Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
@ moaves75

Però quelle parabole sono legate ad altre tipologie di servizi, non a ricezioni o trasmissioni in banda. E poi, siamo sicuri che il sito RAI non ospiti anche servizi di terzi soggetti?
Ad ogni modo, la ricezione in banda del Cimarani avviene (avveniva) da M. della Selva.

Invece i siti RAI che mi risultano servirsi a propria volta del Cimarani sono:
- Collelongo
- Lecce nei Marsi
- Ovindoli
- Pescina
- Verrecchie :icon_cool:

@ CostaSat

Che ci vuoi fare... La professionalità, questa sconosciuta. Sempre di più... :doubt:

Ti scandalizzi dell'italiano che lavora da commesso? perchè gli operatori di call center non dicono cose inesatte nel 95% dei casi?

babene ha scritto:
Ti scandalizzi dell'italiano che lavora?
No no assolutamente.
Non mi permetterei mai di fare osservazioni su chi lavora (anche duramente lì, secondo me).
L'impiegato fa quello che gli si dice di fare o dire. Del resto se il countdown segna il 7 Maggio, vuol dire che la comunicazione sbagliata arriva dall'alto.
Costaciao

@ AG-Brasc
La stessa tipologia di parabole sta anche sul lato opposto del traliccio e puntano verso i tx di M. della Selva e Fucino. Probabilmente quella parabola punta Verrecchie che è l'unica su quel versante di quelli che hai elencato e pure la direzione sembra giusta

@ CostaSat
In quello stesso negozio mi hanno sconsigliato l'acquisto di un decoder HD perchè (testuali parole del commesso) "i canali HD da noi arriveranno non prima di 5-6 anni" :5eek:

moaves75 ha scritto:
@ CostaSat
In quello stesso negozio mi hanno sconsigliato l'acquisto di un decoder HD perchè (testuali parole del commesso) "i canali HD da noi arriveranno non prima di 5-6 anni" :5eek:

.....in un'altra catena dall'insegna blu... consigliavano di acquistare un decoder esterno anche a chi già aveva un tv con dec.integrato perchè quest'ultimi sono soggetti a rompersi molto di frequente e le riparazioni sono molto costose!!!!:5eek: :5eek:
Ho tentato di replicare...ma mi è stato risposto: Ma lei è un tecnico del settore???...Noi stiamo dando informazioni corrette!!!! Al che non ho voluto andare oltre senza fare polemiche!!!

Capisco che i commessi devono vendere...vendere e vendere come anche i promoter (che giustamente hanno delle commissioni per ogni pezzo venduto!!) ma insomma mi pare esagerato!!! :new_multi:

moaves75 ha scritto:
@ AG-Brasc
La stessa tipologia di parabole sta anche sul lato opposto del traliccio e puntano verso i tx di M. della Selva e Fucino. Probabilmente quella parabola punta Verrecchie che è l'unica su quel versante di quelli che hai elencato e pure la direzione sembra giusta

a quel punto mi sembra più probabile che punti verso il Monte Midia.. possibile? :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
moaves75 ha scritto:
@ CostaSat

Evidentemente lui tiene a considerazione il lancio del DVB-T2 e diciamo che gli anni che ha detto il commesso non sono poi così sbagliati (a parte Europa7). Riguardo i canali HD comunque ci sono un pò sul DTT (Rai HD, Premium Cinema HD, Premium Calcio HD1 e HD2 più il canale HD di Mediaset che lancerà presto).

CostaSat ha scritto:
In chiaro di sicuro da Maggio qui arriveranno RaiHD, La7HD e La7dHD, e poi i mediaset in chiaro che arriveranno a breve...

LA7HD sì ma LA7DHD no perchè è nel mux TIMB4 attualmente visibile solo in Sardegna a meno che poi non lo spostano in un altro mux.

Frequenze

ragazzi, vi ringrazio dell'ottimo lavoro, specialmente sulle info per RaiWay. Ma è possibile sapere sito per sito tutte le frequenze dei Mux trasmessi da li? Grazie della info... :D

apeiron69 ha scritto:
ragazzi, vi ringrazio dell'ottimo lavoro, specialmente sulle info per RaiWay. Ma è possibile sapere sito per sito tutte le frequenze dei Mux trasmessi da li? Grazie della info... :D
Cioè, che vuoi dire?
Oltre quanto detto in post poco più indietro, come questo: http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2859013&postcount=2832

oppure in thread informativi come i seguenti
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=137266
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

al momento non ci sono altre info.

Davis91 ha scritto:
solo in parte:
Dopo la transizione al digitale avvenuta dal 2008 al 2011 in Sardegna, Valle d'Aosta, Piemonte Occidentale, Trentino e Alto Adige, Lazio, Campania, Piemonte Orientale, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia, Liguria, la Toscana, l'Umbria, la provincia di Viterbo e le Marche, nel secondo semestre 2012 il passaggio alla nuova tecnologia interesserà le ultime regioni: Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia.
A giugno tutta l'Italia sarà digitale!

Tanto per fare chiarezza i moderatori potrebbero riassumere per tutti, e soprattutto per chi si affaccia su questo forum da poco, quali sono i tempi, le scadenze e le operazioni di uno switch off? Mi riferisco ai tempi di spegnimento dei segnali analogici, gli obblighi di riattivazione in digitale per gli operatori pubblici e i tempi di attivazione massima per tutti gli altri. Buona giornata a tutti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso