luna75
Digital-Forum Senior Master
Infatti io sto cambiando antenna prendo queste di ultime generazioni quella attuale ha 20 anni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Otg Tv ha scritto:Prime indiscrezioni sui canali
Reteotto va sul 45
Telemare va sul 43
Morpheus1969 ha scritto:scusate una domanda forse so de coccio e nn ci arrivo
nella graduatoria della assegnazione frequenze le emittenti raggruppate ad esempio graduatoria numero 3
tv6
telesirio
telemolise
figurano cosi perche sono consorziate?
se si deduco che la freq-multiplex assegnata dovrebbe veicolare queste tre emittenti per tutto l'abruzzo o non ci ho capito un tubo?
Penso anche io che sarà cosi. Altrimenti non ci sarebbe spazio per gli altri programmi annunciati: ts sport, ts news, ecc..moaves75 ha scritto:probabilmente (99.9%) ognuna di essere continuerà a trasmettere nelle zone in cui già opera utilizzando però la stessa frequenza.
![]()
moaves75 ha scritto:Se Telesirio manda CalcioFans la domenica sera a Teramo o in Molise ci vogliono i sottotitoli dall'aramaico antico![]()
CostaSat ha scritto:
Però sarebbe un successone!!!!
ciao lunaluna75 ha scritto:Ma non so se prendere un antenna tutt'unica o quella non raggruppati a gruppi come hai detto tu beba, il mio antennista mi ha detto di ove prendero' l'antenna mi ha detto che la settimana prossima gli arrivano le attenne nuove perche' mi stava spiegando che le nuove antenne per lo switch off hanno dei codicimi pare di aver capiti poi non so
beh anchevio prendero' una buona antenna la settimana prossima la migliore di tutteve solo che faro' fare all'antennistabeba ha scritto:ciao luna
In genere cambio io l'antenna, il centralino ha ingressi separati, per cui al posto di quele del secondo e terzo, metterò rispettivamente una 4 banda ed una quinta banda
attenti alle speculazioni di questi giorni, cambiano impianti dove non occorre![]()
moaves75 ha scritto:probabilmente (99.9%) ognuna di essere continuerà a trasmettere nelle zone in cui già opera utilizzando però la stessa frequenza. Non dovrebbero avere problemi perchè la prima va sul teramano, la seconda nella marsica e la terza nel Molise/vastese quindi le montagne e le distanze fanno un efficace schermo alle interferenze. Poi non mi pare che esse stiano ampliando la loro rete di ponti radio per raggiungere le altre località.
Se Telesirio manda CalcioFans la domenica sera a Teramo o in Molise ci vogliono i sottotitoli dall'aramaico antico![]()
Otg Tv ha scritto:Prime indiscrezioni sui canali
Reteotto va sul 45
Telemare va sul 43
consiglioga ha scritto:Alla data dello switch off non verranno fisicamente toccati i vari impianti attulamnete presenti a San Silvestro, perchè di fatto il famoso progetto di delocalizzazione delle antenna da San Silvestro non é ancora partito...e secondo me non partirà a breve.
La famosa piattaforma off-shore secondo me non partirà mai, si tratta di un'invenzione tecnicamente irrealizzabile, nonsotante vogliano far credere ai cittadini pescaresi della fattibilità.
Hai la + pallida idea di cosa significa installare appareccchiature radio elettriche in mezzo al mare?la salsedini dopo 2 mesi rovinerebbe il tutto...
Hai mai visto la foto della piattaforma?statticamente non sarebbe in grado di sopportare anche il solo traliccio della Rai, che non è propriamente il palo di un ripetitore telefonico...la postazione di San Silvestro rappresenta per Raiway un punto fondamentela enella dorsale...
Come la mettiamo infine con le interferenze ed i segnali ridondanti provenienti dall'altra sponda dell'Adriatico?Gia ora entrano segnali che é una meraviglia, figuariamoci dopo con antenne direttive puntate di fatto contro il mare...
Quanto costerebbe gestire le antenne in mezzo al mare?pesnol tante che nemmeno rai, mediaset e telecom sarebbere certe di poterci andare...figuariamoci le piccole tv private...
Infine hanno detto che la soluzione off-shore sarebbe stata la prima applicazione di questo genere a livello mondiale, in tutta franchezza pensate che se questa fosse stata una buona soluzione questo primato l'avrebbe ottenuto Pescara???
AG-BRASC ha scritto:Bingo! Io ho parlato di omnidirezionalità per la UHF. Perciò se ricevi almeno decentemente i segnali UHF di Castellalto, mi sembrerebbe strano che tu non ne ricevessi i Mux dopo lo switch.![]()
Le emittenti che rientrano nelle posizioni utili in graduatoria, indifferentemente dalla posizione, hanno infatti il diritto di prelazione sulla frequenza utilizzata nei bacini/aree tecniche confinanti, proprio per evitare al massimo le interferenze. Quindi, salvo sorprese (ovvero che le emittenti stesse non richiedano l'uso di quelle stesse frequenze che hanno nelle marche), sicuramente tivuitalia e tele a si accaseranno sul 27 e sul 21. Al massimo si piazzerà Tele A+ sul 21, che pure mi sembra rientri in graduatoria, mentre Tele A va sul 31 così da usare la stessa frequenza della campania.ans1973 ha scritto:altra osservazione teleA dovrebbe avere la stessa frequenza del monte ascensione uhf21 e tvitalia uhf27.
Speriamo bene
anassimenes ha scritto:Le emittenti che rientrano nelle posizioni utili in graduatoria, indifferentemente dalla posizione, hanno infatti il diritto di prelazione sulla frequenza utilizzata nei bacini/aree tecniche confinanti, proprio per evitare al massimo le interferenze. Quindi, salvo sorprese (ovvero che le emittenti stesse non richiedano l'uso di quelle stesse frequenze che hanno nelle marche), sicuramente tivuitalia e tele a si accaseranno sul 27 e sul 21. Al massimo si piazzerà Tele A+ sul 21, che pure mi sembra rientri in graduatoria, mentre Tele A va sul 31 così da usare la stessa frequenza della campania.