaneamente disattivato o eliminato...