Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Freak71 ha scritto:
Veramente si parla di avvicinamento temporale, e non di avvicendamento ...
ti riferisci a questa notizia?
http://www.corecom.marche.it/attivita_di_servizio/digitale_terrestre/scheda.php?id=31

Per avvicinamento credo che loro intendano che l'Abruzzo switchi dal 5 al 21 dicembre periodo stabilito per le Marche per poi farci switchare ad inizio 2012. Questa è una mia tesi ma vedrai che non succederà. La nostra regione si lamenta da un anno senza ottenere mai nulla e non credo che ci riesca adesso quando ormai si trova ad un passo. Ormai chi può è già pronto e non capisco cosa possano risolvere con un eventuale posticipo per altro risicato. Chi ci capisce è bravo. Ciao!

Veramente la frase è:
Il tema dell'incontro verte sulle attuali difficoltà del settore con particolare riferimento a quello televisivo locale, impegnato nel passaggio al digitale terrestre, facendosi promotore di un avvicinamento temporale allo switch-off dell'Abruzzo, in considerazione delle problematiche simili rimaste sinora irrisolte.
Si parla di un avvicinamento temporale dello switch-off marchigiano a quello abruzzese: in sostanza, dato che lo switch-off abruzzese, è previsto per il 2012, si propone uno slittamento all'anno prossimo in prossimità, cioè poco prima, dello switch-off abruzzese. Il che non sarebbe del tutto insensato ed irragionevole, dato che tutti unanimemente, hanno rilevato che lo scorporamento degli switch-off di Marche con Abruzzo+Molise+Prov.Foggia, è una cosa del tutto insensata dal punto di vista tecnico, e creerà non pochi problemi per tutto il periodo di sospensione fra le 2 fasi. Anche se non si fa leva tanto su questi aspetti tecnici. Comunque, credo che non se ne farà niente e le Marche switcheranno a Dicembre e il resto nella primavera 2012. Ciao!

Ultima modifica:
Primavera 2012? Lo spero, ma io credo che in Abruzzo non si switcherà prima dell'ottobre prossimo: se poi ci saranno le elezioni anticipate, poveri noi ...

Freak71 ha scritto:
Primavera 2012? Lo spero, ma io credo che in Abruzzo non si switcherà prima dell'ottobre prossimo: se poi ci saranno le elezioni anticipate, poveri noi ...

renderebbero più semplici le cose!

Ad ogni modo tutto verrà effettuato in tempo utile, in caso contrario basterà pagare una multa al'UE, e si prende altro tempo :D

alfapas ha scritto:
allora a primavera 2012 a pescara si potra' rivedere sportitalia in ddt?
La presenza del Mux di Tivuitalia, che veicola i canali Sportitalia, non segue assolutamente di pari passo gli switch off, in quanto bisogna vedere Tivuitalia - che non ha lo status di operatore nazionale con frequenza automaticamente assegnata - dove vuole o può accendere segnali ex novo.
Pertanto, nelle zone non switchate ove ora non si riceve, il Mux di Tivuitalia potrebbe non iniziare a trasmettere neppure dopo lo switch. :icon_rolleyes:

Novità sul traliccio di S.Silvestro: l'Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente ha certificato che l'antennone alto 275 metri non inquina...

Torna quindi l'ipotesi di rivedere la decisione sullo spostamento su una piattaforma esistente sul mare pescarese.
A questo punto il pasticcio è evidente, nel Piano di assegnazione delle frequenze non è più ammissibile l'installazione di alcuna postazione a S.Silvestro! :eusa_think:

Fra l'altro risegnalo che i miei zii a Frisa continuano a agganciare il mux coi canali Cielo, Italia 2 ecc.. senza problemi, e quasi senza squadrettamenti.
:icon_rolleyes:

E' il ch 44 dal Monte Ascensione (AP), mux rete a 1
Qui a Vasto nisba

BO-SKY-OLO ha scritto:
Ciao mi segnalano un off del canale analogico 53 da Colle Izzone per Teramo di Antenna 10, vi risulta? Grazie

Attualmente è spento!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso