Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luna75 ha scritto:
Quindi me lo hai detto tu :icon_redface:, questa anticipazione me la puoi spiegare meglio di cosa si tratta?
Ma è nelle linee guida che ti ho di nuovo linkato oggi pomeriggio... Più chiaro di come è lì non lo so spiegare.
Guarda, un esempio.
Poniamo caso che dove sei tu ci siano prima dello switch un solo segnale TIMB, ad es. LA7 analogico eun solo segnale Rete A, ad es. Deejay TV analogico. In questa situazione è praticamente certo che saranno attivati tutti i Mux TIMB e tutti i Mux Rete A oggi disponibili.
E pi ci sono stati alcuni rari casi (per gli switch appena conclusi) ove i Mux TIMB e i Mux Rete A sono stati attivati ex novo anche da siti ove non era presente nulla di tutto ciò (solo per casi "eclatanti" di siti a copertura più estesa che sino a quel momento non avevano previsto né segnali di TIMB/La7/MTV né di Rete A/Deejay TV). Chiaro ora? :icon_rolleyes:

Mi ri-quoto l'intervento delle 13.19...
AG-BRASC ha scritto:
Non ho notizie, ma secondo me non ci sarà per ora alcun trasferimento in piattaforma. Scommetto che semplicemente convertiranno in digitale tutto da San Silvestro, per poi trasferirsi gradualmente. Del resto anche se è vero che San Silvestro non è pianificato, le frequenze da utilizzare sempre quelle sono... :icon_rolleyes:
Staremo a vedere se e quando ci sarà, SE ci sarà, questa delocalizzazione cosa accadrà. Vedrete che quelli che ora fanno le levate di scudi contro i tralicci, saranno gli stessi che si riuniranno in comitato perché non è stato rispettato il consumatore, costretto da questa TV cattive a girare le antenne... :icon_bounce: :doubt:

AG-BRASC ha scritto:
Sarà l'ora e forse sono un po' lento io... Mi spiegate? :eusa_think:

mmm...:eusa_think: ti ricordi quando scrissi una mail a tutte le emittenti locali abruzzesi per sapere come intendevano muoversi prima dello S.O.?
Diciamo che qualcuna della nostra città ci ha risposto e ci ha dato qualche buona indicazione... :icon_bounce:

Stamani un antennista mi disse che a marzo rai due passa in digitale ma non sa se ce la fanno perche' a San Cosimo c'e' molta neve e per loro e' pericoloso

moaves75 ha scritto:
mmm...:eusa_think: ti ricordi quando scrissi una mail a tutte le emittenti locali abruzzesi per sapere come intendevano muoversi prima dello S.O.?
Diciamo che qualcuna della nostra città ci ha risposto e ci ha dato qualche buona indicazione... :icon_bounce:

Non è possibile sapere cosa ti hanno risposto ? Grazie

luna75 ha scritto:
Stamani un antennista mi disse che a marzo rai due passa in digitale ma non sa se ce la fanno perche' a San Cosimo c'e' molta neve e per loro e' pericoloso

Secondo me, è una cosa infondata perché gli switch-over (cioè lo spegnimento anticipato di RAI2 e RETE4 e relativa digitalizzazione con la trasmissione del mux RAI A e del mux Mediaset4) non è stata più prevista e non è mai stata preventivata per le aree tecniche di prossimo switch-off. Poi, la questione neve, è secondaria ed oramai la situazione si sta normalizzando e presumibilmente a Marzo, non ci sarebbero stati problemi di sorta ad attuare il presunto switch-over. Semplicemente, comunque, NON è previsto affatto. Ciao!

beh se avezzano passa il 14 maggio sulmona allora prima :D :D, visto che nel calendario voi switchate dopo di noi

Questi secondo me ne sanno tanto quanto il diavolo, telemax disse che il 24 l'abruzzo passava in digitale e noi non ci volevamo credere e alla fine le tv locali ne sanno piu' di noi mi sa

luna75 ha scritto:
Ti ha detto una frescaccia ;)
8 Maggio. Punto! E' data ufficiale, ministeriale.

luna75 ha scritto:
Questi secondo me ne sanno tanto quanto il diavolo, telemax disse che il 24 l'abruzzo passava in digitale e noi non ci volevamo credere e alla fine le tv locali ne sanno piu' di noi mi sa
Anche questa data è una frescaccia (che poi 24 di che?)....... :)
Fa fede solo il comunicato ufficiale.

AG-BRASC ha scritto:
Ma è ovvio dai, lo avevo detto... :icon_bounce:
Mi spiace per i disagi all'utenza, semmai la cosa si concretizzerà davvero. Finché non vedo, non credo (sono come S. Tommaso)!. :icon_rolleyes:
Caso mai come ....... San Silvestro!!!! :D
Ops, perdonatemi, m'è scappata!

luna75 ha scritto:
Lo so ho fatto pure la fotocopia :lol: :lol:, siccome ho letto l'otto :icon_rolleyes:

Il calendario ancora più specifico (paese per paese) in teoria sarà pubblicato dopo Pasqua però stai certa che Sulmona switcherà il 7 e 8 maggio. Le restanti dicerie lasciale perdere attieniti alle date ufficiali del Ministero prima del 7 maggio non ci sarà nessun switch-off.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso