Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao ragazzi.....allora da me un metro e quasi mezzo di neve......per quanto riguarda i ripetitori da M.Piano (TE), che sono situati a circa 1800 metri, si ricevono tutti e 6 i canali analogici (Rai+Mediaset) e il mediaset1 anche in mezzo alle nevicate e bufere di neve ha sempre avuto il livello segnale sempre tra l'85-92% e la qualità tra il 92-98%....l'unico problema riscontrato è su Rai2 analogico dove ogni tanto si abbassava il segnale quasi al minimo eppoi si ritornava normale in modo random.... insomma i piccoli ripetitori di una postazione sperduta nelle montagne han funzionato perfettamente (!!!???) e invece ho notato, leggendo le discussioni nelle varie regioni, che ci sono stati molti disagi.......addirittura anche il ripetitore Rai del mux 1 di Roma M.Cavo è andato in tilt....strano......:eusa_think:
Ribadisco: possibile che una insignificante postazione non ha avuto problemi di sorta e postazioni molto più importanti vanno in black-out?????? :5eek:

.....è solo curiosità......

Grazie in anticipo a chi saprà darmi delle risposte!!!!!

Ultima modifica:
difatti io noto che i canali con l'antenna si vedono ,la parabola no in caso di neve intendo dire parabola e convertitore pulito dalla neve mancanza di segnale dovuto a nubi, ma i canali rai e mediaset terrestri non vengono alimentati anche dal satellite?

grace71 ha scritto:
difatti io noto che i canali con l'antenna si vedono ,la parabola no in caso di neve intendo dire parabola e convertitore pulito dalla neve mancanza di segnale dovuto a nubi, ma i canali rai e mediaset terrestri non vengono alimentati anche dal satellite?
Non tutti i mux vengono alimentati da satellite, c'è anche la possibilità di ponti radio terrestri.

Non so se è colpa del mio impianto, comunque da 3 4 giorni non prendo italia 1 analogico sul 38.
Problemi anche con il mux Rete 8 + Telemare.
Voi?

Glucosio ha scritto:
Non so se è colpa del mio impianto, comunque da 3 4 giorni non prendo italia 1 analogico sul 38.
Voi?

confermo che italia 1 sono circa 3 giorni che non si vede mentre il mux telemare è tranquillo

Glucosio ha scritto:
Voi?
Sicuramente conseguenze delle eccezionali nevicate e intervenire in queste fasi, è estremamente difficile. Comunque, è abbastanza inusuale il blackout prolungato di Italia1 dalla Majella sul ch.38. Ciao!

Ciao ragazzi, su M.Piano (TE) da Mercoledì 8 Febbraio sono saltati gli analogici Rete4 (39), Canale5 (25) e Italia1 (35) e oggi Sabato 11 Febbraio, alle 14,00 circa, ritornati in funzione....ma con sta buferina di neve che non si vede a 10 metri come hanno fatto ad arrivare a 1.800 metri, dove l'unica strada è piena di neve?? Direte con la slitta o un bel paio di sci e.....andare!!!!
Invece....stranamente il mux1 di Mds ha funzionato sempre senza interruzioni di sorta......eh....come dire il pay è il pay!!!!! :D :badgrin:

ARMI ha scritto:
Ciao ragazzi, su M.Piano (TE) da Mercoledì 8 Febbraio sono saltati gli analogici Rete4 (39), Canale5 (25) e Italia1 (35) e oggi Sabato 11 Febbraio, alle 14,00 circa, ritornati in funzione....ma con sta buferina di neve che non si vede a 10 metri come hanno fatto ad arrivare a 1.800 metri, dove l'unica strada è piena di neve?? Direte con la slitta o un bel paio di sci e.....andare!!!!
Invece....stranamente il mux1 di Mds ha funzionato sempre senza interruzioni di sorta......eh....come dire il pay è il pay!!!!! :D :badgrin:

Mi autoquoto.....ancora problemi per i 3 analogici di Mediaset a M. Piano....di nuovo a schermo nero!!!!

Manderò un sms al responsabile di E.I.....tanto a quest'ora se chiamo la sede di Ascoli chi ti risponde, eppoi interverranno al limite lunedì!!!! :mad: :eusa_think:

P.S.: nessun problema con il digitale Mediaset1!!!!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso