Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rubik ha scritto:
Descrivo la situazione sulla costa Molisana,citta' di TERMOLI

MUX provenienti dalla Maiella

CANALE D : Mux RAI -A- (San Silvestro Pescara)
CANALE H1 : Mux RAI –B- (San Silvestro Pescara)
CANALE 21 : Mux Rete8 e Telemare
CANALE 23 : Mux ATV7
CANALE 36 : Mux MEDIASET 2
CANALE 40 : Mux 4 RAI
CANALE 42 : Mux Rete A 2
CANALE 44 : Mux Rete A 1
CANALE 45 : Mux Rete 8
CANALE 46 : MuxAntenna10,Supertennis,Playme,Telemarket,channel24
CANALE 47 : Mux TIMB 1
CANALE 51 : Mux Telemax
CANALE 52 : Mux MEDIASET 1
CANALE 53 : Canale Italia Mux 1
CANALE 56 : Mux MEDIASET 5
CANALE 60 : Mux TIMB 2+

CANALE 66 : Mux Telenorba (Mux da Petacciato –CB-)

*Purtroppo non riceviamo

-Mux MEDIASET 4 sul canale 49 perche’ e’ sovrapposto dal canale analogico Teleregione Molise (dovrebbe essere visibile dopo switch off del Molise)

-Mux D.FREE sul canale 50 perche’ e’ sovrapposto dal canale analogico RAI 3 Molise (sara’ visibile dopo switch off del Molise)
Secondo me il Rai B che ricevi su H1 ti arriva da Monte Sambuco.

E poi il mux sul D non è il Rai A (che non esiste più dopo lo switch), ma il Rai 1.

Zamor ha scritto:
cosa curiosa:
con la digital key non prendo nessun canale rai, ma se vado in un'altra stanza dove ho una tv con dtt integrato prendo tutto perfettamente (tranne ovviamente come ho specificato il mux 4 rai, quindi niente rai hd, rai 5 e rai storia) come mai secondo voi?
Sulla ricezione con Digital Key non mi pronuncio, è stato verificato più volte che è del tutto inaffidabile.
Per il ch. 40 del Mux 4 RAI... E' possibile che il tuo impianto riceva la V banda (ch. 38÷69) da un sito differente da quello dal quale opera la RAI per la tua zona.
Se è così, la cosa va ovviamente esaminata a livello del tuo impianto ed affrontata eventualmente nella SEZIONE TECNICA. ;)

possiamo dire che ormai i giochi sono fatti (ricercare i canali) che tanto ormai non ne escono piu' per oggi?

VIANELLO_85 ha scritto:
Anche la sensibilità della chiavetta può fare la differenza ;)
quindi potrei aver buttato 20 euro?
e secondo te da cosa potrebbe dipendere il fatto che non ricevo il mux 4 rai?
grazie e scusa x il disturbo

Zamor ha scritto:
cosa curiosa:
con la digital key non prendo nessun canale rai, ma se vado in un'altra stanza dove ho una tv con dtt integrato prendo tutto perfettamente (tranne ovviamente come ho specificato il mux 4 rai, quindi niente rai hd, rai 5 e rai storia) come mai secondo voi?

Io ho una situazione analoga. La tv col decoder mi prende tutti i canali finora disponibili, mentre la digital key non riceve i mux mediaset 2 e 4 dalla Maiella. Sicuramente è un problema della chiavetta che come è stato detto più volte ha un tuner di qualità discutibile. Controllando ho visto che ricevo questi due mux con una qualità di segnale di circa il 50%, e la cosa credo possa influenzare. Spero che nei prossimi giorni la qualitàdi segnale di questi mux salga, così credo che anche la digital key non dovrebbe avere problemi di ricezione.

Zamor ha scritto:
quindi potrei aver buttato 20 euro?
e secondo te da cosa potrebbe dipendere il fatto che non ricevo il mux 4 rai?
grazie e scusa x il disturbo
Per tirare le somme attenderei la fine di tutte queste procedure di swich della tua zona.

xylon ha scritto:
Io ho una situazione analoga. La tv col decoder mi prende tutti i canali finora disponibili, mentre la digital key non riceve i mux mediaset 2 e 4 dalla Maiella. Sicuramente è un problema della chiavetta che come è stato detto più volte ha un tuner di qualità discutibile. Controllando ho visto che ricevo questi due mux con una qualità di segnale di circa il 50%, e la cosa credo possa influenzare. Spero che nei prossimi giorni la qualitàdi segnale di questi mux salga, così credo che anche la digital key non dovrebbe avere problemi di ricezione.
Mmm... dubito che la sensibilità della chiavetta possa cambiare.
Però puoi anche fare una prova prima: collega la chiavetta a un'altra presa di antenna e vedi se la situazione cambia. Potrebbe essere anche un problema di distribuzione del segnale nell'ambito dell'impianto, come suggerisce sempre il grande Eliseo.

xylon ha scritto:
ma tu rai hd riesci a prenderlo? praticamente è l'unico canale che mi interessa in vista degli europei

Vi aggiorno da Montesilvano.

Si ricevono:
-Rai 1
-Rai 2
-Rai 3
-Rai News
-Rai Radio 1
-Rai Radio 2
-Rai Radio 3
-Rai Sport 1
-Rai Sport 2
-Rai Scuola
-TV 2000
-Arturo
-Rai Isoradio
-Rai radiofd5
-Rai radiofd4
-GR Parlamento
-Rai Gulp
-Rai YoYo
-Rai 4
-Rai Movie
-Rai Premium
-Rai 5
-Rai Storia
-Rai HD

Mux Mediaset

Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Calcio 7
Premium Calcio HD 1
Premium calcio HD 2
Premium Menu
Premium Anteprima
Disney Junior
Cartoon Network
Disney +1
Premium Steel
Premium Comedy
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2
Disney +1
Premium Play HD
Premium Joi
Premium Mya
Premium Crime
Disney
BBC Knowledge
Studio Universal
Premium Cinema
Premium Cinema Emotion
Premium Cinema Energy
For You
RETE 4 PROVVISORIO
CANALE 5 PROVVISORIO
ITALIA 1 PROVVISORIO
Boing
Cartoonito
Iris
Coming Soon Television
ClassTV MSNBC
Mediaset Extra
Mediaset TGCom24
La5
Rete 4
Canale 5
Italia 1
LA5
Giallo
Real Time
Dmax
MEDIASET EXTRA
Hse24
QVC

LA7 HD

RTL 102.5 TV
Sportitalia
Sportitalia 2
Sportitalia 24
LA7 HD
Super!
Doc-U
RTL 102.5 Cool (Radio)
Rovi (Schermo nero)

LA7
MTV
MTV MUSIC
LA7D
Frisbee
K2
Padre Pio Tv
Più Servizi (Schermo nero)
La7 On Demand
MTV On Demand
MTV Music On Demand
La7D On Demand
Più Servizi
La7 News On Demand
MTV News On Demand
La7 servizi On Demand
MTV Music On Demand
PORTALE SERVIZI TELECOM
CUBOVISION

Mux rete A
Deejay Tv
Cielo
WingaTV
Poker Italia 24
Mediaset Italia Due
Discovery World
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O
Radio Italia SMI
Radio Maria

MUX RETE A 2
Repubblica TV
Radio Italia TV

Per adesso io sono riuscito a sintonizzare solo questi, adesso vado a fare una corsetta quando torno vedo se ci sono novità.

Adriatick ha scritto:
Esattamente, siamo tutti su Motta Montecorvino noi del versante Vastese :)
Peccato che non abbiano previsto anche il canale 35 del Mux1 cosi potevamo avere anche noi il regionale Abruzzo, senza cambiare o regolare antenne... invece avremmo solo Molise(35) e Puglia :(
Per il resto che si sia oscurato RAI3 è datp di fatto, dalla maiella sparano cosi forte che hanno accecato la povera RAI3 (che non gode di Trasmettitori potenti quanto Rai1 e Rai2 :))
Speriamo che la FAMELICA sentenza venga respinta altrimenti avremmo un interruzione di servizio pubblico!!!

La cosa "bella" è che a casa di mio nonno, 100 metri da casa mia, è avvenuto lo switch off completo...e riesce a prendere anche tutti i mux rai in modo perfetto! :icon_rolleyes:

Teramo. ;) credo che comunque e in ambo i casi , Nuvolari a Teramo dopo lo switch-off non si veda , sbaglio?

Ragazzi gentilmente vi chiedo di non creare confusione ed evitate i vari OT che intasano solo da discussione inutilmente

Per tutti quelli che riscontrano problemi ,dovete avere pazienza e aspettare che lo switch off sia completato

Grazie

AG-BRASC ha scritto:
Sulla ricezione con Digital Key non mi pronuncio, è stato verificato più volte che è del tutto inaffidabile.
Per il ch. 40 del Mux 4 RAI... E' possibile che il tuo impianto riceva la V banda (ch. 38÷69) da un sito differente da quello dal quale opera la RAI per la tua zona.
Se è così, la cosa va ovviamente esaminata a livello del tuo impianto ed affrontata eventualmente nella SEZIONE TECNICA. ;)
ma quindi in tal caso, fosse vero quello che dici tu, cosa dovrei fare?
ripeto, a me interessa solo rai hd :lol:

un'informazione

a Lanciano da dove dovrebbe trasmettere il MUX RAi -1 (rai 1, 2, 3)?
prima lo prendevo da San Silvestro , ma ora tutto tace , manca all'appello

nelle prime ore del pomeriggio sono stato ad Atessa , e con un portatile + DDT e antennino stilo lo prendevo perfettamente , c'era anche RAi HD

quindi immagino venga giù dalla Maiella o al limite Pallano giusto?

ho il sentore che il canalizzato me lo taglia fuori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso