• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora presumo sia un problema sui pannelli come accadde per LA7 qualche tempo fa.
Da Bazzano su Campo Imperatore è tutto spento (1/2/3/4), Da Scoppito (Zona Ovest) su Roio si riceve il solo mux 1 e 5
Per quanto riguarda la postazione di Lucoli ho segnale sul mux 1 (VHF) ma non sugli altri (2/3/4)
Forse si debbono avvisare perchè a loro potrebbe risultare tutto a posto ma così non è.
 
Ultima modifica:
Sono tornati regolari tutti i mux Rai dalle 3 postazioni Aquilane di Roio, Campo Imperatore e Lucoli. Tre giorni di disservizio da parte della TV di stato su un Capoluogo di Regione sembrano comunque eccessivi ma l'importante è che tutto si sia risolto.
 
Da ieri pomeriggio verso le 18,00 non c'è più segnale del Mux1 della Rai da M.Piano....invece i due mediaset (1 e 4) funzionano perfettamente nonostante le raffiche di vento e neve....ovviamente sono saltati anche i tre canali Radio Rai in Fm.......
 
Segnalo che qui a Sulmona tutti i canali sono out. Dtt morto. Ho fatto la scansione, ma non aggancia nulla. Già da ieri sera non vedeva il mux RAI. Non è che è a causa del traliccio che è cascato qui a Sulmona? Da premettere che qui siamo stati senza corrente e Vodafone morta.
 
Ultima modifica:
Resiste il mostro della Maiella...:laughing7:
....eppure l'orchetto di M.Piano..... sono due giorni che il mux della Rai è out....voi (di E.I. Towers) neanche una defiance.... vento, neve, gelo. ..non vi ferma nessuno......

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Ultima modifica:
Servizio tornato regolare dalla Majella dopo che un blackout elettrico di 2 giorni dovuto al mal tempo aveva messo K.O. le trasmissioni di tutti gli impianti ad eccezione di quelli di E.I. Towers che grazie alla riserva di energia non hanno fatto una piega garantendo le regolari trasmissioni. Un encomio particolare ai tecnici che hanno dovuto lavorare duramente giorno e notte in condizioni meterologiche veramente difficili per ripristinare il servizio :eusa_clap:
 
Ultima modifica:
Sono saliti con il cingolato. Il paracarro dei tornanti della strada per arrivare al rifugio Pomilio era già sommerso di neve un mese fa, ora ci sara un metro e mezzo di neve....
Se c'e' un problema elettrico la riserva parte subito dopo pochi minuti e ne ha per una settimana.
Quindi il drago continua a sputare:laughing7:
 
Da ieri pomeriggio verso le 18,00 non c'è più segnale del Mux1 della Rai da M.Piano....invece i due mediaset (1 e 4) funzionano perfettamente nonostante le raffiche di vento e neve....ovviamente sono saltati anche i tre canali Radio Rai in Fm.......

....mi autoquoto: chiamato il call-center RaiWay 3 giorni fa e il tizio: premettendo che " sempre se dipende da RaiWay" interveniamo entro le 24 ore....ma è ovvio che dipende da Rai Way: mi sembra alquanto improbabile che tutti quanti ricevono il segnale di Mediaset e quello della Rai non lo riceve nessuno....e comunque dopo 3 giorni ancora nulla....vabbhè.....

Nella sede di Pescara non rispondeva nessuno....nemmeno ai numeri di cellulari.....

A questo punto come dice un mio amico: "A bu****i"....
 
...dopo 5 giorni riesco a chiamare un "capoccia" di RaiWay di Pescara per il disservizio di 5 giorni, facciamo 6, dal ripetitore di M.Piano (Te) del Mux1 della Rai.....ebbene mi han detto che c'è un problema con l'Enel.....che devono andare con una loro squadra per far riaccendere tutto "l'ambaradan".....e che non sanno quando finirà disservizio....forse ancora 4- 5 giorni, se non di più....

Io però ho obbiettato che i mux di Mediaset, avendo il traliccio accanto al loro, hanno continuato a funzionare senza interruzioni di sorta, e lui: "si vede che quelli di Mediaset hanno i gruppi elettrogeni che funzionano!!!" bho....mi pare strano....una volta Dom mi disse che nei i siti di piccola potenza non c'è nessun gruppo di emergenza!!!!

Allora mi han detto una cavolata!!??

Qualcuno che ha contatti con Rai Way, può gentilmente avere delle info più dettagliate??

Come al solito ringrazio in anticipo a chi saprà darmi dei ragguagli!!!!
 
....oggi mi ha chiamato un responsabile RaiWay della zona Ascoli-Ancona (forse non se ne occupa più "Pescara" per le province di L'Aquila-Teramo) sempre per il disservizio che mi ostino a segnalare a M.Piano per il mux1 della Rai.....ebbene mi ha detto che tra un paio di giorni "proveranno" ad andare sul traliccio per riaccendere gli apparati (secondo loro senza energia elettrica!!)...sempre che, quando arrivano a destinazione, non ci sia un danno più corposo.....mah...se si va a ripristinare un ripetitore in mezzo alle montagne dove ha fatto le bufere di neve ti porti appresso, preventivamente, un qualche "pezzo" di ricambio......o dico eresie??
 
Tornato on-line ieri, verso le 16, il Mux1 Rai da M.Piano. Era saltato il contatore dell'Enel. Certo quasi 8 giorni per rimettere su "on" un semplice contatore..... comunque visto che le parabole del traliccio sono piene di neve c'è il ponte radio da "Castellalto" per il mux1 e Radio1 in Fm...per Radio 2 e 3 in Fm portante muta...

Inviato dal mio GT-S5301
 
Ciao a tutti,
è da un paio di mesi che non riesco a vedere Rai HD (vivo a Montesilvano).
Capita spesso che il segnale sia assente sopratutto verso le 19-23 e quando c'è si vede molto disturbato.
Ho riscontrato gli stessi problemi anche su Rai 5 e Rai storia.

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? sapete come posso risolverlo?
 
.....piccole interruzioni dal mux mediaset4 da M.Piano....ok il mediaset1....
 
Ciao Dom, ora il mds4 va una scheggia, come sempre, qualità 100% e livello 55%....siete sempre i migliori....non la Rai....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Ciao Armi

Non scrivere quelle "non la Rai" ho molti amici in Raiway di cui un caro amico lo perso ciraca un anno fa dopo due mesi di pensione.
Da fuori viene vista come una lotta, ma ti assicuro che non e' cosi. Loro sanno il problema su M.Piano, pero' "attaccano l'asino dove dice il padrone" non sono scemi.
 
Ciao Armi

Non scrivere quelle "non la Rai" ho molti amici in Raiway di cui un caro amico lo perso ciraca un anno fa dopo due mesi di pensione.
Da fuori viene vista come una lotta, ma ti assicuro che non e' cosi. Loro sanno il problema su M.Piano, pero' "attaccano l'asino dove dice il padrone" non sono scemi.
Chiedo venia. Non volevo mancare di rispetto a nessuno! Mi dispiace per il tuo amico! Non ho mai capito perché voi non avete mai problemi, o se li avete li risolvete in modo tempestivo, e la Rai da dopo lo switch-off ha avuto, senza esagerare, almeno una 40ina di interruzioni....l'ultima di qualche settimana fa ed è durata 8 giorni consecutivi! Detto ciò chiedo umilmente scusa a tutti i ragazzi che lavorano per RaiWay....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Chiedo venia. Non volevo mancare di rispetto a nessuno! Mi dispiace per il tuo amico! Non ho mai capito perché voi non avete mai problemi, o se li avete li risolvete in modo tempestivo, e la Rai da dopo lo switch-off ha avuto, senza esagerare, almeno una 40ina di interruzioni....l'ultima di qualche settimana fa ed è durata 8 giorni consecutivi! Detto ciò chiedo umilmente scusa a tutti i ragazzi che lavorano per RaiWay....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).


Se non hai ancora capito e' l'impianto che non va per M.Piano.
Per loro sara' una rogna sapere sempre di queste interruzioni e non sono mica contenti.
Il materiale e quello....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso