Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Boh, è strano ... ho proprio segnale assente su quei mux ...

aggiornamenti da chieti

Qui a Chieti città si vedono quasi tutti i canali rai mediaset cielo la7 di quelli regionali mi manca tv6 si vedranno anche quelli?in hd becco rai hd e la 7hd che si vedono benissimo, io una cosa che nn ho capito è come mai rete 4 can 5 e ita 1 li vedo ancora cn la scritta provvisorio poi me li ritrova sugli 850 e il mio tel.samsung nn me li fa scegliere uff. E poi vorrei sapere dai più esperti ma la7ondemand e simili come si fanno a vedè

rob7417 ha scritto:
Mi intrometto,visto che è la 4volta che lo chiedi e nessuno ti caga:D , per informarti che c5 i1 e r4, si vedono in HD solo in sardegna, niente nel resto d italia....il fatto che tu non veda il mux1 rai, mentre vedi tutti gli altri è quantomeno strano, dovresti riceverlo o nel vhf5 o nel uhf35....
Comunque prima di fasciarsi la testa aspetta la fine della giornata...
Grazie mille, aspetto fino a domani comunque un amico qui vicino prende Rai 1 Rai 2 e Rai 3 e io invece solo Rai 1 HD oltre gli altri della Rai.
Comunque spero che in serata si aggiusti tutto :(

angel79 ha scritto:
Grazie mille, aspetto fino a domani comunque un amico qui vicino prende Rai 1 Rai 2 e Rai 3 e io invece solo Rai 1 HD oltre gli altri della Rai.
Comunque spero che in serata si aggiusti tutto :(

può essere che non hai l'antenna vhf

luna75 ha scritto:
Morpheus ma sai quando arrivano tvr voxson, teleA, e telestudio? A noi mancano soli questi o ne devono arrivare altri?

non lo so Luna quando arriveranno,sembra si siano dimenticati di accendere le frequenze nella nostra zona..:D

per adesso non credo arrivino altri canali,poi col tempo magari qualche tv locale potrebbe anche arrivare,magari ospite di qualche altro multiplex.

continuo ad avere accendi e spegni con le locali,da oggi e' sparito antenna10,telemax ha un pessimo segnale credo che come copertura e potenza siano al limite
squadretta da paura.

Adriatick ha scritto:
E' stato appena acceso ATV7 (TVR-VOXSON) sul CH. 23 (Maiella) :) (con qualche problemino di audio) :)
Per altro utilissima una banda IV dalla Maiella :D

angel79 ha scritto:
Casalbordino (CH) vicino Vasto penso che vedo tutto tranne rai1 (lo vedo solo in HD) rai2 e rai3 per il resto vedo rai4 rai5 Rai edu Rai scola Rai storia Rai sport 1 e 2.
È normale? C'è ancora da aspettare o devo preoccuparmi?

Dimenticavo, canale 5 Italia 1 e rete 4 non li vedo in HD, ma solo in SD
Da quel che riferisci, ti manca completamente il Mux 1 RAI, quello che trasmette al suo interno RAI 1, 2 3 3 più Rai News.

Dovresti teoricamente riceverlo in III banda sul canale VHF 5 da Pescara S. Silvestro, però potrebbe darsi che il tuo impianto preveda l'antenna di III banda orientata non verso San Silvestro, ma verso la Puglia, precisamente Monte Sambuco, per ricevere il servizio analogico di RAI 1 sul canale VHF 10.
Direi anzi, che lì da te è altamente probabile che sia così, perché in ogni caso per ricevere RAI 1 in analogico, prima dello switch, non era necessario puntare un'antenna di III banda verso Pescara, perché RAI 1 era trasmesso in UHF.

Per ulteriori approfondimenti, se è confermata la necessità di effettuare modifiche al tuo impianto, dovrai però aprire un thread specifico nella sezione tecnica, così il tutto sarà seguito meglio e non si appesantirà questa discussione dedicata più che altro alla copertura dei vari impianti trasmittenti. ;)

PS: riguardo le tre reti Mediaset in HD, al momento non sono più trasmesse (vale per tutta Italia, esclusa la Sardegna dove permangono, ma non in HD reale solo come upscale e come servizio sperimentale).

Ultima modifica:
a Teramo , rai 3 e' spento , la 7 e' spento e molti canali in analogico hanno un effetto nebbia , si vede bene solo rai 1 e2 e rete4 e canale 5

edothewall ha scritto:
Qui a Chieti città si vedono quasi tutti i canali rai mediaset cielo la7 di quelli regionali mi manca tv6 si vedranno anche quelli?in hd becco rai hd e la 7hd che si vedono benissimo, io una cosa che nn ho capito è come mai rete 4 can 5 e ita 1 li vedo ancora cn la scritta provvisorio poi me li ritrova sugli 850 e il mio tel.samsung nn me li fa scegliere uff. E poi vorrei sapere dai più esperti ma la7ondemand e simili come si fanno a vedè
Devi cercare di memorizzare manualmente il Mux 4 Mediaset, dove sono trasmesse le tre reti "definitive" con scritta in minuscolo.
Il Mux 4 è trasmesso sul canale UHF 49 (698 MHz), mentre il Mux 2, quello con le reti provvisorie, è sul ch. 36 (594 MHz). Il fatto di ritrovare sui N. 4/5/6 i provvisori dipende dal fatto che alcuni apparecchi, durante la scansione dei canali, danno priorità di memorizzazione ai canali VHF / UHF incontrati per primi (e il 36 arriva in ordine prima del 49), senza chiedere all'utente alcuna manovra per risolvere il conflitto di attribuzione delle numerazioni uguali per canali diversi... :icon_rolleyes:

classediferro ha scritto:
:coffee2: Buongiorno a tutti. Scrivo da Pizzoli(AQ). Da noi ci sarà lo S.O. venerdì 11. Da ieri, però è già scomparso il segnale analogico di Rai1, come mai?
Le TV locali che si vedono in analogico, continueranno a vedersi in digitale? Tutte?

Confermo che Raiuno è ancora spento (da Monteluco da ieri, da Lucoli dalla settimana scorsa) e che Raitre è molto interferito dal Mediaset 1 dalla Maiella. Irricevibili in analogico anche Onda TV, Antenna 10, Canale Italia 84, Tele A, Telemax, TRSP.

Cari amici marsicani, vi farà piacere invece sapere che, dopo anni di assenza, è riapparso Antenna 2 sul 43 :D

Approposito Rai3 a Teramo e' spento in analogico e non e' acceso in digitale ! Mi sa' che qualcuno lo aveva gia detto , dunque rai 3 dovrebbe essere quello che stava sulla maiella o a Castel Castagna che hanno acceso per tele A oppure mer mediaset Italia2 e Cielo se ho ben capito !

qui sulla costa continuo ad avere assenza di segnale su italia 2 e company per il resto molti disturbati ,che strano però stamani italia 2 lo ricevevo :(

ubuntuwins ha scritto:
a Teramo , rai 3 e' spento , la 7 e' spento e molti canali in analogico hanno un effetto nebbia , si vede bene solo rai 1 e2 e rete4 e canale 5
ubuntuwins ha scritto:
Approposito Rai3 a Teramo e' spento in analogico e non e' acceso in digitale ! Mi sa' che qualcuno lo aveva gia detto , dunque rai 3 dovrebbe essere quello che stava sulla maiella o a Castel Castagna che hanno acceso per tele A oppure mer mediaset Italia2 e Cielo se ho ben capito !
Per il momento è normale (dacci il tempo di rispondere, è inutile continuare a ripetere lo stesso concetto ogni pochi minuti)... :icon_rolleyes:
I forti segnali in arriva dalla Maiella ora occupano (e in digital, quindi con interferenza ben più distruttiva) i canali UHF definitivi che spesso coincidono con quelli ancora in uso nelle zone non switchate.
Ad esempio, il ch. 49 di RAI 3 di Castellalto risulta ora completamente interferito dal Mux Mediaset 4 della Maiella, in quanto utilizza ovviamente lo stesso canale 49 assegnato su scala nazionale (l'interferenza digitale contro l'analogico si manifesta con segnale totalmente sabbiato o addirittura non ricevibile).
Bisogna avere un po' di pazienza sino a quando anche l'area di Teramo effettuerà lo switch off e i nuovi segnali verranno irradiati sulle nuove frequenze rispettivamente assegnate (che poi son praticamente sempre le stesse, per i canali nazionali), così che il temporaneo disservizio si risolva spontaneamente. ;)

In caso, dopo lo switch, permangano problemi di ricezione di altra natura specifici per il vostro impianto, raccomando sempre di utilizzare la sezione tecnica.
Grazie.

Otg Tv ha scritto:
Per altro utilissima una banda IV dalla Maiella :D
Ciao, sai se si risolverà in qualche modo il conflito sul canale 46 di 7 Gold che trasmette sia da Montesecco che dalla Maiella?
Magari potranno trasmettere su dei canali diversi? O mi consigli di filtrare il canale...si può fare?
Grazie.

Giustamente , anche se la Rai dovrebbe subire malfunzionamento , e' una cosa ammissibbile , non si fanno tutti i giorni switch-off

il padrino ha scritto:
Ciao, sai se si risolverà in qualche modo il conflito sul canale 46 di 7 Gold che trasmette sia da Montesecco che dalla Maiella?
Magari potranno trasmettere su dei canali diversi? O mi consigli di filtrare il canale...si può fare?
Grazie.
Per casi come questo vale sempre lo stesso concetto: nel caso, dopo lo switch, permangano problemi di ricezione di altra natura specifici per il vostro impianto, raccomando sempre di utilizzare la sezione tecnica.
Grazie. :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso