• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi...da qualche giorno da Monte Piano (TE) i segnali di Mediaset, sia quelli in analogico che quelli in digitale hanno delle interruzioni di 5 o 6 secondi e poi tornano a posto...visto che i ripetitori di quella zona ricevono a loro volta da altri siti e non dal satellite...,almeno così mi han detto, volevo sapere se qualcun altro nella zona L'Aquila - Teramo ha notato queste strane interruzioni su altri siti di ricezione...forse stanno facendo delle prove per lo switch-off???:eusa_shifty: :D
 
abruzzo

ciao abito a pescara e vorrei sapere quando i canali di sportitalia saranno di nuovo visibili nella mia zona grazie
 
Segnalo una cosa, oggi ero a Frisa dai miei zii e quando entro rimango sorpreso perchè la tv era sintonizzata su Cielo, faccio zapping fra i canali e trovo anche Italia 2!
:5eek:

Loro hanno 2 antenne UHF, anche piuttosto datate, puntate su Pescara e Maiella come al solito da noi e l'abbonamento a Mediaset Premium con decoder HD.
Mi hanno poi detto che il segnale c'è da un bel pezzo, ho visto però che squadretta ogni tanto, ma comunque è ben agganciato.
Poi personalmente sono andato nelle info del menù scoprendo che la frequenza in questione è proprio la 44, cioè il mux di Rete A 1.
Sicuramente il segnale proviene dal Lazio interno, ma mi chiedo come è possibile... dato che noi siamo sulla costa adriatica, a casa mia sto messo come loro e in più ho l'antenna vhf verso Pescara, ma sul 44 non trova niente.
 
Glucosio ha scritto:
Segnalo una cosa, oggi ero a Frisa dai miei zii e quando entro rimango sorpreso perchè la tv era sintonizzata su Cielo, faccio zapping fra i canali e trovo anche Italia 2!
:5eek:

Loro hanno 2 antenne UHF, anche piuttosto datate, puntate su Pescara e Maiella come al solito da noi e l'abbonamento a Mediaset Premium con decoder HD.
Mi hanno poi detto che il segnale c'è da un bel pezzo, ho visto però che squadretta ogni tanto, ma comunque è ben agganciato.
Poi personalmente sono andato nelle info del menù scoprendo che la frequenza in questione è proprio la 44, cioè il mux di Rete A 1.
Sicuramente il segnale proviene dal Lazio interno, ma mi chiedo come è possibile... dato che noi siamo sulla costa adriatica, a casa mia sto messo come loro e in più ho l'antenna vhf verso Pescara, ma sul 44 non trova niente.

Non credo proprio che ti arrivava dal Lazio,ma semmai dal Veneto o dal Friuli;) tramite propagazione
 
Io propenderei più che altro per il 44 dal Monte dell'Ascensione (AP).. del resto come direzione di puntamento (dalla provincia di Chieti) ci siamo! :D
Poi questi giorni la propagazione troposferica non è "devastante" come quella di un mese fa qua sull'Adriatico.. naturalmente il mux è fruibile solo grazie al fatto che sulla Maiella è spento il dvb-h de La3 altrimenti non ci sarebbe nulla da fare.. ;)

Ovviamente lungo la costa è più difficile che il segnale dell'Ascensione riesca ad intrufolarsi perchè non si è in ottica radioelettrica con il trasmettitore ascolano come sulle prime colline vicino a Lanciano.. ecco il motivo perchè Glucosio seppur a pochi km e con analogo parco antenne non lo riceve..

Credo che dal prossimo 5 dicembre ne vedrete comunque delle belle in Abruzzo (switcha proprio l'Ascensione quel giorno..) :D :D
 
Ultima modifica:
Credo che dal prossimo 5 dicembre ne vedrete comunque delle belle in Abruzzo (switcha proprio l'Ascensione quel giorno..)

Spiegati meglio Ivanga, che qua già stiamo abbastanza inguaiati per conto nostro...:D

Il tuo "ne vedrete delle belle" sta a significare, come temo, che la situazione, dal 5 dicembre in poi, peggiorerà ulteriormente, per la nostra zona?
 
ivangas85 ha scritto:
Io propenderei più che altro per il 44 dal Monte dell'Ascensione (AP).. del resto come direzione di puntamento (dalla provincia di Chieti) ci siamo! :D
Sei sicuro che il Monte Ascensione trasmette il mux Rete A 1 sul 44?
Dal sito otg tv non risulta.

Domtechnik76 ha scritto:
Mi piacerebbe capire anche a me, cosa succederra' il 5 dicembre:D
Anche a me. :D
Personalmente l'unica cosa che potrebbe andarmi bene è lo spegnimento del Raiuno analogico sul Conero (vhf 6), ovviamente non il 5 dicembre, che sgombrerebbe finalmente il nostro Mux A Rai (PE) da interferenze.
Per il resto potrebbero esserci sorprese anche negative...
 
Rete A DVB trasmette sul ch 44 H su M.Ascensione e per propagazione arriva da Pescara in giu' visto che il ch 44 DVB H sulla Maiella e spento.
Poi per le interferenze ne riparleremo...:D
 
BO-SKY-OLO ha scritto:
è il 44 dall'Ascensione, lo prendo anche io a Notaresco (TE) e piu' volte da chieti ci hanno segnalato un'ottima ricezione nei giorni di particolare propagazione e non solo.

Lo prendono perche' non trasmette il ch 44 DVB H sulla Maiella.
Ascensione da come sono punte le antenne dubito (anche se e spento il DVB H) lo prendono bene, invece sulla provincia di Teramo adesso lo prendono.
 
A Vasto alta il ch 44 dal Monte Ascensione non arriva
 
ANDREA1P ha scritto:
A Chieti alta ci risulta che arriva bene il 44 dal Monte Ascensione. A causa sempre dello spegnimento del 44 dalla Maiella.

Dubito che quel segnale su Chieti sia continuo da come sono puntate le antenne trasmittinti su Ascensione.

@ Freak71
E se non lo prendi tu da Vasto alta che si trova sulla costa rispetto a Chieti...solo proagazine.
 
Domtechnik76 ha scritto:
Dubito che quel segnale su Chieti sia continuo da come sono puntate le antenne trasmittinti su Ascensione.

Certo.
E comunque colui che ci ha fatto delle prove di ricezione aveva girato l'antenna verso il Monte Ascensione.
Poi con un normale impianto con antenne puntate solo su Maiella e San Silvestro può essere ricevuto a malapena solo con propagazione.
 
ANDREA1P ha scritto:
Domtechnik76 ha scritto:
Dubito che quel segnale su Chieti sia continuo da come sono puntate le antenne trasmittinti su Ascensione.

Certo.
E comunque colui che ci ha fatto delle prove di ricezione aveva girato l'antenna verso il Monte Ascensione.

Appunto non puo essere continuo da Chieti.
Digli di provare questi giorni visto che cambiera' il tempo.
 
Black out sui due impianti della Maiella dove trasmettono i seguenti canali: ch 51,55,57,58,66 e 68.
sicuramente problemi di elettricita' visto che nevica da stammattina, tutti gli altri sono ok.
 
Domtechnik76 ha scritto:
Black out sui due impianti della Maiella dove trasmettono i seguenti canali: ch 51,55,57,58,66 e 68.
sicuramente problemi di elettricita' visto che nevica da stammattina, tutti gli altri sono ok.

Da come mi hanno detto a Telemax erano partiti le 2 linee dell'enel, ma con il maltempo non sono riusciti a salire fino a su
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso