Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
vault_boy ha scritto:
Ti ringrazio :icon_cool:

In realtà molti di quei canali non li prendo né io né i miei amici che vivono dall'altra parte del comune...ho trovato più affidabile la lista presa da qui ( http://www.dgtvi.it/copertura.php ) o dal sito RAI.

Speriamo riuscirò a prendere almeno Rai5, Rai Movie ed Italia2 :icon_rolleyes: vivendo in un condominio sarebbe un delirio per chiamare un antennista :crybaby2:

credo che sia abbastanza normale non riuscire a ricevere tutti i canali nella lista che ti hanno linkato.
Chi sta nella zona est avrà problemi coi canali provenienti da ovest (es. Lucoli), chi da ovest con quelli provenienti da est (es. Fagnano, Campo Imperatore...).

Da quanto ho capito dopo lo switch-off da Roio attiveranno un bel po', speriamo di riuscire a vedere tutto senza problemi;)

vault_boy ha scritto:
Ho lavorato anch'io in un call-center in un momento cupo della mia vita :D e ti posso dire che la parola formazione viene vista da chi ti assume come una bestemmia. Non sarà colpa loro per carità ma questi sono servizi del tutto inutili pagati con chissà quali soldi. L'utente esperto non chiamerà mai, l'anziano che guarda solo la Santa Messa la domenica, si rivolgerà al nipote/figlio/vicino, certo non chiamerà un numero per essere più confuso di prima.

Poi nel mezzo c'è una massa di utenti che è meglio se non chiamano per niente, risparmiano tempo.

Più che altro una cosa non mi è chiara: se in seguito allo switch-off non dovessei ancora vedere qualche canale RAI, potrei smettere di pagare il canone in virtù di ciò ? :D Scherzi a parte, se qualche canale non dovesse arrivare sarebbe solo questione di tempo o ciò che si vedrà dopo lo s.o. sarà ciò che vedremo da qui a quando galopperemo per le verdi valli di Dio ? :doubt:

Ma da L'Aquila dovresti ricevere tutti i 5 multiplex della Rai, da M-Luco (Roio), invece da Campo Imperatore e Lucoli verranno accesi i mux 1,2,3 e 4....per cui dove ti giri dovresti riceverli.....giusto Ag???

jackinthebox ha scritto:
credo che sia abbastanza normale non riuscire a ricevere tutti i canali nella lista che ti hanno linkato.
Chi sta nella zona est avrà problemi coi canali provenienti da ovest (es. Lucoli), chi da ovest con quelli provenienti da est (es. Fagnano, Campo Imperatore...).

Da quanto ho capito dopo lo switch-off da Roio attiveranno un bel po', speriamo di riuscire a vedere tutto senza problemi;)

Quindi tanto per capirci, chi abita per dire al Torrione e chi abita a Sassa, rischiano di non vedere gli stessi canali ?

Mi sembra di esser tornato ai tempi dell'analogico quando io non prendevo MTV e mia nonna dall'altra parte si e andavo da lei a vedere Evangelion :D

:)
Ma tu, "vedi" Roio da dove abiti? E' quella la postazione che fa testo per la città; tutto il resto è abbastanza "filosofia".
In che zona ti trovi?

- Ad ogni modo, con impianto a norma, al Torrione o a Sassa, si vedono gli stessi canali!! :)

CostaSat ha scritto:
:)
Ma tu, "vedi" Roio da dove abiti? E' quella la postazione che fa testo per la città; tutto il resto è abbastanza "filosofia".
In che zona ti trovi?

- Ad ogni modo, con impianto a norma, al Torrione o a Sassa, si vedono gli stessi canali!! :)

assolutamente d'accordo che Roio faccia testo (nel 99% dei casi).
Volevo soltanto dire che nella lista OTGTV compaiono anche canali (analogici e digitali) che fanno servizio solo su alcune aree della città e che, in determinate zone del comune, è difficile/impossibile ricevere. Il comune dell'Aquila è piuttosto vasto e orograficamente complicato, in fondo...

Concordo.
Infatti per capire cosa vedrà, è necessario sapere esattamente dove si trova Vault_boy (Paganica o Sassa, cambia tutto!!)...

ARMI ha scritto:
Ma da L'Aquila dovresti ricevere tutti i 5 multiplex della Rai, da M-Luco (Roio), invece da Campo Imperatore e Lucoli verranno accesi i mux 1,2,3 e 4....per cui dove ti giri dovresti riceverli.....giusto Ag???
Giusto. ;)

ARMI ha scritto:
...oggi ho chiamato il numero verde 800/022000 del ministero.......

Chiedo lumi sullo s.o. del mio comune...

Io: quanti mux verranno accesi?
Call Center: si vedranno solo i canali in chiaro....

...

E mancano solo 8 giorni......

A voi i commenti.....

Se invece ti avessero passato l'INGEGNERE dello stand di Nando Il Telecomando adesso avresti le idee più chiare e la mente più leggera :D

CostaSat ha scritto:
Concordo.
Infatti per capire cosa vedrà, è necessario sapere esattamente dove si trova Vault_boy (Paganica o Sassa, cambia tutto!!)...
Per L'Aquila la novità rispetto al passato è che chi non "vede" Roio, e mi riferisco anche alle frazioni, potra puntare su Campo Imperatore che avrà un potenziamento notevole rispetto ad ora. Per come è fatto il nostro territorio o una o l'altra postazione si vede sempre. Anche alcuni quartieri dell'Aquila tipo Via Strinella ora risolvono con Campo Imperatore. L'unica incognita su questa postazione è rappresentata dalle tivù private che non so se accenderanno. Almeno TV Uno che è prettamente cittadina su Campo Imperatore potrebbe accendere.

moaves75 ha scritto:
@ Otg e Ag-Brasc

sul ch.65 ricevo un Deejay tv in analogico molto disturbato ma non riesco a capire da dove proviene
Se non è un impianto di un ente locale (sconosciuto, ma probabile) ti arriva addirittura dal Molise che non è neanche in vista ottica...

torna il 65 di Deejay Tv...
Potrebbe essere una nuova attivazione dalla Selva in vista dei 2 mux rete A??

(molto bella la dedica..)

La rifaccio anche qui la domanda, avevo chiesto nel topic di Rai Hd. Mi scuso se è già stata fatta ma non l'ho vista

scusate ragazzi, qui da me (a Lanciano) dovrebbe avvenire lo switch off il 7 maggio, io ora prendo solo canali test hd della rai dal quale non vedo nulla, mi confermate che dalla prossima settimana sarò in grado di ricevere anche rai 1 hd?
grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso