• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Segnale a bassa potenza presente sul ch.55, chiamato a rimpiazzare il ch.60 del mux Timb2. Per ora non contiene nessun canale ma si aggancia facilmente.
Può darsi che venga trasmesso dal Tx di Monte della Selva ma è solo una mia supposizione.
Posto la schermata ottenuta con il Digiar Pro T2 dove è riportato anche il Cell Id

29wq2cy.jpg
Penso ti arrivi da qualche altra postazione, anche qui a L'Aquila arriva debolmente il 55 della Maiella, nella Zona Est si aggancia invece con discreta qualità.
 
Stamattina ho verificato la provenienza dei segnali sul ch. 27 (TivuItalia) e ch.55 (Timb2), rilevati nei giorni scorsi, recandomi presso l'aeroporto di Celano (quasi a metà strada tra i Tx di M. Cimarani e di M. della Selva) e facendo delle prove con una logaritmica a 15 elementi ed il DigiarProT2.

Ho rilevato i segnali su entrambi i tx (sfalsati tra di loro in quel punto di 180°) e questi sono i risultati:

- il mux TivuItalia sul ch.27 è trasmesso SOLO da M. Cimarani ed ha il TxId = 1149;
- il mux Timb2 sul ch.55 è trasmesso SOLO da M. della Selva ed ha il TxId = 13027;
- il mux Timb2 viene irradiato su entrambi i siti di trasmissione anche sul ch.60 ed ha il TxId = 13027 su M. della Selva e 13016 su M. Cimarani

Edit: Rilevata anche l'attivazione di mux di reti regionali, tipo Telemare (ch.21) e Atv7 (ch.23), anche su M. della Selva. Prima erano presenti solo su M. Cimarani.
 
Ultima modifica:
Segnalo che dopo TV6 (regionale, lcn 14), anche TeleSirio (regionale, lcn 16) ha abbandonato il mux Atv7 per trasferirsi sul mux TvQ.
Che Di Stefano stia lasciando "morire" anche il mux Atv7, dopo Europa7!?
Acceso sempre sul mux TvQ anche il canale TeleSirioPlus su lcn regionale 118.
 
Segnalo che dopo TV6 (regionale, lcn 14), anche TeleSirio (regionale, lcn 16) ha abbandonato il mux Atv7 per trasferirsi sul mux TvQ.
Che Di Stefano stia lasciando "morire" anche il mux Atv7, dopo Europa7!?
Acceso sempre sul mux TvQ anche il canale TeleSirioPlus su lcn regionale 118.

accolgo con soddisfazione questa segnalazione sottolineando però come sulla costa molisana (complice accensione in zona del mux a cui è stata data la medesima frequenza ch 28 di tvq? - sarebbe gradito un contributo di conferma o smentita di OTG a riguardo se possibile) da almeno un mesetto ch 28 - TVQ non si riceve più...in precedenza era l'unico o uno dei pochi mux che trasmetteva perfettamente senza alcun tipo di problema...sal ancor più il rammarico adesso che la sua offerta è stata impreziosita da telesirio e tv6 oltre a contenere la già ottima teleponte...spero si rimetta ordine in questa giungla delle frequenze senza per questo danneggiare la preziosissima emittenza locale...AD ORMAI 2 ANNI E MEZZO DALLO SWITCH-OFF...
 
Qui a L'Aquila sul mux di TVQ non c'è ancora Telesirio, ho fatto più volte la scansione ma non l'ho trovato. Segnalo invece R101 sul mux di Antenna10 (ch 46) con LCN 167. Ottimo per chi non riceve il mux Retecapri (a L'Aquila infatti non c'è).
 
....da qualche giorno si abbassa il segnale del Mds4 dal ripetotore di M.Piano....senza arrivare al limite.....forse il brutto tempo....o meglio le temperature molto basse????!!!
 
Da qualche giorno il segnale del Mux 1 Rai (ch.09), da M.Piano è aumentato considerevolmente..quasi 95% di potenza. ..di solito è al 40-45%...non capisco non devono coprire altri settori ed è pure Mfn. .quando funziona normalmente il segnale è più che buono ( a parte i numerosi problemi che ha avuto fino ad ora ma di altra natura! !)....strano. ..anche perché i segnali di mediaset sono rimasti stazionari...

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Gli HD di Mediaset (tutti sul ch.37) hanno ricominciato a soffrire di piccole interruzioni ad intervalli regolari (1 ogni 4 minuti circa per una decina di secondi ciascuno).

Idem i canali sul mux di Rete8 sul ch.45
 
Gli HD di Mediaset (tutti sul ch.37) hanno ricominciato a soffrire di piccole interruzioni ad intervalli regolari (1 ogni 4 minuti circa per una decina di secondi ciascuno).

Idem i canali sul mux di Rete8 sul ch.45

A me succede ancora.E' un problema mio o generale?
 
....bhè Moaves manda un messaggio in pvt a Dom....penso che possa fare qualcosa. ...

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
...Bhè intanto Auguri di un buon 2015 a tutti quanti voi del Forum !!!!.....

....da qualche giorno è ricevibile il mux1Rai (Lazio) sull'11- H1 Vhf, nel comune di Campotosto (Aq)...la potenza è del 30% e la qualità oscilla da 10 al 40%...per cui squadretta...dovrebbe essere il ripetitore di Colle Moretto (RI)....lo strano fenomeno si è verificato negli ultimi giorni da quando la temperatura si è abbassata notevolmente... (ieri c'erano -14°C.)

Potrebbe essere correlato il fatto della bassa temperatura con la ricezione di tale mux.....oltretutto le antenne sono orientate tutte su M.Piano....a quasi 150° rispetto a Colle Moretto....se si girasse l'antenna non si avrebbero neanche gli squadrettamenti!!!!
 
possibile che questa sera non ho nessun segnale dalle TV private abruzzesi? (cop majella e San Silvestro)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
possibile che questa sera non ho nessun segnale dalle TV private abruzzesi? (cop majella e San Silvestro)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Oddio, leggo solo ora il msg e posso dirti che ogni giorno mi sintonizzo sulle nostre tv private, e nn ricordo una cosa del genere. Magari si è trattato di qualche minuto?!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso