Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Adriatick ha scritto:
perché poi toglierci il mux5 da sambuco?? E poi la maggior parte degli abitanti hanno le vhf con gli ancoraggi corrosi dalla ruggine!!
Le antenne VHF invecchiano come le altre... Non è che se sono antenne VHF invecchiano di più. ;)

Circa l'utilizzo eventuale del ch. 5 dal Sambuco, ciò ne avrebbe completamente interdetto l'utilizzo da S. Benedetto del Tronto a Nord sino a Bari se non Monopoli a Sud (per interferenza/incompatibilità/SFN non praticata in VHF).

E l'utilizzo del ch. 5 era più indicato a Pescara S. Silvestro, così da fornire il servizio pubblico RAI in modo idoneo e ben più robusto, tenendo conto che il ch. 35 dalle vicine Marche è utilizzato da una TV locale. In questo modo praticamente ogni zona favorevolmente esposta ai segnali delle Marche può in linea di massima contare sul supporto di un'ottima frequenza VHF per il Mux 1. :icon_cool:

movimento a Colle Izzone

Mi sembra un po strano che hanno anticipato lo spegnimento di molti canali analogici da Colle Izzone, a parte gli analogici RAI (Castellalto) e Mediaset (Colle Izzone), si vedono ancora in analogico solo questi 4 canali:
TVP; TVTeramo; DJey television e Music Tv

Anticipano a notte inoltrata lo s.o.?

beba ha scritto:
Mi sembra un po strano che hanno anticipato lo spegnimento di molti canali analogici da Colle Izzone, a parte gli analogici RAI (Castellalto) e Mediaset (Colle Izzone), si vedono ancora in analogico solo questi 4 canali:
TVP; TVTeramo; DJey television e Music Tv

Anticipano a notte inoltrata lo s.o.?

Evitano di svegliarsi presto domani mattina ed intanto montano i nuovi apparati? :)

Salve,
volevo chiedervi come mai a Sant'Eusanio del Sangro (provincia di Chieti) su 4 antenne diverse e quindi 4 decoder aggiornati per le nuove frequenze, su 2 vedo la rai mentre su 2 no. Mancherebbero solamente rai 1, rai 2 e rai 3.
E' un problema di decoder oppure di antenna?

Grazie.;)

pippo-c-l ha scritto:
Salve,
volevo chiedervi come mai a Sant'Eusanio del Sangro (provincia di Chieti) su 4 antenne diverse e quindi 4 decoder aggiornati per le nuove frequenze, su 2 vedo la rai mentre su 2 no. Mancherebbero solamente rai 1, rai 2 e rai 3.
E' un problema di decoder oppure di antenna?

Grazie.;)
In caso di problemi specifici, usare la sezione tecnica, descrivendo il proprio impianto di ricezione nel modo più dettagliato possibile.

Marco-86 ha scritto:
Ma da bussi non trasmetteranno mai rai hd, vero?
Se ti riferisci a Bussi sul Tirino, proprio lì sopra c'è l'importante sito RAI di Pietra Corniale che già da ieri trasmette TUTTI i Mux, anche il Mux 4 sul ch. 40 che al suo interno veicola anche RAI HD (oltre a RAI Storia e RAI 5).

una curiosità : ho visto dal sito di otg tv che rai dvb1 viene trasmesso da san silvestro sul canale 05 mentre da pietra corniale sul canale 35. Dovremmo aspettarci un cambio di frequenza per uniformare il tutto o resteranno cosi'

AG-BRASC ha scritto:
Le antenne VHF invecchiano come le altre... Non è che se sono antenne VHF invecchiano di più. ;)

Circa l'utilizzo eventuale del ch. 5 dal Sambuco, ciò ne avrebbe completamente interdetto l'utilizzo da S. Benedetto del Tronto a Nord sino a Bari se non Monopoli a Sud (per interferenza/incompatibilità/SFN non praticata in VHF).

E l'utilizzo del ch. 5 era più indicato a Pescara S. Silvestro, così da fornire il servizio pubblico RAI in modo idoneo e ben più robusto, tenendo conto che il ch. 35 dalle vicine Marche è utilizzato da una TV locale. In questo modo praticamente ogni zona favorevolmente esposta ai segnali delle Marche può in linea di massima contare sul supporto di un'ottima frequenza VHF per il Mux 1. :icon_cool:

Era sottinteso, ma per esperienza le VHF sono quelle che 'maturano' prima dal pinto di vista della loro struttura meccanica imponente. Cmq sia la mia critica non era riferita a Samuco a cui va tutta la mia stima e affetuosita, ma bensi al minor potenziamneto del trasmettitore vasto alto che avrebbe delle enormi potenzialità

Ultima modifica:
Punto sulla situazione Maiella:
manca ancora il 29 di TRSP ( pare per problemi di alimentazione)
manca il 57 di ReteCapri (non si sa perche')
il 27 di TivuItalia trasmette solo verso nord non ricevibile dal basso chietino fino alla provincia di Foggia (chissa' se si fara' qualcosa)

MontePallano:
manca ancora il 53 di Canale Italia ( pare, secondo OGTV, per problemi di interferenza con i Balcani)
se qualcuno ha altre informazioni prego postare.

Timb 1 con segnale ancora bassissimo a Pescara da S Silvestro
unico mux che non riesco a ricevere, il resto dei mux a fondo scala..quindi escludo un mio problema
(ma dove sono i potenti mezzi telecom?)

Ultima modifica:
happymouse ha scritto:
Timb 1 con segnale ancora bassissimo a Pescara da S Silvestro
unico mux che non riesco a ricevere, il resto dei mux a fondo scala..quindi escludo un mio problema
(ma dove sono i potenti mezzi telecom?)

prendi majella o san silvestro? Io a Montesilvano prendo san silvestro e ho qualità al massimo.

da Pescara nord ricevo da S.Silvestro..e il segnale Timb1 è veramente basso..
non riesco neanche a sincronizzare il segnale video
come gia detto nessun problema per il resto dei canali..

io ho problemi con il mux Rete A1 da Città Sant'Angelo, nel senso che riesco solo ad ascoltare le radio, mentre per le tv mi dà segnale assente
Il mux Rete A2 riesco a vederlo perfettamente
da che può dipendere?

Dallo sw-off vedo tantissimi canali che non vedevo, tutti i Premium che non vedevo (calcio) adesso vedo!
L'unica cosa raisport1 e 2 sono spariti.....
Sapete il perché?
Sono di cappelle sul tavo!

happymouse ha scritto:
da Pescara nord ricevo da S.Silvestro..e il segnale Timb1 è veramente basso..
non riesco neanche a sincronizzare il segnale video
come gia detto nessun problema per il resto dei canali..

Io e il mio collega siamo a Montesilvano poco più a nord di Pescara Nord e in questo momento riceviamo il mux TIMB 1 con segnale e qualità 100% .... OTTIMO.

mercenari ha scritto:
Dallo sw-off vedo tantissimi canali che non vedevo, tutti i Premium che non vedevo (calcio) adesso vedo!
L'unica cosa raisport1 e 2 sono spariti.....
Sapete il perché?
Sono di cappelle sul tavo!

In questo momento Rai sport 1 e 2 da San Silvestro sul mux 2 della Rai sono in onda regolarmente con ottimo segnale. Prova a risintonizzare il canale 30 UHF, altrimenti hai problemi alla tua antenna.

libero_di ha scritto:
io ho problemi con il mux Rete A1 da Città Sant'Angelo, nel senso che riesco solo ad ascoltare le radio, mentre per le tv mi dà segnale assente
Il mux Rete A2 riesco a vederlo perfettamente
da che può dipendere?

I due mux RETE A sono regolarmente in onda con ottimo segnale sia dalla Majella che da San Silvestro, prova a risintonizzare.

ANDREA1P ha scritto:
I due mux RETE A sono regolarmente in onda con ottimo segnale sia dalla Majella che da San Silvestro, prova a risintonizzare.

infatti non mi capacito del perchè uno sia perfetto e l'altro non sia manco captato, 0% in potenza e 0% in qualità
boh sarà il televisore forse

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso