Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Marco-86 ha scritto:
Stamattina sono passato a az elettronica.. Un tizio che ci lavora mi ha confermato che la maiella trasmetterà solo canali mediaset e privati.. La rai si prenderà da san silvestro e da un'altra antenna che ora non ricordo.. Io abito al tricalle e riesco a prendere solo la maiella.. A questo punto come faro da s.o. in poi?

la rai non ha mai avuto impianti sul monte maiella..prima come prendevi la rai?

Ma perché la RAI deve aspettare quelle date per passare al digitale, quando altre emittenti lo sono da tempo?
Bastava esserci sul digitale e poi spegnere l'analogico in quella data fissata, in modo da permettere di adeguare gli impianti.
Parlo per Teramo :D

Marco-86 ha scritto:
Stamattina sono passato a az elettronica.. Un tizio che ci lavora mi ha confermato che la maiella trasmetterà solo canali mediaset e privati.. La rai si prenderà da san silvestro e da un'altra antenna che ora non ricordo.. Io abito al tricalle e riesco a prendere solo la maiella.. A questo punto come faro da s.o. in poi?
La Rai la prenderai (come ora in analogico) da Pietra Corniale oppure da Bucchianico se è in vista

Otg Tv ha scritto:
La Rai la prenderai (come ora in analogico) da Pietra Corniale oppure da Bucchianico se è in vista

In analogico non lo so da dove la prendo.. Però cmq a tutt'ora zero rai sul dtt.. Verranno attivate dal 7 da quei siti di trasmissione che dici tu?

tibbi9891 ha scritto:
Abito a vasto e in analogico ricevo Deejay Tv ma il segnale è disturbato!! Riceverò comunque i Mux Rete A? Ciao.
anche io ricevo dee jay tv in analogico e mi e' stato detto che saranno convertiti anzi li accenderanno tutti e due i mux di rete A

Otg TV ma io ricevero'tutti e quattro i mux rai vero? Su monte s.cosimo veranno accesi tutti e quattro i mux?

Marco-86 ha scritto:
In analogico non lo so da dove la prendo.. Però cmq a tutt'ora zero rai sul dtt.. Verranno attivate dal 7 da quei siti di trasmissione che dici tu?

scusa ma lo ha scritto chiaro otgtv
la riceverai da pietracorniale o bucchianico
come deve scriverlo in arabo?;)
e cmq prima del 7 la rai non accendera' nulla in digitale.

luna75 ha scritto:
Otg TV ma io ricevero'tutti e quattro i mux rai vero? Su monte s.cosimo veranno accesi tutti e quattro i mux?
Direi che l'argomento è stato già affrontato varie volte e non merita ulteriore conferma

Morpheus1969 ha scritto:
scusa ma lo ha scritto chiaro otgtv
la riceverai da pietracorniale o bucchianico
come deve scriverlo in arabo?;)
e cmq prima del 7 la rai non accendera' nulla in digitale.

Stai buono Morpheus1969

SkorpionXY ha scritto:
Protesta a San Sivestro

Speriamo non creino casini, abbiamo aspettato tanto e ora sarebbe uno smacco troppo grosso se dovessero rimandare ancora...

mha ormai sta diventando una telenovela..
la situazione e' in stallo,ma non vedo perche' si dovrebbe rimandare lo so
per il sito di ssilvestro.
l'ipotesi dela piattaforma si e' rivelata un' utopia sotto tutti i punti di vista.

Inoltre sul Centro versione on line c'è scritto che la RAI ha fatto ricorso al TAR per l'assegnazione dell'UHF 35 per il mux 1. Effettivamente a Bellante (TE) con Castellalto di fronte entra con livello e qualità massima Tele A dalle Marche, come faranno a coesistere questi due segnali? Ma chi lo fa il piano delle frequenze Topolino?

mha che dire..
sarebbe forse da studiare se si tratta solo di quel sito,magari trasmettere su una frequenza diversa.
e cmq l'interferenza verrebbe da un trasmettitore che non si trova in abruzzo.
certo che ci potevano pensare prima pero'..

Morpheus1969 ha scritto:
mha che dire..
sarebbe forse da studiare se si tratta solo di quel sito,magari trasmettere su una frequenza diversa.
e cmq l'interferenza verrebbe da un trasmettitore che non si trova in abruzzo.
certo che ci potevano pensare prima pero'..

sì io ho fatto il primo esempio che mi è venuto, ma quel 35 dalle marche di Tele A lo vedono anche fino a Vasto, non ti dico a Chieti. Pensa con la propagazione che casini che ci saranno.

BO-SKY-OLO ha scritto:
sì io ho fatto il primo esempio che mi è venuto, ma quel 35 dalle marche di Tele A lo vedono anche fino a Vasto, non ti dico a Chieti. Pensa con la propagazione che casini che ci saranno.
Ma il MUX 1 è una rete MFN quindi dove è interferito può trasmettere sui canali alternativi (5 o 9 VHF).
Nelle zone interne il 35 UHF non da problemi sulla fascia costiera potrebbero usare appunto le frequenze in VHF.

Ciao

eduardo1982 ha scritto:
Ma il MUX 1 è una rete MFN quindi dove è interferito può trasmettere sui canali alternativi (5 o 9 VHF).
Nelle zone interne il 35 UHF non da problemi sulla fascia costiera potrebbero usare appunto le frequenze in VHF.

Ciao

Mi spiego meglio: la Rai ha una postazione a Castellalto nel teramano e gli hanno assegnato l'uhf 35. Non a caso hanno fatto ricorso al TAR. Non è vero che nelle zone interne non da problemi e riguarda solo la fascia costiera, pensa ai comuni come Bellante che sono interni ma collinari e con le Marche in vista.

BO-SKY-OLO ha scritto:
Mi spiego meglio: la Rai ha una postazione a Castellalto nel teramano e gli hanno assegnato l'uhf 35 ..

Ora ho capito il problema.
Quindi il ricorso riguardo solo quella postazione, giusto ?

Comunque per zone interne intendevo la gran parte della provincia dell'Aquila (che come supeficie e mezzo Abruzzo).

Ciao

Boskyolo,
i piani li fanno considerando che ogni Regione è isolata.

Vedi al confine tra le Marche e la Romagna che casini che hanno fatto.

Il 32 RAI Nerone che confligge con il 32 del San Paolo di 7Gold, ma ci sono anche altri esempi....

A Roma la geografia non la conoscono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso