Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questa mattina intorno alle 03 facendo la scansione dei canali ho trovato tele ponte sotto il nome di service 1 ma non so dirvi la frequenza...comunque adesso non si vede più! Fontanelle di Atri

Con un'antennina da interno ho visto che almeno per la mia zona è meglio captare la Rai (analogica) da S.Maria dei Mesi che Pescara.

Buon weekend a tutti gli abruzzesi!

Glucosio ha scritto:
Con un'antennina da interno ho visto che almeno per la mia zona è meglio captare la Rai (analogica) da S.Maria dei Mesi che Pescara.

Buon weekend a tutti gli abruzzesi!

E si ce l' hai in linea d'aria più vicina

lorewind ha scritto:
questa mattina intorno alle 03 facendo la scansione dei canali ho trovato tele ponte sotto il nome di service 1 ma non so dirvi la frequenza...comunque adesso non si vede più! Fontanelle di Atri

da te potrebbe essere il 62 da Pineto o il 34 da castellalto

ps ma nella tua zona come si vede Rai analogica? Ho visto un po' di tutto sui tetti, ero a cena li' stasera. Penso che prendete anche dalle Marche perchè ho visto le uhf verso il Monte Ascensione, la Maiella è coperta dalla collina di Atri... C'era la tv su Rai 1, penso fosse il 24 da Pineto di Rai 1 era al limite della decenza...non so gli altri Rai, forse meglio il 33 di Rai 2 da Castellalto, ma non oso immaginare il 3... se vuoi raccontarmi mi interessa...

BO-SKY-OLO ha scritto:
da te potrebbe essere il 62 da Pineto o il 34 da castellalto

ps ma nella tua zona come si vede Rai analogica? Ho visto un po' di tutto sui tetti, ero a cena li' stasera. Penso che prendete anche dalle Marche perchè ho visto le uhf verso il Monte Ascensione, la Maiella è coperta dalla collina di Atri... C'era la tv su Rai 1, penso fosse il 24 da Pineto di Rai 1 era al limite della decenza...non so gli altri Rai, forse meglio il 33 di Rai 2 da Castellalto, ma non oso immaginare il 3... se vuoi raccontarmi mi interessa...
rai 1 è il canale che si vede peggio:in qualunque direzione si orienta l'antenna la qualità è sempre scarsa,rai 2 si riceve abbastanza bene da castellalto,rai 3 penso anche da castellalto ma in qualità poco inferiore a rai 2...Io comunque rai 1 credo di prenderlo da san silvestro perchè ho l'antenna orientata verso Atri: in quella direzione c'è solo il ripetitore di pescara(o almeno credo),anche perchè in digitale ricevo il MUX A della rai sul ch 6(anche se in qualità davvero pessima)...
Da Pineto nella parte alta del paese non credo arrivi il segnale,so per certo che nella parte bassa(quella in pianura,vicino al fiume per intenderci) arriva rai 1 da pineto un pò di tempo fa si vedeva molto bene ma adesso è diventato uno schifo nel vero senso della parola!spero di esserti stato d'aiuto,rimango a disposizione per altre informazioni...

lorewind ha scritto:
.Io comunque rai 1 credo di prenderlo da san silvestro perchè ho l'antenna orientata verso Atri: in quella direzione c'è solo il ripetitore di pescara(o almeno credo)
Se questo Raiuno analogico sta sul 60 allora è di sicuro quello di Pescara!

Ok grazie Lore, la situazione è come la immaginavo. L'unica cosa che non ho mai capito in questi anni è perchè il D di Rai 1 da Castellalto non ha i pannelli verso sud...misteri della Rai. Nella zona di Pianura di Notaresco Guardia e Castelnuovo Rai 1 lo prendono da Villa Ruzzi o Basciano sul canale H1 in verticale. Ciao, grazie.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ok grazie Lore, la situazione è come la immaginavo. L'unica cosa che non ho mai capito in questi anni è perchè il D di Rai 1 da Castellalto non ha i pannelli verso sud...misteri della Rai. Nella zona di Pianura di Notaresco Guardia e Castelnuovo Rai 1 lo prendono da Villa Ruzzi o Basciano sul canale H1 in verticale. Ciao, grazie.
di niente,figurati...

Io rai 1 analogico lo prendo sul canale 11, rai 2 sul 37, mentre rai 3 sul 51 o 54 se non sbaglio....non ricordo... oramai non so neanche più come si vedono...

Salve, vorrei rivolgervi alcune domande riguardo le frequenze della mia zona. L'antenna della mia abitazione non è mai stata regolata da quando è stata acquistata la casa e mi piacerebbe sapere se è indirizzata verso i punti migliori, dato che avrei qualche dubbio a riguardo.
Risiedo a Torricella Sicura (Teramo) è questi sono alcuni canali che ricevo (non sempre nel migliore dei modi):

rai1 22
rai2 24
rai3 27
rete4 65
canale5 64
italia1 38
la7 40
mtv 54

e soprattutto non posso vedere teleponte, non so se a causa di qualche ipotetico ostacolo o probabilmente per il puntamento sbagliato...

salve

la rai la prendi dall'impianto di tirricella e tutta la 5 banda dalla maiella sia analogici che dgitali.;)

grazie della risposta, ma intendi in questo momento o è il consiglio che mi dai?

Diablos86 ha scritto:
Salve, vorrei rivolgervi alcune domande riguardo le frequenze della mia zona. L'antenna della mia abitazione non è mai stata regolata da quando è stata acquistata la casa e mi piacerebbe sapere se è indirizzata verso i punti migliori, dato che avrei qualche dubbio a riguardo.
Risiedo a Torricella Sicura (Teramo) è questi sono alcuni canali che ricevo (non sempre nel migliore dei modi):

rai1 22
rai2 24
rai3 27
rete4 65
canale5 64
italia1 38
la7 40
mtv 54

e soprattutto non posso vedere teleponte, non so se a causa di qualche ipotetico ostacolo o probabilmente per il puntamento sbagliato...

Ciao, allora tu prendi i Rai dalla postazione di Torricella, mentre con la quinta banda prendi la Maiella. TelePonte non ti entra perchè ha un 61 dal Colle Izzone di Teramo e un 34 da Castellalto, non ha impianti dalle tue parti e neanche in Maiella. Se prendevi Rai 2 da Castellalto forse riuscivi ad acchiappare anche il 34 di TP. Comunque dalle tue parti se vuoi seguire le tv abruzzesi penso che Maiella sia la soluzione migliore. Guarda se qualche vicino ha l'antenna puntata verso Teramo Colle Izzone, se così fosse potresti fare una prova ma non vorrei che poi ti arrivasse un mix tra Izzone e Maiella che ti farebbe rimpiangere la tua situazione attuale. Comunque non preoccuparti 1/4 o forse più della provincia di Teramo ha serie difficoltà a ricevere Tele Ponte. Ciao

Diablos86 ha scritto:
grazie della risposta, ma intendi in questo momento o è il consiglio che mi dai?

la tua antenna, dalle frequenze che mi hai descritto prende la rai in 4 banda e tutta la maiella in 5 banda.
per lo swich off sei a posto...al limite rinnovi l'impianto mentenendo sempre questo puntamento.
dalla maiella allo swich off riceverai tutti i mux nazionali e reginali e non ti bastano...;)

ps i mux digitali li ricevi? tipo mds 1 ch 59, mds2 ch 67, dfree ch 62 e timb2 ch 39.
ciao

grazie a tutti e due

allora, i mux digitali li ricevo anche se il timb2 da un mesetto è tutto nero e non capisco il perchè... quello di telemare e rete8 ogni tanto arriva bassissimo.

comunque la rai non è il massimo come qualità (tra l'altro in rete non è nemmeno citato l'impianto di Torricella o sbaglio, nemmeno sull'utilissimo http://sites.google.com/site/litaliaindigitale)

Davis91 ha scritto:
il mux di TELEMARE con RETE 8 ch 66 dalla Majella sembrerebbe momentaneamente disattivato o eliminato...
Confermo.... staranno facendo dei lavori....il tempo ci saprà dare risposte....(assenza di segnale)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso