Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alla mia girl a spoltore, succede proprio questo: su una tv lg (piuttosto vecchiotta ma con il dtt integrato) si ritrova i canali duplicati della mediaset

Infatti sintonizza sia la frequenza da San Silvestro e sia quella dalla Maiella e ve li trovati doppi. Ma dopo lo switch off non più perchè trsmetteranno in SFN sulla stessa frequenza da diverse postazioni. Tranne il mux 1 che sarà in MFN su frequenze diverse.

eduardo1982 ha scritto:
Penso proprio di si!

Ciao

Adesso si spiega il perchè Rai3 è sempre stata la tv che si vede peggio di tutte con ogni tempo e stagione.
Spero che anche dopo lo SO sia l'unica che continui a viaggiare in dorsale da Pescara e ci lascino tutto il resto da satellite ;)

moaves75 ha scritto:
Adesso si spiega il perchè Rai3 è sempre stata la tv che si vede peggio di tutte con ogni tempo e stagione.
Spero che anche dopo lo SO sia l'unica che continui a viaggiare in dorsale da Pescara e ci lascino tutto il resto da satellite ;)

Probabilmente tutto il MUX 1 sara' ricevuto via ponte radio terrestre da Pescara (per la necessita' di inserire Rai 3 regionale nel MUX), mentre gli altri MUX saranno ricevuti dal satellite.
Comunque la qualita' del MUX 1 (anche se ricevuto da ponte terrestre) rimarra' alta proprio perche' trasmesso in digitale quindi con le correzioni di errore, invece che in analogico con inevitabile degradazione del segnale ad ogni passaggio.
Se non ricordo male ci sono ben 5-6 "salti" di segnale tra Pescara e Cimarani.

Ciao

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Se ricevi il mux Rai da 3 frequenze diverse, si posso verificare varie situazioni, ognuna delle quali dipende dal tipo di decoder o tv, non tutti sono uguali e quindi si possono verificare questi 6 casi:

...chiarissimo! E grazie (e vediamo cosa succede tra 15 giorni!) :eusa_shifty:

Davis91 ha scritto:
Spero di vederlo Rai 4 anche dopo il passaggio! mi piace molto!
Guarda, ad oggi non mi viene in mente neppure un caso di località ove prima dello switch RAI 4 (Mux A) era ricevibile e dopo lo switch (Mux 3) non più... ;)

Sintonizzati Telemax (lcn 75) e Tele9 (lcn 18) sulla frequenza 27!

Ora il decoder usb mi permette nuovamente la registrazione dei programmi di Telemax, dopo mesi che non riuscivo.

qui a Bussi sono stati spenti sia il mux tvq che il mux telemare da almeno 15 gg.
credo a sto' punto rimangano off fino allo so.
tvq era sul 40 dove andra' un mux rai e telemare sul 63.

ora sono accesi solo dfree-timb-e mediaset2.

Glucosio ha scritto:

Ora il decoder usb mi permette nuovamente la registrazione dei programmi di Telemax, dopo mesi che non riuscivo.

sul mux di Tele9?

mi scuso in anticipo se qualora fosse stato già chiesto,ma lo switch il 7 partirà dal nord o dal sud della regione?grazie.

andy78 ha scritto:
mi scuso in anticipo se qualora fosse stato già chiesto,ma lo switch il 7 partirà dal nord o dal sud della regione?grazie.
Da Sulmppoona e da bussi cioe'da me e da morpheus:icon_bounce:

ma è capitato in altre regioni che partissero dal centro o solo abruzzo? mi pare assurda come cosa.

il 7 esclido propio si inizia da sulmona comunque fatti spiegare da un esperto qui nel forum

Glucosio ha scritto:

Confermo, mamma mia tele 9 non me la ricordavo così penosa

Oggi x il corso di Lanciano c'era il furgoncino del corecom x pubblicizzare il passaggio al digitale, pieno pieno di vecchietti che chiedevano informazioni :)

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso