Segnali TV in Abruzzo [Switch off concluso il 18/05/12]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qui a L'Aquila finalmente risolti i problemi del Mux Antenna 10 sul canale 46.
Adesso il segnale è stabile e perfetto. Speriamo che duri!!!:D :D :D :D

Qualcuno sa se Onda Tv riattiverà sul tx di Monte della Selva?

Se Antenna2 volesse attivare a Carsoli e Tufo dove si collocherà visto che il 39 lo sta utilizzando la Rai per il suo mux1 Abruzzo?

moaves75 ha scritto:

Se Antenna2 volesse attivare a Carsoli e Tufo dove si collocherà visto che il 39 lo sta utilizzando la Rai per il suo mux1 Abruzzo?
niente paura al momento il pericolo non sussiste!!!!!:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

moaves75 ha scritto:

cos'è ? Una rete locale?
Ti risulta per caso che siano interessati a coprire Carsoli?? :D

Kamioka Go ha scritto:
cos'è ? Una rete locale?
Ti risulta per caso che siano interessati a coprire Carsoli?? :D

Se la Rai utilizza il 39 ha certezza che ne Antenna2, ne le altre due sue consorziate, ne farà uso nel prossimo futuro però mi interessava sapere come la tv di stato riesce a farlo, visto che quella frequenza è stata pianificata ed assegnata esclusivamente per le locali in Abruzzo

moaves75 ha scritto:
Se la Rai utilizza il 39 ha certezza che ne Antenna2, ne le altre due sue consorziate, ne farà uso nel prossimo futuro però mi interessava sapere come la tv di stato riesce a farlo, visto che quella frequenza è stata pianificata ed assegnata esclusivamente per le locali in Abruzzo
ti posso dire solo che è regolarmente autorizzata.. i dettagli non li conosco, non sono un burocrate :D

In varie regioni d'Italia esistono casi di frequenze diversamente pianificate, ma assegnate al servizio pubblico.
Accade di solito per piccoli impianti che effettuano servizio in zone molto circoscritte e non raggiungibili da alcun altro impianto di riferimento.
Addirittura in Toscana (anche se non ricordo la località esatta) c'è un caso di un Mux 1 RAI attivo sul ch. 49... Non so se mi spiego! :eusa_whistle:

Quasi OT

ho postato la stessa domanda nella sezione tecnica ma senza risposte.

L'applicazione interattiva MHP della RAI 'Telecomando' funziona su tutti i canali RAI tranne che su quelli del Mux 1 (Rai1,2,3 e news).

Succede anche a voi?

Ciao

Problemi audio Rai3

Avete notato anche voi che l'audio di Rai3 oltre ad avere un eco distorto è anche non sincronizzato con le immagini?

sì, sì, come abbiamo scritto nell'altro thread, sia io con il 39 che max67 con il 35 da Oricola, riscontriamo da giorni lo stesso disturbo. E' parecchio fastidioso. :doubt:

Da qualche giorno ad Altino non ricevo più il mux Timb1 sul ch 47 dalla Maiella. A qualcuno risulta la stessa cosa?

Il mux 1 Rai a Campo Imperatore è spento da questa mattina. Fortuna che è attivo il 4 così abbiamo potuto vedere le partite su Rai HD. Ok invece la Rai su Monteluco di Roio. In questo momento sempre da Roio Antenna 10 "è una Radio" si sente l'audio e il TV lo sintonizza come radio. Ok gli altri canali del mux.

easysat ha scritto:
Risolti i conflitti sul ch 46 tra abruzzo e molise??

Qui da Termoli nel molise sempre buio pesto sia sul 45 che sul 46, stesso problema sul 21 e 23.
Se non ricordo male domani dovrebbe esserci un incontro al ministero per discutere del conflitto frequenze dei mux irradiati dalla maiella con i mux molisanì.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso