ubuntuwins
Digital-Forum Senior
poi a Penne c'e' la rai e a Teramo no xche?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Secondo me il Rai B che ricevi su H1 ti arriva da Monte Sambuco.rubik ha scritto:Descrivo la situazione sulla costa Molisana,citta' di TERMOLI
MUX provenienti dalla Maiella
CANALE D : Mux RAI -A- (San Silvestro Pescara)
CANALE H1 : Mux RAI –B- (San Silvestro Pescara)
CANALE 21 : Mux Rete8 e Telemare
CANALE 23 : Mux ATV7
CANALE 36 : Mux MEDIASET 2
CANALE 40 : Mux 4 RAI
CANALE 42 : Mux Rete A 2
CANALE 44 : Mux Rete A 1
CANALE 45 : Mux Rete 8
CANALE 46 : MuxAntenna10,Supertennis,Playme,Telemarket,channel24
CANALE 47 : Mux TIMB 1
CANALE 51 : Mux Telemax
CANALE 52 : Mux MEDIASET 1
CANALE 53 : Canale Italia Mux 1
CANALE 56 : Mux MEDIASET 5
CANALE 60 : Mux TIMB 2+
-Mux D.FREE sul canale 50 perche’ e’ sovrapposto dal canale analogico RAI 3 Molise (sara’ visibile dopo switch off del Molise)
Sulla ricezione con Digital Key non mi pronuncio, è stato verificato più volte che è del tutto inaffidabile.Zamor ha scritto:cosa curiosa:
con la digital key non prendo nessun canale rai, ma se vado in un'altra stanza dove ho una tv con dtt integrato prendo tutto perfettamente (tranne ovviamente come ho specificato il mux 4 rai, quindi niente rai hd, rai 5 e rai storia) come mai secondo voi?
Direi che ti hanno già rispostoubuntuwins ha scritto:comunque a Teramo nando il telecomando non e' venuto , forse se andato a fare una birra!
Sicuramente è così, rubik lo riceve dal Sambuco, FG.Poynting76 ha scritto:Secondo me il Rai B che ricevi su H1 ti arriva da Monte Sambuco.
quindi potrei aver buttato 20 euro?VIANELLO_85 ha scritto:Anche la sensibilità della chiavetta può fare la differenza![]()
Zamor ha scritto:cosa curiosa:
con la digital key non prendo nessun canale rai, ma se vado in un'altra stanza dove ho una tv con dtt integrato prendo tutto perfettamente (tranne ovviamente come ho specificato il mux 4 rai, quindi niente rai hd, rai 5 e rai storia) come mai secondo voi?
Per tirare le somme attenderei la fine di tutte queste procedure di swich della tua zona.Zamor ha scritto:quindi potrei aver buttato 20 euro?
e secondo te da cosa potrebbe dipendere il fatto che non ricevo il mux 4 rai?
grazie e scusa x il disturbo
Mmm... dubito che la sensibilità della chiavetta possa cambiare.xylon ha scritto:Io ho una situazione analoga. La tv col decoder mi prende tutti i canali finora disponibili, mentre la digital key non riceve i mux mediaset 2 e 4 dalla Maiella. Sicuramente è un problema della chiavetta che come è stato detto più volte ha un tuner di qualità discutibile. Controllando ho visto che ricevo questi due mux con una qualità di segnale di circa il 50%, e la cosa credo possa influenzare. Spero che nei prossimi giorni la qualitàdi segnale di questi mux salga, così credo che anche la digital key non dovrebbe avere problemi di ricezione.
ma tu rai hd riesci a prenderlo? praticamente è l'unico canale che mi interessa in vista degli europeixylon ha scritto:Io ho una situazione analoga. La tv col decoder mi prende tutti i canali finora disponibili, mentre la digital key non riceve i mux mediaset 2 e 4 dalla Maiella. Sicuramente è un problema della chiavetta che come è stato detto più volte ha un tuner di qualità discutibile. Controllando ho visto che ricevo questi due mux con una qualità di segnale di circa il 50%, e la cosa credo possa influenzare. Spero che nei prossimi giorni la qualitàdi segnale di questi mux salga, così credo che anche la digital key non dovrebbe avere problemi di ricezione.
Adriatick ha scritto:Esattamente, siamo tutti su Motta Montecorvino noi del versante Vastese
Peccato che non abbiano previsto anche il canale 35 del Mux1 cosi potevamo avere anche noi il regionale Abruzzo, senza cambiare o regolare antenne... invece avremmo solo Molise(35) e Puglia
Per il resto che si sia oscurato RAI3 è datp di fatto, dalla maiella sparano cosi forte che hanno accecato la povera RAI3 (che non gode di Trasmettitori potenti quanto Rai1 e Rai2)
Speriamo che la FAMELICA sentenza venga respinta altrimenti avremmo un interruzione di servizio pubblico!!!
ma quindi in tal caso, fosse vero quello che dici tu, cosa dovrei fare?AG-BRASC ha scritto:Sulla ricezione con Digital Key non mi pronuncio, è stato verificato più volte che è del tutto inaffidabile.
Per il ch. 40 del Mux 4 RAI... E' possibile che il tuo impianto riceva la V banda (ch. 38÷69) da un sito differente da quello dal quale opera la RAI per la tua zona.
Se è così, la cosa va ovviamente esaminata a livello del tuo impianto ed affrontata eventualmente nella SEZIONE TECNICA.![]()