Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perché il canale 59 va e viene di continuo?
Mi fa impazzire questa cosa, esempio :
Oggi alle 17 ho sintonizzato il canale 59 e mi ha aggiunto i canali Premium calcio, adesso sono andato x vedermi barca-real e il canale mi da segnale debole o assente!!
Ho l'abbonamento cinema+calcio , ma il calcio non posso mai vederlo!!
Sono di cappelle sul tavo (Pescara)!
L'impianto antenna é nuovo , fatto questo inverno !!
All'antennista il canale 59 sul suo strumento gli dava segnale buono !!!
Come devo fare? Chiamare un antennista più bravo???

mercenari ha scritto:
Mi fa impazzire questa cosa, esempio :
Oggi alle 17 ho sintonizzato il canale 59 e mi ha aggiunto i canali Premium calcio, adesso sono andato x vedermi barca-real e il canale mi da segnale debole o assente!!
Ho l'abbonamento cinema+calcio , ma il calcio non posso mai vederlo!!
Sono di cappelle sul tavo (Pescara)!
L'impianto antenna é nuovo , fatto questo inverno !!
All'antennista il canale 59 sul suo strumento gli dava segnale buono !!!
Come devo fare? Chiamare un antennista più bravo???

Ieri sera stesso problema anche a me, sul 59 segnale debole o assente, stamattina tornato alla normalità. :eusa_wall:

anche ad Avezzano ieri sera e' macato il segnale digitale di Telemare/Rete8 anche tutti i canali RAI in analogico erano spenti.

Ciao

Ho saputo, che ad effettuare i lavori per conto della RAI, sia una ditta di Udine.

Qualcuno sa quale?

eduardo1982 ha scritto:
anche ad Avezzano ieri sera e' macato il segnale digitale di Telemare/Rete8 anche tutti i canali RAI in analogico erano spenti.

Ciao
Salve! Comunque, piuttosto che lavori (che sarebbe anomalo in serata), si tratterà di interferenze da parte di altri segnali per propagazione (soprattutto da parte di mux esteri, croati) o di fenomeni di fading (soprattutto se ricevete certi segnali al limite della soglia critica di corretta ricevibilità). E' probabile che questa sia anche la ragione dei problemi per il mux Mediaset1 sul ch.59 (che è frequenza assegnata alla Croazia che trasmette il mux B proprio in aree che si affacciano sul mare). Ciao!

EliseO ha scritto:
Salve! Comunque, piuttosto che lavori (che sarebbe anomalo in serata), si tratterà di interferenze da parte di altri segnali per propagazione (soprattutto da parte di mux esteri, croati) o di fenomeni di fading (soprattutto se ricevete certi segnali al limite della soglia critica di corretta ricevibilità). E' probabile che questa sia anche la ragione dei problemi per il mux Mediaset1 sul ch.59 (che è frequenza assegnata alla Croazia che trasmette il mux B proprio in aree che si affacciano sul mare). Ciao!

ciao eliseo

i canali croati ad avezzano non possono arrivare...ci sono gli appennini.
su reteotto e telemare hanno avuto dei problemi un po su tutto l'abruzzo e stanno cercando di risolverli.

mercenari ha scritto:
mi fa impazzire questa cosa, esempio :

salve mercenari

per caso hai 2 antenne sul tuo impianto? una su san silvestro e l'altra sulla maiella?
nel pescarese tutti hanno questo tipo di impianto con un amplificatore con 2 ingressi uno b3+uhf e l'altro solo 5banda,in pratica la log su san silvestro e la 5 banda sulla maiella.
in questo modo l'antenna in verticale puntata ad est(san silvestro) aggancia di propagazione il mux croato e ti rovina il MER del ch 59.
tu abiti a cappelle e' non hai problemi a ricevere i canali dalla maiella, tanto meno segnali scarsi...disti solo 35 km in linea d'area e fidati ci sono 10 pannelli che vanno a nord ( ascoli piceno e macerata) e 14 sul lato sud (molise e prov.di foggia).
controlla il tuo impianto...;)

Ciao, sono in ferie a San Salvo marina e volevo segnalare che nel mese di luglio oprendevo abbastanza bene i canali calcio premium mentre ora non più mentre e è stato aggiunto il canale rai hd.

ccacci ha scritto:
Ciao, sono in ferie a San Salvo marina e volevo segnalare che nel mese di luglio oprendevo abbastanza bene i canali calcio premium mentre ora non più mentre e è stato aggiunto il canale rai hd.
rai hd da dove lo ricevi??

@ SkorpionXY e ccacci

ccacci ha ricevuto RAI HD sicuramente per effetto di propagazione stagionale.
Presumo abbia captato il segnale di Monte Venda (PD) o di Udine Via Palmanova.

piattaforma marina

Qualcuno ha idea dello stato del progetto si spostamento delle antenne di San Silvestro su piattafroma marina?

Mi sembra di aver capito che il tutto dovrebbe essere fatto prima dello SO (tanto che il ministero non assegnera' frequenze digitali per San Silvestro).
Se, pero', lo SO verra' fatto nei tempi previsti, ho i miei dubbi che una operazione cosi complessa possa essere fatta in pochi mesi e quindi in tempo per lo SO in Abruzzo.

Inoltre ci sono da considerare servizi non soggetti a SO, come le radio FM e AM, i ponti radio per dati, ecc.. che nulla hanno a che fare con lo SO stesso. Anche questi adranno delocalizzati prima dello SO?

Cosa ne pensate?

eduardo1982 ha scritto:
Qualcuno ha idea dello stato del progetto si spostamento delle antenne di San Silvestro su piattafroma marina?

Mi sembra di aver capito che il tutto dovrebbe essere fatto prima dello SO (tanto che il ministero non assegnera' frequenze digitali per San Silvestro).
Se, pero', lo SO verra' fatto nei tempi previsti, ho i miei dubbi che una operazione cosi complessa possa essere fatta in pochi mesi e quindi in tempo per lo SO in Abruzzo.

Inoltre ci sono da considerare servizi non soggetti a SO, come le radio FM e AM, i ponti radio per dati, ecc.. che nulla hanno a che fare con lo SO stesso. Anche questi adranno delocalizzati prima dello SO?

Cosa ne pensate?

io direi di metterti l'anima in pace su quesa faccenda...per un bel po'.
la postazoine san silvestro, sia adesso che allo swich off tarsmettera', per poi dopo una volta realizzata la piattaforma provvedere a spegnere san silvestro e accendere sul nuovo sito.
ti faccio un es. a vieste sul gargano la rai ha realizzato 2 anni fa il nuovo impianto su un colle con nuove frequenze assegnate dal ministero, ma le trasmissioni sul vecchio sito sul castello, hanno trasmesso fino al termine dei lavori e le vecchie frequenze sono state restituite al ministero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso